“Non considero, prima ancora che politicamente, moralmente accettabile un’azione di governo che non si preoccupi adeguatamente di assicurare a tutti i cittadini condizioni di vita eque”
Il premier Giuseppe Conte difende la posizione del suo governo dalle accuse mosse di sovranismo e populismo. Dichiara che la lotta intrapresa dal governo è quella di assicurare a tutti i cittadini condizioni di vita eque e pienamente dignitose. Ecco quanto affermato:
“Non considero, prima ancora che politicamente, moralmente accettabile un’azione di governo che non si preoccupi adeguatamente di assicurare a tutti i cittadini condizioni di vita eque e pienamente dignitose.
Quando qualcuno ci accusa di sovranismo e populismo amo ricordare che proprio sovranità e popolo sono richiamati dall’Art.1 della Costituzione italiana, ed è esattamente in base a quella previsione che interpreto il concetto di sovranità e l’esercizio della stessa da parte del popolo.”
Studenti in piazza a Castellammare. Corteo e proteste contro il caro-vita e per il futuro dei giovani
Un’unica visione per la città: il progetto di Matt Rizzetta e il modello polisportiva per Napoli
Castellammare, incidente sul lavoro in via Pioppaino: 69enne precipita dal trabattello