OROSCOPO 25 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 25 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #25Settembre #terzapagina

OROSCOPO 25 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete:

Cari Ariete, non mollate proprio ora. Anche se le cose non stanno andando come vorreste: cercate di essere sempre ottimisti e credere nelle vostre possibilità. Se notate una tensione familiare, passerà presto. Possibili ottime notizie dal fronte del denaro: avete fatto degli investimenti azzeccati.

Oroscopo più in dettaglio:

Giornata campestre questa per voi, un must praticamente imposto dal trio Luna-Venere-Mercurio in Vergine per giunta in sesta Casa. Stupenda la natura, ora che l’autunno ha aperto le sue porte e a vostro giudizio imperdibile, nonostante l’election day.

Intanto vi fate una passeggiata nel verde con il quattro zampe, accanto a chi al vostro cuore è particolarmente caro. Tornerete la sera in tempo utile per apporre la vostra croce sulla scheda elettorale, dovere civico al quale non vi sognereste mai di venir meno. Se lo faceste la Luna passata in Bilancia al novilunio vi bacchetterebbe sulle dita!

PER LEI: pensa e ripensa, indecisione nelle vostre scelte politiche. Accorderete la vostra preferenza a chi si impegna sul fronte del lavoro e dell’ecologia, argomenti particolarmente importanti nella vostra vita e dove, a quanto ne potete arguire, si indirizzano sogni e bisogni di tutti.

PER LUI: con lei siete cane e gatto, su tutti i fronti, incluso quello elettorale. Ideali dissimili, scelte politiche diverse. Ma nel lettone tornate fans convinti del partito dell’amore, quello a cui accordate tutta la vostra fiducia.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde erba.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 9, finanze: 7, benessere: 8.

Il segno dell’Ariete può creare una splendida affinità con i Gemelli: due segni energici, sempre indaffarati in mille impegni ma che si completano a vicenda.

Da una parte l’Ariete è sempre incline ad intraprendere nuove esperienze, dall’altra il segno dei Gemelli è sempre pronto ad assecondare i desideri del partner.

Altre affinità vincenti i nati Ariete le possono instaurare con il Leone, altro segno di fuoco, con l’Acquario, unendo così intraprendenza e creatività, e con il Sagittario, entrambi accomunati dalla passione e da un forte entusiasmo per la vita.

L’Ariete è invece incompatibile con Scorpione, Toro, Pesci e Vergine.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.
Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro:

Cari Toro, secondo l’oroscopo, se di recente siete rimasti delusi da qualcuno, sarà essenziale parlare con quella persona e farle vedere i motivi per cui non vi siete sentiti a vostro agio. Per quanto riguarda il lavoro, prima di parlare con i vostri capi, pensateci bene.

Oroscopo più in dettaglio:

Amore, amore e ancora amore. Verso gli esseri più cari al vostro cuore, naturalmente, il partner, i pupi, il quattro zampe.

Ma non solo, con la Luna, Venere e Mercurio strettamente abbracciati in Vergine, segno grande amico del vostro, l’amore che oggi vi fa battere il cuore si estende all’arte, alla natura, agli ideali, in un groviglio di emozioni forti e insieme dolcissimo.

Al paesello dove avete lasciato la residenza, perciò è lì che votate, ritrovate vecchi amici, rievocando ricordi d’infanzia, luoghi, persone: tutto cambiato, ma uguale nella memoria!

Sensazione di benessere che non provavate da tempo, qualche magagna torna a farsi sentire in serata, col pensiero dei risultati elettorali e la nuova settimana lavorativa che vi attende.

PER LEI: se soffrite di una lieve indisposizione il vostro medico di pronto intervento è Micio, vi salta sulla pancia e assorbe il vostro disagio, come la cavia degli sciamani e senza risentirne. Magia!

