OROSCOPO 3 Ottobre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 3 Ottobre2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #3Ottobre #terzapagina

OROSCOPO 3 Ottobre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete:

Cari Ariete, la settimana che parte oggi sarà ottima per l’amore dal momento che Venere non sarà più opposto: per i single il periodo è ottimo per vivere avventure passionali. Gestite sempre con cura le finanze.

Oroscopo più in dettaglio:

In controtendenza con le preoccupazioni riguardo alle casse del Bel Paese, il trigono Luna-Urano vi incita a guardare avanti, oltre l’acquitrino del presente.

E se le velleità di carriera per ora sono solo un sogno per chi non ha un posto di lavoro, una molla interiore vi spinge a tenere duro, monetizzando tutto ciò che riuscite (dopo aver pagato le bollette!) in vista di obiettivi futuri.

Buoni affari sul settore dell’usato, trovate elettronica, indumenti e oggetti da collezione di prestigio ma a buon prezzo.

Bella serata tra amici, dove riscuotete ammirazione per l’aspetto fresco e la parlantina disinvolta. Eventi culturali e letture da non perdere, la sapienza sarà il vostro cavallo di battaglia.

PER LEI: galleria d’arte, conferenza, giro in libreria, sostituiscono egregiamente un costoso happy hour: guadagno immediato per la mente e la linea.

PER LUI: in viaggio d’affari non solo concludete trattative fortunate, ma fate anche incontri intriganti: Cupido colpisce in treno o in autogrill.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: blu Cina.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 9, finanze: 8, benessere: 7.

Il segno dell’Ariete può creare una splendida affinità con i Gemelli: due segni energici, sempre indaffarati in mille impegni ma che si completano a vicenda.

Da una parte l’Ariete è sempre incline ad intraprendere nuove esperienze, dall’altra il segno dei Gemelli è sempre pronto ad assecondare i desideri del partner.

Altre affinità vincenti i nati Ariete le possono instaurare con il Leone, altro segno di fuoco, con l’Acquario, unendo così intraprendenza e creatività, e con il Sagittario, entrambi accomunati dalla passione e da un forte entusiasmo per la vita.

L’Ariete è invece incompatibile con Scorpione, Toro, Pesci e Vergine.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.
Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro:

Cari Toro, nelle prossime ore avrete Venere in opposizione, cosa che vi porterà dubbi e tentennamenti. Per quanto riguarda il lavoro, si prevede un periodo di assoluta tranquillità. Una spesa da affrontare riguarderà la casa.

Oroscopo più in dettaglio:

Urano nel segno e in trigono alla Luna oggi ve ne fa vedere delle belle: grinta, volontà e un desiderio vulcanico da un lato, suscettibilità e un orgoglio smisurato dall’altro.

Oggi più che mai siete propositivi e agguerriti, ma guai a toccarvi negli ideali, caricate come tori nell’arena! Padroni della situazione a scuola e in viaggio, testardi ma anche molto coraggiosi, andate avanti per la vostra strada anche se tutti vi danno contro.

L’autostima si rafforza allo specchio che riflette un’immagine originale, più trendy e giovane di prima. Incassi extra grazie a una combinazione fortunata.

PER LEI: un’amica lontana vi lancia un sos, acquistate subito un volo anche se a prezzo non scontatissimo.

PER LUI: economia, politica e filosofia vi appassionano, non rinunciate al benessere come stile di vita, perciò vi impegnate per garantirvelo.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso rubino.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 9, finanze: 8, benessere: 9.

Il Toro è molto compatibile con il Cancro: entrambi amano la vita domestica, la tranquillità e riescono a creare rapporti stabili basati sulla sincerità.

Un’altra ottima affinità si ha con la Vergine, perché si tratta di segni zodiacali che condividono la praticità, la moralità e la dedizione al lavoro, anche se normalmente i nati Vergine hanno un carattere molto più timido.

Una buona alchimia i Toro possono instaurarla con i Capricorno: sono segni entrambi concreti e pratici, anche se il Toro non ha quell’ambizione smodata che caratterizza il Capricorno. Entrambi inoltre desiderano avere una vita agiata e tranquilla.

Infine il Toro è compatibile anche con i Pesci, segno più idealista e sognatore.

