OROSCOPO 28 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 28 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #28Settembre #terzapagina

OROSCOPO 28 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete:

Cari Ariete, ora che la Luna non è più opposta potete togliervi belle soddisfazioni. Magari può essere un momento propizio per trovare l’anima gemella. Il periodo è all’insegna del recupero. Sul lavoro potete contare su Giove che vi aiuterà a portare avanti un progetto.

Oroscopo più in dettaglio:

Il fuoco di Marte, il vostro astro guida, associato al ghiaccio di Saturno, voi nel bel mezzo alla ricerca di un equilibrio, difficile da realizzare in un mondo quantomai squilibrato, tra forze contrapposte e inconciliabili.

Pochi sostenitori alle vostre idee, di punta e piuttosto calienti rispetto alla nota dominante, non sono in molti ad avere il coraggio di esporsi così, faccia da prima linea e una lingua tagliente, propensa a ghigliottinare qualsiasi affermazione o presa di posizione non le vada a genio.

Preoccupati per l’aumento del costo del denaro, già in atto in vari paesi, lo spettro di una crisi sempre più forte che qualcuno tenta di mascherare non sfugge alla vostra mente lucida, pronta ad andare al dunque senza mezze misure.

PER LEI: uscite dal lenzuolo del sonno e del sogno con una certa fatica, ma una volta ripreso il contatto con la realtà, il piede sulla piastrella del pavimento, già insolitamente fredda, vi ritrovate immerse nel vostro tempo e in situazioni che sconsigliano di indugiare: se c’è da reagire, bisogna farlo subito!

PER LUI: prima del voto, durante e dopo, con amici e parenti il disaccordo è stato e rimarrà totale: vi sentite soli ma ciò non vi impedisce di pensare con la vostra testa, indietro non si torna!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: granato.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 9, finanze: 7, benessere: 7.

Il segno dell’Ariete può creare una splendida affinità con i Gemelli: due segni energici, sempre indaffarati in mille impegni ma che si completano a vicenda.

Da una parte l’Ariete è sempre incline ad intraprendere nuove esperienze, dall’altra il segno dei Gemelli è sempre pronto ad assecondare i desideri del partner.

Altre affinità vincenti i nati Ariete le possono instaurare con il Leone, altro segno di fuoco, con l’Acquario, unendo così intraprendenza e creatività, e con il Sagittario, entrambi accomunati dalla passione e da un forte entusiasmo per la vita.

L’Ariete è invece incompatibile con Scorpione, Toro, Pesci e Vergine.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.
Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro:

Cari Toro, la Luna è in opposizione e questo non è mai un buon segno. In amore c’è forte confusione e tanto stress. Sul lavoro, dovete essere sereni e tranquilli, almeno fino fine mese! Poi le cose miglioreranno.

Oroscopo più in dettaglio:

Sarà effetto di Marte nella vostra seconda Casa che prima vi fa spendere e poi preoccupare per ciò che in tasca ora non c’è più, ma non finisce qui, la sua tensione all’avere si allarga anche ad altri fronti, quello del cuore per esempio, come accenna la Luna all’opposizione, con un modo di fare che i vostri cari mandano giù a fatica… con espressione sempre più contrariata.

Contro di voi oltre alla Bianca Signora anche il solito Saturno, promotore di atteggiamenti forti e fuori luogo. In azienda lo scontro è frontale, peggio ancora con il socio, che condanna apertamente alcune delle vostre decisioni.

PER LEI: sole contro tutti, le prese di posizione non vi piacciono e i poteri forti scatenano un’intima ribellione: voi il velo non lo indosserete mai, nemmeno in senso metaforico!

PER LUI: chiunque rappresenti un potere, dai politici al vostro capo, fino a famigliari dal veto vigoroso, oggi incontrano (o meglio, si scontrano) con il vostro spirito ribelle: qui non si tratta di posizioni politiche, piuttosto astrologiche, Urano non accetta dictat!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: mirtillo.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 5, finanze: 7, benessere: 7.