PER LUI: esperti di botanica, natura, paesaggio, ogni volta che portate i vostri figli in campagna è una lezione di scienze naturali che loro apprezzano e divertendosi un mondo imparano parecchio.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde salvia.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 9, finanze: 7, benessere: 9.

Il Toro è molto compatibile con il Cancro: entrambi amano la vita domestica, la tranquillità e riescono a creare rapporti stabili basati sulla sincerità.

Un’altra ottima affinità si ha con la Vergine, perché si tratta di segni zodiacali che condividono la praticità, la moralità e la dedizione al lavoro, anche se normalmente i nati Vergine hanno un carattere molto più timido.

Una buona alchimia i Toro possono instaurarla con i Capricorno: sono segni entrambi concreti e pratici, anche se il Toro non ha quell’ambizione smodata che caratterizza il Capricorno. Entrambi inoltre desiderano avere una vita agiata e tranquilla.

Infine il Toro è compatibile anche con i Pesci, segno più idealista e sognatore.

Tra i segni incompatibili con il Toro, invece, l’Ariete, i Gemelli, la Bilancia e il Sagittario.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.
Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli:

Cari Gemelli, sarà facile dimenticare qualcuno che vi ha ferito. Per quanto riguarda il lavoro, le acque preso saranno agitate. Avete trovato nuove attività che trovate molto stimolanti e che vi hanno fatto ritrovare l’entusiasmo ma ci sarà da faticare. Preparatevi. Ricaricate le batterie.

Oroscopo più in dettaglio:

A casa quest’oggi, presi da varie incombenze: grandi pulizie, pranzo in famiglia e poi i vostri vecchietti, parenti anziani da accompagnare al seggio in auto se si muovono con difficoltà.

Se abitate in campagna gli impegni della giornata non si fermano qui, ci sono l’orto, il giardino e la cucina, specie se avete invitati coi quali amate condividere i prodotti di stagione coltivati e cucinati con le vostre mani.

Piacevole anche la serata col novilunio in segno d’Aria come il vostro, c’è spazio per un cinema o per un concerto, ma le coppiette romantiche non avranno bisogno di tutto questo, si parleranno d’amore stretti stretti sul divano, coi loro cantanti preferiti come sottofondo.

PER LEI: una bella famiglia, già affiatata e ben organizzata, ma se fuori programma si annuncia un nuovo pupo che fare? Qualche grana in vista, ma anche tante dolcissime emozioni e così alla cicogna finite col dire sì!

PER LUI: che imbarazzo andare a pranzo dai suoceri con quei terremoti dei vostri figli, che toccano ovunque e combinano un sacco di guai. Oggi a finire in frantumi è un vaso prezioso o una cornice di fine ’800… Inutile far loro una piazzata, ci penserà già qualcun altro….

  • COLORE DELLE EMOZIONI: beige.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovigginoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 6, finanze: 6, benessere: 6.

Come detto prima, Gemelli e Ariete sono molto compatibili perché riescono a completarsi e a trovare un buon equilibrio di coppia.

I Gemelli sono inoltre affini al Leone, con il quale questo segno condivide l’ottimismo e l’intraprendenza.

Dal punto di vista intellettuale, i Gemelli si trovano molto bene in coppia con una Bilancia.

Una buona affinità può scaturire con l’Acquario, anche se il carattere lunatico dei Gemelli e la testardaggine dell’Acquario potrebbe generare conflitti.

I segni meno affini con i Gemelli sono Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno.

Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.
Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro:

Cari Cancro, confrontarsi con gli altri può generare sofferenza e sentimenti insoddisfacenti. L’atteggiamento giusto è valutare la propria situazione e cercare di sfruttare le proprie qualità, che sono tante. Per quanto riguarda il lavoro, la vostra ambizione e la vostra capacità lavorativa saranno elevate.

Oroscopo più in dettaglio:

Giornata movimentata questa domenica settembrina, come piace al trio Luna-Mercurio-Venere in Vergine, segno ecologista e ben organizzato in sestile al vostro.