Tra i segni incompatibili con il Toro, invece, l’Ariete, i Gemelli, la Bilancia e il Sagittario.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.
Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli:

Cari Gemelli, per quanto riguarda il lavoro le cose stanno andando per il verso giusto e entro il prossimo mese andranno ancora meglio. Amore? Non un periodo passionale, ma comunque è un momento di forza. Cercate di non allontanarvi troppo dal partner.

Oroscopo più in dettaglio:

Le buone relazioni sono la vostra specialità, ma oggi superate voi stessi, facendovi amici niente meno che due astri generosi, il Sole, e Venere, dea dell’amore e della fortuna, abbracciati in segno d’Aria in trigono al vostro, da dove entrambi vi ricolmano di opportunità e favori.

I loro doni: acume, simpatia, fascino, che unito al dinamismo di Marte nel segno vi rende ancora più rampanti e, dulcis in fundo, un aspetto ragazzino a qualsiasi età. In pratica avete tutto, peccato che una strana inquietudine e la tensione emotiva soffocata, manifesta solo a tratti, impediscano di godervelo appieno: forse state covando un malessere oppure non avete ancora digerito una sconfitta.

Battibecco pronto a esplodere al momento buono, a meno che, evento assai probabile, una notte trasgressiva nel lettone non rimetta tutto a posto.

PER LEI: frizzanti e appassionate con un amore nuovo in testa, non potete chiedere di più, invece volete anche il successo… e qui casca l’asino! I cioccolatini si possono avere, ma vanno gustati uno alla volta.

PER LUI: indecisi se disinvestire una somma per lanciarvi in un’impresa, ma non c’è tempo per le riflessioni: o la va o la spacca!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: carta da zucchero.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 8, finanze: 6, benessere: 6.

Come detto prima, Gemelli e Ariete sono molto compatibili perché riescono a completarsi e a trovare un buon equilibrio di coppia.

I Gemelli sono inoltre affini al Leone, con il quale questo segno condivide l’ottimismo e l’intraprendenza.

Dal punto di vista intellettuale, i Gemelli si trovano molto bene in coppia con una Bilancia.

Una buona affinità può scaturire con l’Acquario, anche se il carattere lunatico dei Gemelli e la testardaggine dell’Acquario potrebbe generare conflitti.

I segni meno affini con i Gemelli sono Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno.

I Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.
Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro:

Cari Cancro, giornata interessante soprattutto per i single che potranno essere sorpresi da un incontro speciale. Le coppie di lunga data possono iniziare a costruire qualcosa di serio. Per quanto rigaurda il lavoro, in arrivo una buona opportunità.

Oroscopo più in dettaglio:

Stasera il partner ve lo rapiscono gli amici, lasciandovi a casa soli a rimuginare. Magari vorreste partecipare anche voi alle attività del loro club, ma lavoro arretrato o pupi da sorvegliare vi inchiodano ai posti di manovra anche dopo cena.

Tutto sbagliato, ma sotto tiro della Luna all’opposizione, la serata la trascorrete a commiserarvi, rimpiangendo amori finiti e occasioni andate in fumo, dimenticando che qualcosa o qualcuno vi protegge: dentro di voi avete grandi risorse, in attesa di essere risvegliate come la Bella Addormentata dal suo principe.

Cercate un prontuario per la felicità? Studiatevi le fiabe dei fratelli Grimm!

PER LEI: come eroine in un romanzo inglese, romantiche e inquiete, modello Jane Eyre. Non sprecate ore a rincorrere fantasmi, rose dalla gelosia: la vita è qui.

PER LUI: avete una buona compagna ma non riuscite ad apprezzarla, se non manifestate amore non ne potete ricevere: rapporto impaludato in attesa di soluzione.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: marrone bruciato.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 7, finanze: 6, benessere: 5

Il Cancro è un segno molto legato alla famiglia e agli affetti: per questo si trova bene con il Toro.

Un’ottima compatibilità si ha anche con i Vergine. Entrambi sono infatti molto determinati e ambiziosi nel raggiungere i loro obiettivi.

Un’altra affinità vincente si ha con lo Scorpione: sono entrambi dotati di una grande carica energica che li spinge a lottare insieme nei progetti comuni.

Infine i Pesci: i due segni sono dotati di un animo buono e tollerante.

Tra le incompatibilità, il Leone, i Gemelli, l’Acquario e il Sagittario

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone:

Cari Leone, questa settimana dedicherete poco tempo all’amore. Le coppie dovranno risolvere i loro problemi e qualche dubbio. Per quanto riguarda il lavoro, occorre fare buon viso a cattivo gioco.