Il Toro è molto compatibile con il Cancro: entrambi amano la vita domestica, la tranquillità e riescono a creare rapporti stabili basati sulla sincerità.

Un’altra ottima affinità si ha con la Vergine, perché si tratta di segni zodiacali che condividono la praticità, la moralità e la dedizione al lavoro, anche se normalmente i nati Vergine hanno un carattere molto più timido.

Una buona alchimia i Toro possono instaurarla con i Capricorno: sono segni entrambi concreti e pratici, anche se il Toro non ha quell’ambizione smodata che caratterizza il Capricorno. Entrambi inoltre desiderano avere una vita agiata e tranquilla.

Infine il Toro è compatibile anche con i Pesci, segno più idealista e sognatore.

Tra i segni incompatibili con il Toro, invece, l’Ariete, i Gemelli, la Bilancia e il Sagittario.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.
Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli:

Cari Gemelli, ad ottobre sarete travolti dalla passione. Il partner sarà contento, se ne avete uno, perché passerete nottate intense e focose. Se invece siete single, potreste accontentarvi di una scappatella notturna con qualche amante occasionale. Sul lavoro dovete prendere decisioni delicate, confrontatevi con chi vi circonda.

Oroscopo più in dettaglio:

Un bel grazie a Marte, col suo spadone nel vostro segno, un oggetto che tra le vostre mani parla da sé: sì, perché oggi l’arma non vi cinge semplicemente il fianco, la impugnate con forza, in difesa dei vostri ideali e delle vostre convinzioni.

Politica, lavoro, sanità, ambiente, tutti temi forti sui quali i vostri commenti non vanno per il sottile, la vostra voce si avverte ovunque, l’urlo di piazza, la sirena anti-incendio… insomma, un avvertimento di cui tutti quelli che vi circondano e vi conoscono dovrebbero tener conto… guai a chi vi pesta l’alluce o semplicemente si scontra sulla vostra visuale delle cose!

Forma fisica rampante solo in apparenza, covate un’emicrania o uno stato infiammatorio da non sottovalutare.

PER LEI: tutta questa confusione dentro e intorno a voi vi scatena un forte mal di testa, al punto da farvi uscire prima dal lavoro per rifugiarvi nel silenzio di casa vostra. Unico rumore le fusa di micio, che pian piano con la sua vicinanza scioglie la vostra tensione: il resto lo farà l’analgesico!

PER LUI: difficile portare avanti studio e lavoro, ma per una mente vivace come la vostra, disinvolta, brava a saltare di palo in frasca, l’impresa non sarà impossibile: flessibilità, ecco il vostro segreto!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso ciliegia.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 8, finanze: 6, benessere: 6.

Come detto prima, Gemelli e Ariete sono molto compatibili perché riescono a completarsi e a trovare un buon equilibrio di coppia.

I Gemelli sono inoltre affini al Leone, con il quale questo segno condivide l’ottimismo e l’intraprendenza.

Dal punto di vista intellettuale, i Gemelli si trovano molto bene in coppia con una Bilancia.

Una buona affinità può scaturire con l’Acquario, anche se il carattere lunatico dei Gemelli e la testardaggine dell’Acquario potrebbe generare conflitti.

I segni meno affini con i Gemelli sono Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno.

I Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.
Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro:

Cari Cancro, in amore non siate frettolosi e rabbiosi. Pensate di più prima di agire. Sul lavoro non arrabbiatevi inutilmente. Rischiate di commettere gravi errori. Poi ve ne pentirete. La vostra arma migliore resta la calma. Mantenete la giusta lucidità.

Oroscopo più in dettaglio:

La griffe acquatica della Luna, profonda e intensa, un po’ gelosa, parla di un’affettività a tutto tondo, possessiva nei confronti del partner ma non solo nei suoi, famiglia, figli, amici, tutti trovano posto nel vostro abbraccio, sempre più stringente, come se temeste di vederveli scappare via.