Saranno quei tre, dinamici e insieme romantici, a portarvi in campagna, a sgranchirvi le gambe nel verde e poi a fare acquisti direttamente dal produttore.

Ci sta anche un pranzetto rustico con la visita a piccoli borghi, che visti da lontano paiono una manciata di casupole, ma osservati con occhio da intenditore sono chicche d’arte e di storia.

Leggermente anticipato il rientro, un po’ perché in autunno le giornate si accorciano, un po’ perché, come rammenta Plutone opposto, avete un appuntamento importante con la scheda elettorale.

Indecisi fino all’ultimo minuto e con ottime motivazioni: da un lato la cruda realtà dei fatti, che non solo non convince, preoccupa anche parecchio, dall’altro gli ideali e i vostri sogni adolescenziali, quando andavate in corteo strillando i vostri slogan.

E i sogni sono duri a morire, specie in romantici del vostro calibro, ecco la sentenza di Nettuno in segno d’Acqua in trigono, è lui il facitore di sogni in questa domenica che al sogno è dedicato.

Occhio perciò al novilunio che in serata vi rema contro a non cascare dalla sedia se la realtà dei fatti non corrisponderà ai vostri sogni più belli.

PER LEI: discussioni a tavola e di cosa si parla oggi se non di politica? Ecco perché nonostante la cura con cui avete cucinato la digestione si farà laboriosa. Ma non date tutta la colpa ai partiti, dopotutto lo sapete che lo stomaco è il punto debole del vostro segno.

PER LUI: domenica all’insegna della socialità e della cultura, tra mostre, conferenze e confronti di opinioni, per la verità anche un po’ troppo accese, tra politica e polemica il passo è breve!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: beige rosato.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 7, finanze: 6, benessere: 7.

Il Cancro è un segno molto legato alla famiglia e agli affetti: per questo si trova bene con il Toro.

Un’ottima compatibilità si ha anche con i Vergine. Entrambi sono infatti molto determinati e ambiziosi nel raggiungere i loro obiettivi.

Un’altra affinità vincente si ha con lo Scorpione: sono entrambi dotati di una grande carica energica che li spinge a lottare insieme nei progetti comuni.

Infine i Pesci: i due segni sono dotati di un animo buono e tollerante.

Tra le incompatibilità, il Leone, i Gemelli, l’Acquario e il Sagittario

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone:

Cari Leone, ultimamente vi sentite benissimo, avete una forza insolita e state vivendo un grande benessere in generale. Continuerete con questa tendenza per una lunga stagione. Per quanto riguarda il lavoro, cercate di essere più disciplinati. Testa bassa e lavorare.

Oroscopo più in dettaglio:

Mai visto una fiera spignattare, impastando con cura gli ingredienti della torta e appoggiato sulla criniera un bel cappello da chef?

E allora guardatevi allo specchio, perché questa è l’immagine che oggi date di voi, se in campagna o in città avete invitati e come amate fare su qualsiasi fronte, anche in cucina intendete dimostrare di essere il numero uno.

Ce la farete, perché quando volete siete abili in tutto, inoltre disponete di utensili e ingredienti sopraffini. Buona cucina dunque e portafoglio ben rifornito, ecco la promessa del trio Luna-Venere-Mercurio nella vostra seconda Casa.

A tavola, però, la bocca non l’aprite solo per mangiare, si discute amabilmente di vari argomenti, evitando con cura la politica, perché il supporto di un buon fino finisce sempre col scaldare troppo gli animi.

Argomenti culturali ma anche racconti personali, magari risalenti all’infanzia, indotti dalla Luna nuova in sestile, ma attenti a non confondere ricordi e fantasie, cuciti insieme con la trama di qualche romanzo letto tempo addietro.

PER LEI: chiacchiere tra amiche gustando la vostra favolosa torta di fichi o di more. Una fetta tira l’altra, meno male che ne avete preparato in quantità industriale.