Oroscopo più in dettaglio:

Urano alto nel cielo e in trigono alla Luna stacanovista, incita a fare di più, alimentando le vostre già consistenti manie di grandezza.

Il teatro di questa escalation il lavoro, se lo avete fate i salti mortali per dimostrarvi indispensabili, se vi manca o lo state perdendo, vi disperate con manifestazioni di rabbia plateali.

In ogni caso con questa grinta lanciata come una Ferrari Testarossa, l’adrenalina come carburante, tagliate in fretta il traguardo, anche a costo di giocarvi il sistema nervoso.

In più contate su un entourage di persone complici e affiatate, disposte a soccorrervi in qualsiasi evenienza.

Sobillata dai sestili Venere e di Marte, in espansione anche un’amicizia amorosa, ormai vicina a trasformarsi in un legame più profondo, tra gli “evviva” e “te l’avevo detto” da coloro che questa storia l’hanno vista fin dal principio, mentre voi, timorosi dell’ennesimo passo falso facevate del vostro meglio per respingerla. Ma contro il destino…

PER LEI: scambi di dritte e favori tra amici o colleghi, forse non lo sapete ma qualcuno vi muore dietro!

PER LUI: malesseri transitori, scatenati dallo stress: l’emicrania passa prima massaggiandovi le tempie con olio essenziale di lavanda.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: aragosta.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 7, finanze: 7, benessere: 6.

Entrambi segni di fuoco, il Leone ha una buona compatibilità con l’Ariete per via dell’intraprendenza e il dinamismo che li accomuna.

Come detto, il Leone è anche compatibile con i Gemelli per l’ottimismo e la vitalità che li contraddistingue.

Buona anche l’intesa con la Bilancia: due segni tra cui si sviluppa un forte equilibrio tra l’individualismo del Leone e l’altruismo del segno d’aria.

Un rapporto vivace e intenso caratterizza l’unione Leone-Sagittario, basata su tanta passione ed energia.

I segni dello Zodiaco meno compatibili sono Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine:

Cari Vergine, ottima giornata soprattutto in amore. Chi ha vissuto una storia difficile deve andare avanti mentre per chi è in coppia, questo periodo aiuta a fare delle scelte.

Oroscopo più in dettaglio:

Con Mercurio razionale nel segno non potete che partorire progetti interessanti, tanto più che a indirizzarvi in tal senso intervengono anche i trigoni di Luna, Urano, Plutone, tutti favorevolissimi.

Affetti, carriera, ideali, tutto punta al massimo, in controtendenza con l’innata modestia, oggi non avete limiti.

Tutto ciò che è lontano e quindi fuori portata, vi attizza, sognate grandi viaggi, interessandovi a paesi e tradizioni di altre latitudini, il loro habitat, le loro popolazioni che non vi rifiutereste di accogliere, purché secondo le regole.

Molta attenzione anche ai sentimenti, se li avete dati per scontati urge una riflessione, nonostante l’estremo riserbo l’amore vi crea sempre complicazioni.

Figli sotto torchio in vista di un esame universitario, da incoraggiare e magari distrarre un pochino, raccontando qualche aneddoto sui vostri burrascosi anni in facoltà…

Ma non lasciatevi troppo andare: come farete poi a fare la voce grossa?

PER LEI: grandi fantasie d’amore in attesa di realizzazione, come in un romanzo d’appendice sognate l’intrigo a lieto fine.

PER LUI: tra le vostre passioni lo sport va in pole position, calcio, auto, rugby, l’importante è partecipare (ma solo davanti allo schermo, stanchezza e prudenza vi impedirebbero di fare di più!).

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso lampone.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 8, finanze: 8, benessere: 6.

Il segno della Vergine è compatibile con il Toro: entrambi amano la vita lussuosa e hanno una forte dedizione nel raggiungere i propri obiettivi.

La Vergine crea un buon rapporto anche con il Cancro, per il modo in cui affrontano le avversità della vita.

Buona intesa anche con lo Scorpione, in quanto quest’ultimo trae beneficio dai Vergine per la sua instabilità emotiva.

La praticità e il bisogno di sicurezza reciproco crea un legame solido anche tra Vergine e Capricorno.