Discorso a parte le coccole notturne, caldo l’approccio del partner, distratta se non addirittura passiva la vostra risposta: che non pensi subito male però, il suo cuore deluso, la vostra è semplicemente stanchezza, una sottile indisposizione che vi fa optare per una situazione tranquilla, affettuosa sì ma oltre non si va!

Rinuncia all’impegno in prima linea anche su tutti gli altri fronti, dal lavoro alla politica, dallo sport alla difesa dei vostri principi: non che la cosa non vi interessi, semplicemente non avete la forza né la voglia, ma se siete già al tappeto a metà settimana chiedetevi come vi sentirete venerdì!

PER LEI: la vostra apparente abulia in realtà è preoccupazione, l’ansia assorbe tutte le vostre energie lasciandovi letteralmente svuotati. Capire cosa vi tormenti non richiede il gioco dei tarocchi o la palla di vetro, le vostre preoccupazioni sono condivise da molti, dentro e fuori dai confini tutto un ribollire che non convince affatto…

PER LUI: troppo molli con i vostri figli, il classico padre che la propria progenie non la vede intera… vero, a sculacciarli ci pensa già lei, quando le parti si sono invertite, ora il vostro è il ruolo del consolatore che le dà tutte vinte!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: avorio.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 5, finanze: 5, benessere: 5.

Il Cancro è un segno molto legato alla famiglia e agli affetti: per questo si trova bene con il Toro.

Un’ottima compatibilità si ha anche con i Vergine. Entrambi sono infatti molto determinati e ambiziosi nel raggiungere i loro obiettivi.

Un’altra affinità vincente si ha con lo Scorpione: sono entrambi dotati di una grande carica energica che li spinge a lottare insieme nei progetti comuni.

Infine i Pesci: i due segni sono dotati di un animo buono e tollerante.

Tra le incompatibilità, il Leone, i Gemelli, l’Acquario e il Sagittario

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone:

Cari Leone, con questa Luna dissonante è facile innervosirsi e perdere la pazienza anche per piccole cose. Cercate di parlare di più ed essere diplomatici, specie in amore. Sul lavoro il recupero migliore arriverà il prossimo mese.

Oroscopo più in dettaglio:

In urto con tutti, oggi non c’è verso di trovare un argomento sul quale concordare con qualcuno, scontro a fuoco con il partner, il socio, gli amici, la famiglia e soprattutto con voi stessi, con quella parte contraddittoria che si nasconde in ciascuno e che oggi vi mostra i muscoli.

Irrigidirvi sulle vostre posizioni è la cosa più stupida che potreste fare e infatti la farete, ritrovandovi a sera con una collezione di sconfitte mai vista finora.

Sì, perché quando i deboli finalmente prendono piede si sentono più forti del più forte, la riscossa anche se solo apparente dà una sensazione di ebrezza, il brivido del successo piace a tutti, tranne a coloro che non lo provano… e per voi, abituati a stravincere, trovarvi il mondo contro è un vero bombardamento.

Impressionante la trasformazione da re della foresta a gattone spelacchiato, intento a rovistare nel bidone! Non demordete, mettetevi tranquilli a leccarvi le ferite, domattina vi sveglierete già con animo più forte e un programma di rivincita che non sembra niente male.

PER LEI: quando all’altare vi siete scambiate l’anello con il vostro lui non immaginavate che non si trattasse di una persona ma di una statua… oggi però lo sapete, la sua freddezza vi delude, invece dovreste apprezzarne i lati positivi: a sollevare polveroni bastate voi, così almeno vi controbilanciate!

PER LUI: se con lei siete in crisi la colpa non è vostra, così almeno andate pensando, ma di sua madre, sempre tra i piedi, pronta a inteferire e a dirigere il gioco, in una casa che non dovrebbe essere la sua ma la vostra… anche se buona parte dell’anticipo arriva da là…

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigio ferro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 4, attività: 5, finanze: 8, benessere: 5.

Entrambi segni di fuoco, il Leone ha una buona compatibilità con l’Ariete per via dell’intraprendenza e il dinamismo che li accomuna.

Come detto, il Leone è anche compatibile con i Gemelli per l’ottimismo e la vitalità che li contraddistingue.

Buona anche l’intesa con la Bilancia: due segni tra cui si sviluppa un forte equilibrio tra l’individualismo del Leone e l’altruismo del segno d’aria.

Un rapporto vivace e intenso caratterizza l’unione Leone-Sagittario, basata su tanta passione ed energia.

I segni dello Zodiaco meno compatibili sono Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine:

Cari Vergine, le cose vanno particolarmente bene in amore, soprattutto con i nati sotto il segno dello Scorpione. Sul lavoro potete pensare al futuro con maggiori certezze ed entusiasmo. Sul lavoro pensate maggiormente al futuro e cercate di migliorare la vostra condizione attraverso l’impegno.

Oroscopo più in dettaglio:

Altro che timidi, tranquilli, dimessi, un tempo forse, ma ora ringalluzziti dalla coppia Mercurio-Venere nel segno, (attenti, già domani lei vi darà il bye bye!) e gasatio da Marte battagliero allo zenit, sia pure in quadratura, oggi vi sentite forti, sicuri di aver ragione almeno al 99,9%.

Probabilmente in affari e sul lavoro è proprio così, la vostra totale dedizione non sbaglia mai un colpo, ma ciò che va bene in un settore spesso va male nell’altro: buttandovi dentro a capofitto in situazioni lavorative a dir poco tragiche, finite per rimetterci in salute.

Il vostro primo segnale di stress è l’emicrania, che vi coglie all’improvviso mentre state discutendo di una questione delicatissima.

Occhio anche alla pressione sanguigna, inversamente proporzionale all’abbassamento stagionale delle temperature. Molto fa anche l’umore, pensate molto ma parlate poco, le vostre ansie ve le tenete tutte dentro, e non sono poche per voi come per molti altri… lavoro, ambiente, sanità, tutti sul piatto della bilancia, quello che pende pericolosamente verso il basso…

PER LEI: appena finite le elezioni i primi nodi vengono al pettine, crisi occupazionale, puzza di chiusure: altro che soluzioni, voi vedete solo ribaltoni!

PER LUI: ai ferri corti col vostro capo, altro che deferenza, non gliele mandate a dire, anzi gli spiattellate tutto in faccia mentre lui vi guarda basito, come se all’improvviso foste diventati extraterrestri… no, il vostro senno non è finito sulla luna!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso sanguigno.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 5, finanze: 7, benessere: 4.

Il segno della Vergine è compatibile con il Toro: entrambi amano la vita lussuosa e hanno una forte dedizione nel raggiungere i propri obiettivi.

La Vergine crea un buon rapporto anche con il Cancro, per il modo in cui affrontano le avversità della vita.

Buona intesa anche con lo Scorpione, in quanto quest’ultimo trae beneficio dai Vergine per la sua instabilità emotiva.

La praticità e il bisogno di sicurezza reciproco crea un legame solido anche tra Vergine e Capricorno.

Tra i segni più distanti, l’Ariete, il Leone, la Bilancia e l’Acquario.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.
Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia:

Cari Bilancia, in amore dovete lasciarvi andare di più, altrimenti rischiate di rimanere single a vita. Dovete soltanto trovare un chiaro punto di riferimento e perseguirlo. Sul lavoro, occhio alle spese: ultimamente avete speso oltre le vostre possibilità, dovete darvi una regolata.

Oroscopo più in dettaglio:

Tra i pochi a sentirsi davvero fortunati voi, nonostante Mercurio e Venere imbronciati in dodicesima Casa: non vi preoccupano, soprattutto lei, domani approderà danzando nel vostro segno, dove rimarrà a tenervi compagnia per varie settimane.

In più a regalarvi sicurezza in voi stessi e fiducia nel futuro il Sole nel segno, collegato a Marte intraprendente e a Saturno stabilizzante da un trigono d’Aria, insomma siete tra i pochi segni a non disperare buttando lo sguardo al futuro, che tra crisi politiche, economiche e magari anche sanitarie, crea uno stato di agitazione interiore.

Sì, l’estate è davvero finita, non per tutti ma almeno per voi, che nella giusta posizione a mezza via tra formica e cicala, quatti quatti vi siete preparati le vostre munizioni e le vostre scorte di sicurezza emotiva, intanto continuate a vivere senza eccessi ma neppure senza penalizzazioni, una normalità che ormai è diventata un mantra… solo verbale per molti, fattivo per voi!

Finanze al sicuro, precisa la Luna in seconda Casa, spendete il giusto, senza ostentazioni e con lungimiranza.

PER LEI: magoncino pensando ai vostri figli, vi sembra ieri che erano nel seggiolone e oggi partono per l’erasmus o per il master in qualche università straniera: è la ruota della vita, a suo tempo lo avete fatto anche voi!

PER LUI: “dura lex, sed lex”, Catone il Censore, del quale magari siete la reincarnazione, sulla regola non transige: solo legalità e trasparenza!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: malva.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 8, finanze: 9, benessere: 7.

La simile attitudine intellettuale crea un’ottima intesa tra la Bilancia e i Gemelli.

Buona, come detto sopra, l’intesa con il carattere orgoglioso e un po’ egocentrico del Leone, così come quella con l’Acquario, con cui condivide l’interesse verso nuovi progetti e il piacere di stare in compagnia.

Infine la Bilancia è compatibile anche con il Sagittario, due segni incuriositi dalle cose nuove e accomunati dalla sete di conoscenza.

La Bilancia ha una scarsa affinità con il Toro, la Vergine, lo Scorpione e i Pesci

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.
Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione:

Cari Scorpione, secondo l’oroscopo di Paolo Fox di domani (mercoledì 28 settembre 2022), con la Luna così positiva non potete fare altro che ottenere grandi cose. Iniziate ad essere più sinceri con chi vi circonda. Sul lavoro cercate di recuperare un po’ di serenità, che ultimamente è mancata. In particolare se dovete avviare un nuovo progetto.

Oroscopo più in dettaglio:

La Luna nel vostro segno non segnala una giornata facile da vivere, ma intensa e produttiva sì, soprattutto sotto il profilo dell’interiorità.

Nel bene e nel male tutte le emozioni prendono forza, gli amori come gli odii, il rimpianto come il rancore.

Tutto all’ennesima potenza dunque, urlato, sul piano uditivo lo potreste paragonare a un rombo di tuono, su quello visito ai quadri dei Fauvisti e al magnifico “Urlo” di Munch, quintessenza del dolore, della rabbia, della protesta, della richiesta di aiuto.

Contro di voi l’algido Saturno, che vi erige davanti la Grande Muraglia Cinese tentando di blindare la vostra smania di esplorazione e conquista.

Intanto la gelosia si ingigantisce, mentre la vostra animosità nei confronti di chi vi contrasta diventa guerra senza quartiere. Attenti, l’atomica la tenete in cantina ma non siete gli unici, anche gli avversari hanno le loro brave munizioni.

PER LEI: i sogni di stanotte sono veri e propri incubi, come autrici di thriller sareste perfette, perfettamente calate nella parte e con tante fantasie ossessive, spie di un disagio che non volete ammettere.

PER LUI: comunque vadano le cose in politica voi badate ai fatti vostri e soiprattutto ai vostri interessi: scattate in banca per decidere il da farsi!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: viola.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 5, finanze: 9, benessere: 5.

Lo Scorpione è compatibile con il Cancro, due segni molto emotivi e che si completano a vicenda.

Un rapporto leale e sincero può essere alla base del legame con un Capricorno, anche se entrambi dovranno superare un’iniziale fase di cautela, per via della loro timidezza.

Buona l’armonia che si crea anche con la Vergine, due segni accomunati dall’altruismo e dall’amore per l’intimità e il relax.

Un solido equilibrio regna anche nei rapporti con i Pesci, altro segno d’acqua, anche se lo Scorpione ha sicuramente un carattere più deciso.

Tra i segni meno affini, la Bilancia, i Gemelli, l’Ariete e il Sagittario.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.
Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario:

Cari Sagittario, in amore state ottenendo piccoli ma significativi successi. Le stelle vi proteggono anche sul lavoro. Ottime opportunità per chi deve avviare un nuovo progetto. Insomma, ci sono ottimi margini di trattativa e di crescita, sta a voi spingere sull’acceleratore.

Oroscopo più in dettaglio:

Inevitabile, quando si ha un gran daffare e ci si attiva tutto il giorno senza tirare il fiato, non c’è tempo per pensare e tantomeno per ricordare o farsi le cosiddette… “menate”! qualunque sia la situazione, oggi vi sentite chiamati in causa, obbligati a prendere subito decisioni forti, anche perché contro di voi Marte lavora senza cerimonia:

“o con me o senza di me” recita il proverbio, perciò contrariamente a quanto prescrive il buonsenso, prima agite e lanciate il sasso, poi riflettete sulla bontà della decisione presa…

Le vostre posizioni decisamente poco ortodosse scatenano tensioni e reazioni molto forti, non resta che prenderne atto e moderare i toni, si può fare una mozione senza produrre tanto rumore… e di solito le cose sviluppate con garbo sono quelle che riescono meglio!

PER LEI: battagliere e polemiche, sulle prime vi sentite a corto di parole, ma poi una volta data la stura alla botte chi vi ferma più? Giuste o sbagliate, le vostre posizioni sono forti perciò se scatenate reazioni altrettanto urticanti non stupitevi: dopotutto è proprio quello che andate cercando!

PER LUI: ci mancava anche la vostra auto che fa i capricci oggi, ma provate a vederla in positivo: se invece di andare a piedi brontolando aveste preso l’auto, magari avreste fatto un incidente… Marte nel segno opposto punta la sua freccia contro di voi, perciò ringraziate gli eventi, non sempre così casuali come sembrano!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso mattone.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 6, finanze: 6, benessere: 4.

Si tratta di un segno aperto e simpatico.

Ha sicuramente una buona affinità con l’Ariete: tra i due non sarà certo una relazione noiosa.

Vivace anche l’unione con il Leone: due segni energici, affettuosi e carismatici, anche se possono non mancare momenti di tensione.

Una combinazione armoniosa può essere alla base del legame con la Bilancia, amante dell’arte e del bello, e che quindi ben si lega al Sagittario che ama il viaggio e l’esplorazione.

Entrambi inoltre condividono uno sguardo ottimistico nei confronti del mondo circostante.

La sete di conoscenza dei nati Sagittario si lega bene anche all’idealismo dell’Acquario.

Tra i segni meno compatibili il Toro, il Cancro, lo Scorpione e il Capricorno.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.
Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno:

Cari Capricorno, grandi opportunità in amore. Se il passato è stato doloroso e state soffrendo, forse è il caso di rimettersi in pista e non piangere troppo sul latte versato. Sul lavoro, tutto sarà più facile dal prossimo anno: abbiate solo un po’ di pazienza e preparatevi per tempo.

Oroscopo più in dettaglio:

Quanto lavoro vi tocca oggi, succede di mercoledì, spartiacque della settimana, con Marte iperattivo in sesta Casa che vi vuole sempre in prima linea, anche a costo di sprecare inutilmente le vostre cartucce, perché il mondo non va di fretta come voi.

Fretta, avete capito bene, proprio voi, uno dei segni più riflessivi e lenti dello zodiaco, oggi vincete l’oscar della celerità e delle decisioni prese su due piedi, ostentando una sicurezza che non avete mai avuto e non avete neppure ora.

Supporto dai colleghi e dagli amici che vi danno ragione, e chi non ve la darebbe?

Col Belpaese al collasso, se c’è lavoro si sgobba per tre, logiche aziendali di risparmio sugli stipendi, se manca e il buco delle finanze si va ad allargare sempre più, l’ansia diventa così forte da rimetterci in salute.

Frenate, un aumento da qualche parte prima o poi arriverà, anche perché gli amici non sono insensibili ai vostri problemi e nei limiti del possibile si faranno in quattro per darvi una mano.

PER LEI: nervose, sgobbate tutto il giorno ma alla fine della giornata il ricavato basta appena appena a pagare le spese. E pensare che la vostra attività in proprio è stata un sogno accarezzato così a lungo… peccato aver preso proprio il momento sbagliato!

PER LUI: siete davvero bionici, mangiate pochissimo e siete tutti muscoli e nervi, ma forse avete ragione voi, nell’ultimo secolo l’umanità occidentale si è rimpinzata di cibo e ora ecco i risultati… sistema immunitatio sotot ai tacchi, salute in bilico: vita e spartana e attività fisica il vostro segreto.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso ciliegia.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 8, finanze: 5, benessere: 7.

Una delle affinità di coppia maggiori è con un altro segno di terra come il Toro.

Entrambi apprezzano il possesso di beni materiali, amano il lusso e lavorano duramente per i loro sogni.

Intesa vincente anche con i nati Vergine. Questi ultimi ammirano la dedizione e la determinazione del Capricorno, che, a sua volta, apprezza la praticità e la scrupolosità del partner Vergine.

Buona, come detto, l’intesa con lo Scorpione: inizialmente devono fare uno sforzo per comprendersi a vicenda, ma dopo si renderanno conto delle loro potenzialità di coppia.

Infine i Pesci: è il classico esempio di opposti che si attraggono. Una coppia che basa il proprio legame sulla cooperazione e sul profondo rispetto reciproco.

Tra i segni meno affini Gemelli, Leone, Acquario e Sagittario.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.
Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario:

Cari Acquario, con Venere che torna dalla vostra parte, potete togliervi belle soddisfazioni. Dunque lasciatevi andare in amore. Sul lavoro, c’è chi vuole cambiare qualcosa: siete stanchi della solita routine.

Oroscopo più in dettaglio:

Nessun collegamento con la politica, bianco e nero sono solo i due estremi di una realtà, lo yin e lo yang, per dirlo in termine manicheisti il buono e il cattivo.

Del noir c’è comunque effettivamente nel vostro cielo, impersonato da Saturno misogino e misantropo nel segno ma non illudetevi, chi vi vuol bene (impersonato dal fucsia di Marte) avrà la meglio sulle vostre incertezze e il vostro inspiegabile rifiuto dell’amore.

È solo paura la vostra, di perdere la libertà, di più, voi stessi. Perché in fondo vi conoscete bene, tendete a esagerare e quando qualcosa vi prende nell’anima oltrepassate tutti i limiti.

Emozioni soverchianti con la Luna allo zenit, come cavalloni marini che vi si agitano nella mente e nel cuore, risultato una profonda inquietudine e una fortissima insofferenza nei confronti di chiunque, a vostro dire, eserciti un potere su di voi… capi, genitori, suoceri, chiunque nella scala sociale o di età abbia raggiunto un traguardo in più.

PER LEI: se a gestire i vostri piccoli al ritorno dall’asilo sono mammina o la suocera, le vostre prese di posizioni così agguerrite suonano fuori luogo: anziché criticarle dovreste ringraziarle per quanto fanno per voi, invece volete come sempre dirigere tutto il gioco.

PER LUI: scelta difficile, se dedicare tutto il tempo libero ai vostri piaceri intellettuali, che vi tengono chiusi in casa stile invernale anche se è ancora settembre, o darvi invece alla vita sociale e allo sport, che comunque vi coinvolgono. Terzo dente della forca il lavoro, e a giudicare dall’impellenza è lì che punterete…

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigio ferro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 5, finanze: 6, benessere: 5.

Una coppia creativa e poliedrica è quella che può nascere tra l’Aquario, segno intellettuale, e l’Ariete, più votato all’azione.

Un forte legame mentale e intellettuale lega anche l’Acquario ai Gemelli, entrambi sempre alla ricerca di nuove idee e progetti.

L’entusiasmo e l’energia accomuna questo segno anche alla Bilancia, che tra i due è però più diplomatico.

Una forte ammirazione reciproca lega l’Acquario al Sagittario: i due segni, infatti, oltre che amanti sono spesso ottimi amici.

Capricorno, Cancro, Vergine e Pesci sono invece i segni meno compatibili.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.
Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci:

Cari Pesci, potete finalmente superare una crisi in amore e recuperare il rapporto con il partner. Parlatevi e chiarite. Sul lavoro ci sono tanti progetti da varare e questo vi mette in agitazione e ansia. Avete invece bisogno di lucidità per prendere le giuste decisioni.

Oroscopo più in dettaglio:

Qualche difficoltà c’è e va messa in conto con Saturno impiantato in dodicesima Casa, quella dove abitano gli ostacoli e le contrarietà.

Ci fosse solo lui a complicarvi la vita, invece da quando Marte è passato in Gemelli, segno in quadratura rispetto al vostro, in famiglia c’è sempre da discutere e i vicini li vedete come fumo negli occhi.

Per non parlare del vostro stomaco, sempre in subbuglio, e quella stanchezza cronica senza una ragione precisa… meno male che oggi a consolarvi un po’ entra in scena la Luna d’Acqua, promettendovi un viaggetto magari già nel prossimo weekend.

Se l’occasione c’è non fatevela scappare, altrimenti nel tempo perso giocate un po’ con i siti di prenotazione, entro Halloween volete mettere il naso fuori confine e tornare a respirare l’ebbrezza della valigia, nel ripostiglio già da troppo tempo.

PER LEI: basta con lo zucchero, il sale, pepe, cacao, con l’andazzo che avete preso dalla vostra nuova vicina, la vostra spesa ora la fate per due, per voi e anche per lei… gratuita oltretutto! È ora di darci un taglio…

PER LUI: il cuoco giapponese con la sua lama di ceramica vi ha sempre affascinato, ma non provate ad emularlo: non avete la stessa abilità e la stessa padronanza!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: bordeaux.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 5, finanze: 10, benessere: 5.

Il segno dei Pesci è idealista, sognatore. Ben si sposa con il Toro, più pratico e razionale.

La stabilità, la creatività e la gentilezza unisce i Pesci anche al Cancro, altro segno d’acqua.

L’altruismo dei Pesci si fonde bene anche con la profondità d’animo dello Scorpione: nasce così un rapporto armonioso e profondamente leale.

Nonostante i caratteri non proprio compatibili, una relazione stabile ed equilibrata può nascere con il Capricorno, grazie a un profondo senso di lealtà alla base.

I segni meno affini sono Leone, Ariete, bilancia e Acquario.

I Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.
Pianta/fiore: Tuberosa

OROSCOPO 28 Settembre 2022: previsioni segno per segno.

Foto: Oroscopo da Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna / TPI

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 05 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 05 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #05Dicembre