PER LUI: faticoso rientrare in città dopo una bella giornata in campagna, la coda c’è e come sempre vi innervosisce, se vi siete goduti una giornata perfetta questo sarà lo scotto da pagare (per non parlare del carburante, calmierato sì, ma sempre costoso!).

  • COLORE DELLE EMOZIONI: bianco latte.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 8, finanze: 10, benessere: 9.

Entrambi segni di fuoco, il Leone ha una buona compatibilità con l’Ariete per via dell’intraprendenza e il dinamismo che li accomuna.

Come detto, il Leone è anche compatibile con i Gemelli per l’ottimismo e la vitalità che li contraddistingue.

Buona anche l’intesa con la Bilancia: due segni tra cui si sviluppa un forte equilibrio tra l’individualismo del Leone e l’altruismo del segno d’aria.

Un rapporto vivace e intenso caratterizza l’unione Leone-Sagittario, basata su tanta passione ed energia.

I segni dello Zodiaco meno compatibili sono Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine:

Cari Vergine, la pazienza è una delle virtù che avete sviluppato di più negli ultimi tempi. A poco a poco raggiungerete gli obiettivi che desiderate. Buone notizie anche dall’amore: guardatevi intorno e troverete l’idillio. Bene anche i soldi.

Oroscopo più in dettaglio:

Serenità, salute, successo e anche sentimento. Quanti doni vi fa il terzetto planetario oggi di stanza nel vostro segno:

la Luna attiva sul fronte emozionale, Venere su quello del cuore, mentre il poliedrico Mercurio si occupa di politica, cultura, viaggi e se siete di turno o se vi siete offerti come scrutatori su qualsiasi attività intraprenderete in queste 24 ore, con il supporto di Plutone autorevole e di Urano geniale, entrambi in trigono al vostro segno.

Unico rompiscatole Nettuno, che offusca un po’ la visuale delle cose, facendovi confondere sogno e realtà.

Non per nulla oggi cade la giornata mondiale dei sogni, occhio però a non partire per la tangente, soprattutto quando si parla di politica, dove il rischio di illusione è sempre forte.

Finanze in crescita ma per ora solo in prospettiva, ecco la promessa della Bianca Signora che in serata si fa nuova, passando in Bilancia nella vostra seconda Casa, quella che parla appunto di soldi. Ma non solo, anche di autostima, di canzoni e di buona cucina.

PER LEI: elegantissime a una cena o a un party. Vero, tra vestiario e acconciatura avete spese come nababbe. Strano per voi della Vergine, sempre piuttosto oculate, ma quando ci vuole ci vuole…

PER LUI: soddisfatti della vostra vita privata, ma non di quella pubblica, in senso politico s’intende. Non resta che sperare che dal vostro punto di vista le cose si dispongano secondo i vostri desideri, ricordate che oggi è la giornata dei sogni, dunque lanciatevi!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: pesca.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 8, finanze: 9, benessere: 10.

Il segno della Vergine è compatibile con il Toro: entrambi amano la vita lussuosa e hanno una forte dedizione nel raggiungere i propri obiettivi.

La Vergine crea un buon rapporto anche con il Cancro, per il modo in cui affrontano le avversità della vita.

Buona intesa anche con lo Scorpione, in quanto quest’ultimo trae beneficio dai Vergine per la sua instabilità emotiva.

La praticità e il bisogno di sicurezza reciproco crea un legame solido anche tra Vergine e Capricorno.

Tra i segni più distanti, l’Ariete, il Leone, la Bilancia e l’Acquario.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.
Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia:

Cari Bilancia, nelle prossime ore riuscirete a dedicare tanto tempo alle occupazioni. Cercate di non trascurare gli altri vostri obblighi che sono anche importanti. Ottime occasioni per iniziare una storia importante, fare conquiste e vivere belle serate in compagnia. Cercate però di controllare i vostri stati d’animo: troppi sbalzi.

Oroscopo più in dettaglio:

Godot è la Luna nel vostro segno, invisibile però, perché nuova. Perciò aspetterete senza speranza, così come senza speranza andate a votare… Umor nero quest’oggi, nonostante il Sole al tramonto abbracci la Luna nel vostro segno.

Per tutto il giorno la Bianca Signora vi immalinconisce passeggiando distratta in dodicesima Casa, a braccetto con Venere, Mercurio, altrettanto taciturni e poco propensi ad appagare i vostri desideri.

Metteteci anche Plutone in quadratura che riporta la mente su ricordi urticanti del passato e ricorda persone che ormai hanno passato il ponte d’arcobaleno, ma continuano a mancare, come un buco prodotto nell’anima.

Evidente, non siete in giornata e il clima politico, oltre che il meteo, non contribuiscono a rasserenarvi, nel mondo solo notizie tristi o allarmanti. Urge qualcuno che vi faccia sorridere raccontandovi una barzelletta o imbastendo sui due piedi una scenetta divertente.

PER LEI: quando si comincia a vedere le cose da una prospettiva sbagliata appaiono storte, brutte, indesiderate. Ma proprio qui sta il busillis, tutto dipende dal punto di vista.

PER LUI: preoccupati per le finanze e per il futuro del governo, che di soldi che ha meno di voi, che almeno sotto la mattonella un piccolo gruzzoletto di scorta ce l’avete. Anche gli altri ranghi del potere, probabilmente, ma non sotto la mattonella, piuttosto in un paradiso fiscale…

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigio azzurro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 6, finanze: 6, benessere: 5.

La simile attitudine intellettuale crea un’ottima intesa tra la Bilancia e i Gemelli.

Buona, come detto sopra, l’intesa con il carattere orgoglioso e un po’ egocentrico del Leone, così come quella con l’Acquario, con cui condivide l’interesse verso nuovi progetti e il piacere di stare in compagnia.

Infine la Bilancia è compatibile anche con il Sagittario, due segni incuriositi dalle cose nuove e accomunati dalla sete di conoscenza.

La Bilancia ha una scarsa affinità con il Toro, la Vergine, lo Scorpione e i Pesci

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.
Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione:

Cari Scorpione, è un periodo in cui dovete prendere posizione riguardo ai vostri interessi e agire in base alle vostre decisioni. Evitate inutili discussioni con colleghi e superiori, fate appello alla vostra famigerata tranquillità per risolvere piccoli problemi.

Oroscopo più in dettaglio:

Elezioni o no la cosa che oggi vi preme di più è incontrare alcuni amici, stare insieme a loro, discutere, supportarvi a vicenda.

Questo l’input della Luna in sestile, abbracciata a Venere e a Mercurio, dunque affettività, sentimenti e pensieri, tutti in un’ottica dinamica ed evolutiva. Sulla stessa falsa riga anche Plutone e Nettuno, che vi danno una mano sostanziale sul front della creatività.

Se siete artisti in cerca di ispirazione la troverete camminando, visitando luoghi d’arte o immergendovi nella bellezza della natura autunnale, quella che parla più sinceramente al vostro cuore.

Caduta di tono solo verso sera, col cambio della Luna che si fa nuova nella vostra dodicesima Casa, se speravate in un’illuminazione purtroppo l’interruttore della sensibilità e dell’intuito si spegne del tutto, lasciandovi nel seggio a rosicchiare la matita.

Non fatelo, con tutti i batteri e virus che girano non è il caso, se siete in cerca di ispirazione piuttosto masticate un chewing gum.

PER LEI: si dice che dall’amicizia all’amore il passo sia breve ed è esattamente ciò che sperate anche voi, ma da come si va delineando la giornata si vede che la regola non vale per il vostro segno. Voi insicure, lui indeciso: ne avrete ancora di appuntamenti a vuoto prima di decidervi…

PER LUI: con gli amici sfiorate tutti gli argomenti, ma evitate accuratamente la politica, non è proprio il caso di litigare proprio oggi, dopo una giornata così bella e un pranzetto delizioso in una rustica trattoria di campagna. Ma scornarsi a che serve, tanto poi ciascuno resta della propria idea, testa dura come una statua marmorea.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: blu inchiostro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 6, finanze: 6, benessere: 7.