Tra i segni più distanti, l’Ariete, il Leone, la Bilancia e l’Acquario.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.
Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia:

Cari Bilancia, potreste avere qualche difficoltà in amore: le coppie devono risolvere problemi nati nel corso degli ultimi due mesi. Non esagerate con gli impegni lavorativi.

Oroscopo più in dettaglio:

Con la Luna in quadratura la casa vi annoia, in famiglia si fanno e si dicono sempre le stesse cose, con qualche piacevole variazione solo a notte fonda, tra le braccia del partner.

Niente da ridire su questo fronte, tutto miele e peperoncino ma, complice il trigono di Marte alla vostra bella inquilina Venere, lo sguardo si spinge più lontano, vagheggiando viaggi agli antipodi e storie romanzesche (se non siete James Cook o Nellie Bly, poco ci manca!).

Se poi l’amore c’è ma a migliaia di chilometri, la rete annulla le distanze con messaggi zuccherini e foto maliarde vi sentite vicini come nella stessa stanza… o ancora di più.

Voti promettenti a un esame universitario, anche un colloquio di lavoro si conclude con ottime speranze.

PER LEI: faccende quotidiane faticose, rimandatele o lasciatele alla colf: in attesa di un impegno serale dedicatevi esclusivamente a voi stessi.

PER LUI: viaggio di lavoro con esito brillante e magari anche un risvolto romantico: la regola del marinaio è sempre più attuale.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: azzurro cielo.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 8, finanze: 7, benessere: 8.

La simile attitudine intellettuale crea un’ottima intesa tra la Bilancia e i Gemelli.

Buona, come detto sopra, l’intesa con il carattere orgoglioso e un po’ egocentrico del Leone, così come quella con l’Acquario, con cui condivide l’interesse verso nuovi progetti e il piacere di stare in compagnia.

Infine la Bilancia è compatibile anche con il Sagittario, due segni incuriositi dalle cose nuove e accomunati dalla sete di conoscenza.

La Bilancia ha una scarsa affinità con il Toro, la Vergine, lo Scorpione e i Pesci

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.
Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione:

Cari Scorpione, sta per iniziare una settimana interessante all’insegna di Venere. Una semplice amicizia potrebbe diventare qualcosa di più e sono possibili ritorni di fiamma. Per le coppie è il momento giusto per recuperare un distacco. Per quanto riguarda il lavoro, si attendono buone notizie.

Oroscopo più in dettaglio:

Urano contrario mette pepe in ogni relazione, dall’amore all’amicizia reagite con veemenza; gli altri, però, non se la prendono, considerando i vostri scatti stimolanti se non addirittura comici.

Un minimo di self control in più, tuttavia, non vi farebbe male, soprattutto se in ballo c’è un grosso affare che esige professionalità e diplomazia.

A scuola voti discreti ma si può far meglio, basterebbe non lasciarsi prendere dall’emozione; ancora più problematici i viaggi in auto, anche se siete ligi al codice non contate sulla correttezza altrui.

Premio di consolazione: vincita o credito recuperato, finalmente l’assicurazione risarcisce un sinistro.

PER LEI: poche parole e lunghi silenzi, specie se a sbraitare ci pensa già lui: il self control vi trattiene nei limiti di uno sdegnoso riserbo, destinando la passione a ben altri contesti.

PER LUI: rivalità con tutti, forse più immaginaria che reale: l’ambiente vi sorride, ma voi sfoderate il canino.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: violaceo.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: temporalesco.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 6, finanze: 7, benessere: 7.

Lo Scorpione è compatibile con il Cancro, due segni molto emotivi e che si completano a vicenda.

Un rapporto leale e sincero può essere alla base del legame con un Capricorno, anche se entrambi dovranno superare un’iniziale fase di cautela, per via della loro timidezza.

Buona l’armonia che si crea anche con la Vergine, due segni accomunati dall’altruismo e dall’amore per l’intimità e il relax.

Un solido equilibrio regna anche nei rapporti con i Pesci, altro segno d’acqua, anche se lo Scorpione ha sicuramente un carattere più deciso.

Tra i segni meno affini, la Bilancia, i Gemelli, l’Ariete e il Sagittario.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.
Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario:

Cari Sagittario, fate attenzione agli amori troppo lontani o inarrivabili dal momento che potreste essere indecisi tra due storie tra passato e presente. Attenzione alle spese.

Oroscopo più in dettaglio:

Inizio settimana favoloso sotto su tutti i fronti: tanta grinta con ottimi risultati sul lavoro, finanze ancora fluttuanti ma in via di stabilizzazione con conseguente recupero anche sul piano professionale ed emotivo, grazie al trigono del vostro astro guida Giove l’autostima riprende quota.

Il meglio, però, ve lo regala l’amore, nonostante l’iniziale titubanza per timore di perdere l’adorata libertà.

Se il partner c’è lo apprezzate finalmente per quel che vale, grati per il suo affetto e per la sua pazienza, se siete a caccia le opportunità si moltiplicano, grazie alla simpatia e alla fiducia che sapete ispirare.

Risoluzione quasi miracolosa di una causa legale, provvidenziali anche imprese e associazioni benedette dagli dei della fortuna. Unico neo le calorie a tavola: troppi grassi vi intasano il fegato.

PER LEI: se ancora non lo avete trovato, il principe azzurro è lì davanti a voi, magari senza i soldi di zio Paperone, ma comunque ben rifornito. Bando alle remore, datevi da fare!

PER LUI: prima o centesima esperienza importante, non conta il numero ma l’intensità. E stavolta ai confetti o alla convivenza volate molto vicino.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: lampone.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 10, finanze: 7, benessere: 8.

Si tratta di un segno aperto e simpatico.

Ha sicuramente una buona affinità con l’Ariete: tra i due non sarà certo una relazione noiosa.

Vivace anche l’unione con il Leone: due segni energici, affettuosi e carismatici, anche se possono non mancare momenti di tensione.

Una combinazione armoniosa può essere alla base del legame con la Bilancia, amante dell’arte e del bello, e che quindi ben si lega al Sagittario che ama il viaggio e l’esplorazione.

Entrambi inoltre condividono uno sguardo ottimistico nei confronti del mondo circostante.

La sete di conoscenza dei nati Sagittario si lega bene anche all’idealismo dell’Acquario.

Tra i segni meno compatibili il Toro, il Cancro, lo Scorpione e il Capricorno.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.
Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno:

Cari Capricorno, sta iniziando un periodo più di riflessione che di azione in cui è possibile essere chiamati a scegliere tra due storie. Le coppie devono ritrovare serenità. Per quanto riguarda il lavoro, aumenta la responsabilità e la voglia di mettersi in gioco.

Oroscopo più in dettaglio:

La Luna nel vostro segno di regola ha poca forza, ma il trigono di Urano oggi la tira su, regalandovi originalità, grinta e velocità in tutto quel che dite, pensate o fate.

L’agire supera l’essere o meglio, dà un senso più completo alla vostra vita: così vi appassionate ai vostri hobby, tuffandovi nella lettura e nella cucina con raddoppiato interesse.

Più vitali e trasgressivi anche in amore (specie nell’esercizio del kamasutra), comprensivi ma decisi coi pupi capricciosi, solerti e disponibili nel lavoro, con una determinazione che non passa inosservata.

Forma fisica perfetta, attenti, però, a non mettere su peso, la felicità vi fa mangiare con più entusiasmo, minacciando la linea snella di cui siete sempre andati fieri.

PER LEI: voglia insopprimibile di un cucciolo, tappatevi le orecchie sui pareri contrari e correte al canile (o al gattile): vi sta già aspettando.

PER LUI: entusiasmo e tanto cuore per una partita. Dopo una fase di stanca rivalutate lo sport che scarica lo stress, garantendovi un bel fisico e buona salute.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: arancione.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 8, finanze: 6, benessere: 8.

Una delle affinità di coppia maggiori è con un altro segno di terra come il Toro.

Entrambi apprezzano il possesso di beni materiali, amano il lusso e lavorano duramente per i loro sogni.

Intesa vincente anche con i nati Vergine. Questi ultimi ammirano la dedizione e la determinazione del Capricorno, che, a sua volta, apprezza la praticità e la scrupolosità del partner Vergine.

Buona, come detto, l’intesa con lo Scorpione: inizialmente devono fare uno sforzo per comprendersi a vicenda, ma dopo si renderanno conto delle loro potenzialità di coppia.

Infine i Pesci: è il classico esempio di opposti che si attraggono. Una coppia che basa il proprio legame sulla cooperazione e sul profondo rispetto reciproco.

Tra i segni meno affini Gemelli, Leone, Acquario e Sagittario.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.
Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario:

Cari Acquario, tensioni per i single questa settimana mentre le coppie possono ritrovare serenità: i rapporti messi a repentaglio sono a rischio. Agitazione anche sul lavoro. Tranquilli: tutto passa.