Lo Scorpione è compatibile con il Cancro, due segni molto emotivi e che si completano a vicenda.

Un rapporto leale e sincero può essere alla base del legame con un Capricorno, anche se entrambi dovranno superare un’iniziale fase di cautela, per via della loro timidezza.

Buona l’armonia che si crea anche con la Vergine, due segni accomunati dall’altruismo e dall’amore per l’intimità e il relax.

Un solido equilibrio regna anche nei rapporti con i Pesci, altro segno d’acqua, anche se lo Scorpione ha sicuramente un carattere più deciso.

Tra i segni meno affini, la Bilancia, i Gemelli, l’Ariete e il Sagittario.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.
Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario:

Cari Sagittario, è un momento favorevole per le relazioni e il divertimento con gli amici e per tutti i tipi di attività di gruppo. Evitare le critiche e le discussioni non aiuterà a sistemare le cose, cercate di contenere la rabbia. Le amicizie saranno rovinate se permetti a troppe persone di entrare a far parte di una faida.

Oroscopo più in dettaglio:

La realtà è quella di Plutone in seconda Casa, che vi parla di soldi e lavoro. E lo stesso fa la Luna pragmatica in Vergine, in quadratura al vostro segno, insieme a Venere e Mercurio che non ammettono deroghe alla realtà: che vi piaccia o no le cose stanno così e dovrete accettarle.

E chi l’ha detto con Nettuno che contrasta tutti quanti, imponendo la regola del sogno, al tra l’altro oggi il calendario mondiale dedica la giornata?

E così tra la realtà contingente e le vostre trame oniriche c’è un abisso incolmabile. Malumori con un amico che oggi non ve la racconta giusta, sarà per via del cambio di Luna che dal tramonto passa in Bilancia, abbracciando il Sole.

Sta di fatto che non riuscite a spiegarvi, finendo paradossalmente per scontrarvi senza capire che state dicendo esattamente la stessa cosa!

PER LEI: sentite che l’amica del cuore non è trasparente e avete ragione, quando vi voltate fa la gattona col vostro compagno. Ma la sciocca non sa che avete gli occhi anche dietro!

PER LUI: progetti meravigliosi, sembrano usciti da un libro di favole. E qui sta il problema, fantasiosi, bellissimi, ma totalmente irrealizzabili. Almeno per ora.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde mare.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 5, finanze: 6, benessere: 6.

Si tratta di un segno aperto e simpatico.

Ha sicuramente una buona affinità con l’Ariete: tra i due non sarà certo una relazione noiosa.

Vivace anche l’unione con il Leone: due segni energici, affettuosi e carismatici, anche se possono non mancare momenti di tensione.

Una combinazione armoniosa può essere alla base del legame con la Bilancia, amante dell’arte e del bello, e che quindi ben si lega al Sagittario che ama il viaggio e l’esplorazione.

Entrambi inoltre condividono uno sguardo ottimistico nei confronti del mondo circostante.

La sete di conoscenza dei nati Sagittario si lega bene anche all’idealismo dell’Acquario.

Tra i segni meno compatibili il Toro, il Cancro, lo Scorpione e il Capricorno.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.
Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno:

Cari Capricorno, un cambio di scenario darà nuova luce a un dilemma. Il vostro spirito e la vostra creatività saranno sollevati. Nelle prossime ore vi sentirete molto affettuosi e vorrete condividere questo momento con qualcuno che amate o almeno con cui andate d’accordo. L’unico modo per vivere una vita piena è diventare consapevoli delle proprie azioni.

Oroscopo più in dettaglio:

Giornata super, con la Luna, Mercurio, Venere, tutti abbracciati in Vergine, segno di Terra in trigono al vostro, abitato da Plutone autorevole, ma in buona amicizia anche con Nettuno creativo.

Domenica perfetta per una gita in montagna, il vostro grande amore, una pedalata tra i campi o, se siete pescatori, una delle ultime opportunità di pesca alla trota sul lago o sul fiume.

Sgranchirvi vi fa un gran bene, così come respirare la vostra boccata d’ossigeno, antidoto irrinunciabile contro i veleni della quotidianità.

Non si parla solo di inquinamento pernicioso per i polmoni, anche e soprattutto l’inquinamento mentale, diffusione di notizie incomplete e tendenziose, propaganda politica alla nausea, confusione totale diffusa in tutto il globo terrestre.

PER LEI: incomprensione a tutto campo, non solo con mammina, ma con altri parenti o conoscenti della stessa generazione. Dovreste saperlo che il ’68 ha cambiato il mondo… e le torri gemelle lo hanno cambiato di nuovo.

PER LUI: felici nel verde, quando siete nella natura dimenticate tutti i vostri guai, ma non appena rientrate nella città fumosa l’umore vi casca sotto i tacchi. Doppiamente stasera, con i risultati elettorali alle porte e la nuova settimana lavorativa che vi attende con un ghigno. Aiuto!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigioverde.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 7, finanze: 5, benessere: 6.

Una delle affinità di coppia maggiori è con un altro segno di terra come il Toro.

Entrambi apprezzano il possesso di beni materiali, amano il lusso e lavorano duramente per i loro sogni.

Intesa vincente anche con i nati Vergine. Questi ultimi ammirano la dedizione e la determinazione del Capricorno, che, a sua volta, apprezza la praticità e la scrupolosità del partner Vergine.

Buona, come detto, l’intesa con lo Scorpione: inizialmente devono fare uno sforzo per comprendersi a vicenda, ma dopo si renderanno conto delle loro potenzialità di coppia.

Infine i Pesci: è il classico esempio di opposti che si attraggono. Una coppia che basa il proprio legame sulla cooperazione e sul profondo rispetto reciproco.

Tra i segni meno affini Gemelli, Leone, Acquario e Sagittario.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.
Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario:

Cari Acquario, cercate di non cedere nella disperazione e trarre insegnamenti dagli inciampi della vita per andare avanti. L’amore sarà un sentimento importante nelle prossime ore, godrete di grande sensualità e vitalità.

Oroscopo più in dettaglio:

Luna, Venere, Mercurio, tutti allineati nel settore più segreto dell’oroscopo, quello dove sonnecchiano i vostri sogni inconfessati, le delusioni e le sconfitte mai ammesse, i dispiaceri mai metabolizzati, che continuano a rotolare giù come sassi nella vostra anima. E in più alle spalle Plutone, il signore dell’Ade, sorvegliato da un cerbero dalla triplice testa, feroce guardiano della soglia, che vi spaventa ogni volta che gli date un’occhiata.

Eppure anche lui è roba vostra, fa parte dei piani bassi, delle cantine del vostro essere, quelle dove non ci si reca mai volentieri, sapendo soprattutto di fare così brutti incontri.

Tra i vostri foschi pensieri l’avvenire personale e politico, non solo riguardo al Bel Paese, ma al mondo intero, sconvolto da sulfurei fiumi sotterranei e poteri segreti che vi mettono in allarme, facendovi sentire in balia di forze oscure e incontrollabili.

Non vi consola neppure la Luna bilancina, segno d’Aria in trigono al vostro, perché oscurata dal Sole che l’abbraccia diventa invisibile e dunque ancora oscurità.

Stesso discorso per le vostre tasche, fonde abissi di Nettuno: impossibile allungare la mano in cerca di spiccioli, troppo distanti dalla presa!

PER LEI: parole fumose, immagini fantomatiche, come oramai da un bel pezzo a questa parte sul piano personale, sociale, mondiale. I social hanno distorto la realtà, piegandola al gioco delle apparenze, ma dietro la facciata sfavillante, come una vetrina di Natale, la sostanza è ben poca cosa.

PER LUI: evitate di prenotare viaggi stasera, potrebbe tradursi in un’esperienza infelice, dietro al costo così basso e appetibile c’è di mezzo la solita fregatura. Non ci cascherete come pesci!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigio piombo.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 6, finanze: 6, benessere: 5.

Una coppia creativa e poliedrica è quella che può nascere tra l’Aquario, segno intellettuale, e l’Ariete, più votato all’azione.

Un forte legame mentale e intellettuale lega anche l’Acquario ai Gemelli, entrambi sempre alla ricerca di nuove idee e progetti.

L’entusiasmo e l’energia accomuna questo segno anche alla Bilancia, che tra i due è però più diplomatico.

Una forte ammirazione reciproca lega l’Acquario al Sagittario: i due segni, infatti, oltre che amanti sono spesso ottimi amici.

Capricorno, Cancro, Vergine e Pesci sono invece i segni meno compatibili.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.
Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci:

Cari Pesci, il percorso della vostra carriera sembra privo di ostacoli, ma non potete vedere cosa vi aspetta dietro l’angolo. Organizzate un incontro virtuale con gli amici e avrete segni di possibili storie d’amore.

Oroscopo più in dettaglio:

Il sogno siete voi, o meglio il vostro astro guida nonché inquilino Nettuno nel segno, la realtà la Luna, Mercurio e Venere coalizzati all’opposizione, nel segno concreto e preciso della Vergine, la rompiscatole dello zodiaco, soprattutto perché parlando in termini simbolici rappresenta il partner, che non ve ne fa passare mai una liscia!

Ugualmente concreti, anzi, pragmatici, ma non così critici gli amici, impersonati da Plutone. Se avete speso come nababbi e ora vi ritrovate con le casse desolatamente vuote, sarà da loro che andrete a bussare e non in banca, dove non vi concedono più nemmeno un fido.

Situazione finanziaria allarmante, eppure di cose ne avete acquistate… troppe, appunto. E ora con la Luna nuova, oscura e segreta nella vostra ottava Casa, da pescare non ce n’è più, nemmeno nella fanghiglia sul fondo, casomai con la lenza tirerete su qualche vecchia scarpa o latte vuote…

PER LEI: che noioso il vostro lui, non perde occasione per muovervi critiche e farvi appunti. Vero, ma quando avete bisogno di una spalla su cui piangere, un appoggio sul quale fare affidamento, eccolo lì, forte come un gigante, inamovibile come una montagna. Vogliategli bene.

PER LUI: trattative personali in corso, la bici, la racchetta da tennis, il mobiletto, il servizio di piatti. Occhio alle bufale, però, se non siete maghi dell’antiquariato fatevi consigliare dall’amico più esperto.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: beige.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 5, finanze: 5, benessere: 6.

Il segno dei Pesci è idealista, sognatore. Ben si sposa con il Toro, più pratico e razionale.

La stabilità, la creatività e la gentilezza unisce i Pesci anche al Cancro, altro segno d’acqua.

L’altruismo dei Pesci si fonde bene anche con la profondità d’animo dello Scorpione: nasce così un rapporto armonioso e profondamente leale.

Nonostante i caratteri non proprio compatibili, una relazione stabile ed equilibrata può nascere con il Capricorno, grazie a un profondo senso di lealtà alla base.

I segni meno affini sono Leone, Ariete, bilancia e Acquario.

Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.
Pianta/fiore: Tuberosa

OROSCOPO 25 Settembre 2022: previsioni segno per segno.

Elaborazione di Redenta Daniela Bisconti su base di Paolo Fox Tpi ed io Donna / Foto: Oroscopo da Vivicentro – Depositphotos_195039014_L

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 05 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 05 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #05Dicembre