Oroscopo più in dettaglio:

Sotto tiro del vostro astro guida Urano in quadratura la forma fisica non è al top, soffrite per le emozioni compresse, ma guai a sbottare, sul lavoro sarebbe uno sfascio e in famiglia la guerra civile! Tenervi tutto dentro, però, è l’anticamera della gastrite, che non si cura con le pillole, ma con un’overdose d’amore.

A questo provvedono Venere e Marte, in trigono al vostro segno e tra di loro, forti a sufficienza da superare la ritrosia di Saturno, un pool perfetto in grado di farvi riflettere sulle vostre reazioni emotive, a tratti fiacche a tratti perfino violente.

Momenti felici coi figli, sicuri di riportare buoni voti scolastici e perciò più malleabili anche nei vostri confronti. Colpo di fortuna al gioco, anche se non siete degli habitué stavolta fate uno strappo alla regola.

PER LEI: il sereno scaccia le nuvole, giornata dura ma serata perfetta per la vita sociale e lo svago. Anche in palestra vi divertite parecchio.

PER LUI: serata magica per gli incontri, rivedete tutti, dai compagni d’asilo ai vicini di casa, ma il clou è una donna fantastica, forse una sirena approdata dall’iperspazio.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosa shocking.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: ventoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 9, finanze: 7, benessere: 6.

Una coppia creativa e poliedrica è quella che può nascere tra l’Aquario, segno intellettuale, e l’Ariete, più votato all’azione.

Un forte legame mentale e intellettuale lega anche l’Acquario ai Gemelli, entrambi sempre alla ricerca di nuove idee e progetti.

L’entusiasmo e l’energia accomuna questo segno anche alla Bilancia, che tra i due è però più diplomatico.

Una forte ammirazione reciproca lega l’Acquario al Sagittario: i due segni, infatti, oltre che amanti sono spesso ottimi amici.

Capricorno, Cancro, Vergine e Pesci sono invece i segni meno compatibili.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.
Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci:

Cari Pesci, Venere potrebbe portare un grande amore mentre le coppie in crisi potranno recuperare il terreno perso. Per quanto riguarda il lavoro, può esserci una bella soddisfazione in arrivo.

Oroscopo più in dettaglio:

Famiglia propositiva e amici solidali contro un ambiente ostile che vi mette in croce con chiacchiere maligne e critiche feroci. Il proverbio parla di fratelli/coltelli, ma non nel vostro caso, tutti insieme formate una squadra unita e vincente.

Migliorie da apportare in casa, anche a costo di un salasso finanziario, un ambiente gradevole smussa gli spigoli e placa le tensioni emotive, in più contate su affari proficui realizzabili in tempi brevi.

Solo una raccomandazione, con Urano in sestile prudenza al volante: vero che di lunedì tutti hanno una gran fretta di arrivare in orario al lavoro, ma correndo troppo, anziché in azienda si arriva al pronto soccorso!

PER LEI: evento da festeggiare in famiglia, con la cerchia di amici più intimi al completo: imbandite un banchetto rinascimentale, il piacere abita anche nel piatto. Ma poi non dimenticate il digestivo, lo stomaco non è il sacco di Babbo Natale!

PER LUI: niente antiquariato, rinnovate la casa con colori chiari e spazi aperti, la sensazione di leggerezza vale bene il mobilio ingombrante della bisnonna, dove inciampare e andare a sbattere diventa quotidianità.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: giallo dorato.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 7, finanze: 10, benessere: 7.

Il segno dei Pesci è idealista, sognatore. Ben si sposa con il Toro, più pratico e razionale.

La stabilità, la creatività e la gentilezza unisce i Pesci anche al Cancro, altro segno d’acqua.

L’altruismo dei Pesci si fonde bene anche con la profondità d’animo dello Scorpione: nasce così un rapporto armonioso e profondamente leale.

Nonostante i caratteri non proprio compatibili, una relazione stabile ed equilibrata può nascere con il Capricorno, grazie a un profondo senso di lealtà alla base.

I segni meno affini sono Leone, Ariete, bilancia e Acquario.

I Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.
Pianta/fiore: Tuberosa

OROSCOPO 3 Ottobre 2022: previsioni segno per segno.

Foto: Oroscopo da Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna / TPI

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 08 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 08 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare.