OROSCOPO 24 Agosto 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 24 Agosto 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell'umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #24agosto #terzapagina

Oroscopo 24 Agosto 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #24agosto #terzapagina

OROSCOPO 24 Agosto 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete: Umore double face, come la Luna

Luna a due facce quest’oggi, o meglio a cavallo tra due segni: quella mattutina imbronciata in quadratura, perdipiù in sestile a Mercurio nel settore del lavoro, e di cosa vi parlerà dunque se non di impegni famigliari, faccende domestiche e lavoro aziendale?

Di tutt’altro avviso quella la pomeridiana, con estensione serale, che passa in Leone, segno di Fuoco amico del vostro, particolarmente ora con Venere che fa da padrona, tendendo la mano all’amico Marte, disinibito e veloce, pronto alla battuta vivace… essenziale è che non si traformi in polemica, nulla di più facile con il vostro caratterino battagliero.

Metà giornata sonnolenta, dunque, al rallentatore, l’altra metà super veloce, perciò in autostrada occhio all’autovelox, ma ancora più attenzione merita quello interiore: lavori svolti troppo in fretta rischiano di rivelarsi sommarie e magari anche sbagliate… naturale che avete fretta di liberarvi dai vostri impegni per godervi una serata da urlo, ma… come dice un proverbio arabo, “una promessa è una nuvola; l’adempimento è la pioggia”.

PER LEI: sorelle dalle lingue biforcute, con gli altri siete simpatiche e frizzanti ma quando battibeccate tra di voi, senza inibizioni, scendete ai livelli della commedia salace… basta che i vicini non sentano!
PER LUI: maliziosi, soprattutto a parole, potreste fare il verso a Pietro Aretino… ammesso che ne abbiate la stessa fantasia!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: carta da zucchero.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 8, finanze: 7, benessere: 7.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.

Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro: Dopo Jacopo Ortis, voi

“Le ultime lettere di Jacopo Ortis”, l’innamorato infelice che giunge a estreme soluzioni: meglio fermarsi a metà, suggerimento della Luna mattutina, romantica sì ma grazie al sestile di Mercurio con un fondo di saggezza e di ragionevolezza che purtroppo il giovane scornato, descritto dalla penna di Ugo Foscolo, non aveva.

Voi sì invece, perché i segni di terra hanno la pelle dura e con l’esperienza trasformista di Urano che ormai da tre anni vi percorre in lungo e in largo ne avrete viste di tutti i colori e provate altrettante… sì alla letteratura dunque ma da gustare sul dondolo insieme a una bibita.

Anche se la luna non è di traverso in serata, nuvole scure e brutti pensieri li addensa comunque sul capo: prendetela come una tempesta emotiva, ma anziché uccidervi “sparatevi” un paio di cocktail o una scatola di cioccolatini con ripieno… il dispiacere passerà più in fretta, e domattina incolumi sarete già pronti per una nuova avventura!

PER LEI: bruciorino di gola in agosto? Ebbene sì, perché esposti alla corrente d’aria cercan do refrigerio ancora gocciolanti dalla pioggia, è un’idea allettante ma poco felice… provare per credere!
PER LUI: i soliti ghiottoni, finite le vacanze avete giurato e spergiurato di mettervi a dieta ma a giudicare dalla tripla porzione di spaghetti allo scoglio che avete davanti proprio non si direbbe… per non parlare dell’antipasto che avete già polverizzato!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: ruggine.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 5, finanze: 7, benessere: 5.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.

Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli: Spendaccioni ma con piacere

Prima delle vacanze c’era la scusa del “corredino”, durante delle gite e delle cenette all’aperto, e adesso?

Adesso c’è l’iscrizione in palestra per smaltire quelle cenette e rientrare nella taglia degli acquisti effettuai poco prima, per piacervi e piacere di più…

E poi, già che siete stimolati all’acquisto, qualche nuovo elettrodomestico per la casa, per tagliare i tempi con effetti migliori nelle faccende e in cucina, su consiglio della Luna, comunque spendaccione:

in mattinata per la casa, nel pomeriggio per voi, cambia il contenuto dei sacchetti ma non lo svuotamento del portafoglio!

Serata rampante dopo una giornata un po’ fiacca sul lavoro, tornare ai ritmi di un tempo è più facile a dirsi che a farsi, e ora considerando che avete realizzato meno della metà di quanto facevate prima, vi domandate con quale intruglio energizzante riuscivate a tenere il ritmo… fuori il nome del pusher!

Eccolo, di cognome fa Sport: rivitalizza, velocizza e rende agili corpo e mente: da provare!

PER LEI: di cambiare divano, tavolino, tendaggi non ne avete alcun bisogno, è solo un vezzo e lo sapete, ma ci vuole pure la motivazione per sentirsi sereni e soddisfatti anche a casa…
PER LUI: se vi siete abituati a correre in autostrada è ora di cambiare registro, i viali cittadini non sono esattamente la stessa cosa, rischiate di mettere a repentaglio la vostra auto e quella del malcapitato guidatore che ha la sfortuna di incontrarvi: o lo capite con la logica, o lo capirete con la multa!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso fuoco.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO: Sentimenti: 10, attività: 9, finanze: 7, benessere: 7.

Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.

Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro: Protagonisti a mezzo servizio

Protagonisti per tutta la mattinata, con la Luna nel segno buona amica di Mercurio, il giusto mix di logica e intuito che vi aiuta a fare tutto giusto con tanti complimenti da chi vi osserva, stupito di questo cambiamento.

Proprio voi, eterni distratti con il naso per aria e la testa tra le nuvole, si vede che le vacanze vi hanno fatto proprio bene! Cambio della guardia pomeridiano, col passaggio della Bianca Signora nel settore pertinente agli acquisti e alla cucina.

Poca voglia di muovervi, di scarpinare in giro tra negozi e supermercati, ma se vi fate recapitare tutto a casa, riuscirete a mettervi ai fornelli con animo sereno e tante buone ispirazioni.

Chi vi suggerirà la ricettina stasera? Forse Artusi o Marchesi?

PER LEI: lunga chiacchierata telefonica tra amiche raccontandosi le rispettive vacanze, tra piccoli segreti a fil di voce: se lui vi sentisse… tranquille, sta guardando la partita!
PER LUI: stanchissimi, ai rumori della città non eravate più abituati, per fortuna è solo mercoledì dunque non è serata di vita… rilassatevi con un bel libro.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde acqua.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 6, finanze: 9, benessere: 7.

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone: Segno fortunato. Aspettando Godot, nel pomeriggio

Godot arriverà solo nel pomeriggio, dopo una mattinata fiacca con la Luna imbronciata in dodicesima Casa, doppiamente se siete già rientrati al lavoro, ripreso a pieno ritmo, tanto che faticate a stargli dietro.

Dovreste rallegrarvi invece, visto che Mercurio in seconda Casa vi attizza spese impellenti e necessarie, dalle quali non vi potrete sottrarre.

Sulle bollette un po’ più leggere non vi fate illusioni, così come su tutto il resto: già vi preparate al salasso autunnale, guadagnare bisogna!

La Luna pomeridiana però non cambia soltanto segno, anche il vostro umore e soprattutto le vostre intenzioni, ora orientate verso la grandeur mentre il sestile di Marte vi dà il coraggio di osare: tutto super, acquisti, aperitivo, cena, dopocena…

All’improvviso vi sentite regnanti o almeno Paperoni, probabilmente il preziosissimo litio sotto la calotta groenlandese con la fantasia voi lo avete già trovato, perciò spendete a piene mani… chiaramente bucate come un colabrodo!

PER LEI: nulla vi scoccia più di quella sottile rivalità tra colleghe, proprio quelle che dovrebbero supportarvi nella vostra corsa al successo, e invece… al momento buono vi danno una spallata per piazzarsi al primo posto!
PER LUI: stanchissimi e non sapete come farvela passare? Chiedete allo stomaco, vi darà indicazioni precise: una cenetta sfiziosa e più abbondante del solito ma leggera, da orizzontale a verticale, dalle stalle alle stelle!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: arancia bruciata.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 9, finanze: 9, benessere: 9.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine: Giornata bicolore come la mela di Biancaneve

Mela di Biancaneve questo mercoledì, retto appunto da Mercurio, il vostro mutevole governatore.

Basti pensare che secondo l’antica classificazione astrologica non è nè maschio nè femmina, nè buono nè cattivo, lo definivano convertibile, insomma il tipo che si fa influenzare dalla compagnia che frequenta!

Dolce dunque la mattinata, con la Bianca Signora in sestile amica di Mercurio e di tutti i vostri amici: in vacanza vi farà svagare tutti insieme, in barca, in tenda, un perfetto esempio di cooperazione e concordia.

Doppiamente valida se siete al lavoro, e con i colleghi filate di comune accordo.

Di tutt’altro avviso il pomeriggio, con il passaggio dalla luce verde del semaforo al rosso, proprio quello di Marte, piazzato allo zenit in quadratura al vostro segno, mentre la Luna traslocando in dodicesima Casa fa la parte della regina offesa che si vendica, scatenandovi una bella emicrania.

PER LEI: massima confidenza tra amiche, con loro non vi senitte giudicate perciò, contrariamente al vostro carattere chiuso, quasi ermetico, aprite il cuore e raccontate anche i dettagli più imbarazzanti: capiranno, chissà quante volte sarà capitato anche a loro!
PER LUI: coi colleghi fate fronte unito, contro chi se non il capo, rientrato dalle vacanze ancora più tirannico e borioso? Evidentemente la vacanza non gli è piaciuta, località e albergo non erano di suo gusto e la compagnia deve averlo snobbato… per questo si rifa su di voi!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: marrone.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 4, finanze: 10, benessere: 5.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.

Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia: Poche parole ma fatti

Mercurio in dodicesima Casa non vuole parole, e tantomeno ne vuole la Luna Cancerina, intuitiva ma taciturna, allo zenit: almeno per tutta la mattinata preferirete osservare, concatenare e dedurre ma senza intervenire.

Casomai lo farete nel pomeriggio, con una Luna differente, mentre il trigono di Marte dal segno amico dei Gemelli vi darà il coraggio per prendere finalmente la parola, comunciando le vostre decisioni.

Sempre doverosa la diplomazia, è il vostro stile, dal quale non vi scostate mai, nemmeno nei momenti più complicati e l’andamento dei fatti vi dà ragione anche oggi: trattati con gentilezza gli altri vi seguono, e nessuno si sognerebbe mai di mettersi di traverso… un atteggiamento, il vostro, che sulle prime disorienta ma alla lunga paga!

PER LEI: pronte per ripartire con i soliti viaggi di lavoro o la preparazione degli esami universitari, ormai impellenti. Per non parlare dei test di ingresso, ultima settimana ancora a ritmo parzialmente ridotto e poi l’estate sarà un bel sogno da archiviare nel cassetto!
PER LUI: tempo di far mente locale sugli impegni che volete prendervi quest’autunno, al di là del lavoro naturalmente: il corso culturale, il club, la palestra, e allora cominciate da qui!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: lampone.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 7, benessere: 8.

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.

Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione: Di nuovo lanciati verso il successo

Impossibile tenervi fermi, qualche giorno di vacanza e via, la vostra testa è già proiettata sulla quotidianità, le ambizioni, le sfide, il traguardo, e con la Luna in Leone abbracciata a Venere allo zenit le vostre idee sono più che chiare:

niente soluzioni intermedie, o tutto o niente, volete il meglio e sapete di avere tutti i numeri per aggiudicarvelo.

Fortissima l’energia, garantita da Marte infiammabile in ottava Casa, quella che di giorno parla di investimenti e di energia, la notte esclusivamente di sesso… argomento al quale voi dello Scorpione siete particolarmente sensibili.

Meno si parla, precisa Plutone tirato in campo dalla Luna mattutina, e più si fa! Ancora in vacanza vi godete questi ultimi scampoli di pace, quest’oasi di relativa tranquillità con l’animo del privilegiato che si è guadagnato questo trattamento di riguardo grazie ai meriti accumulati in precedenza.

Ottimale per voi la vacanza itinerante, faticosa sì ma con la riserva energetica disponibile ve la potete anche permettere, collezionando emozioni, informazioni e foto degne di Oliviero Toscani o Letizia Battaglia!

PER LEI: costa sabbiosa e voi, a braccetto con un paio di amiche, cogliete i classici due piccioni con una fava: respirate aria di mare, chiacchierate del più e del meno, e intanto camminando in acqua tonificate cosce e glutei!
PER LUI: piglio direttivo anche in vacanza, voi uomini di polso abituati a gestire situazioni importanti vi auto eleggete a capo gita portando persone inesperte su per sentieri impervi… e il bello è che loro vi seguono, perché hanno fiducia in voi!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde sottobosco.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 8, finanze: 6, benessere: 7.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.

Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario: Mezzogiorno di fuoco

“Mezzogiorno di fuoco” titolava un vecchio film e considerando che all’incirca quell’ora vi ritroverete con la Luna infiammabile in Leone, segno di Fuoco in trigono al vostro, potrebbe essere proprio questa la pellicola che rappresenta questa giornata.

Non facile tuttavia, perché proprio come accade nei film western, spari e galoppate (almeno in senso metaforico!) si sprecano anche nel vostro odierno film: a darvi contro Marte battagliero in Gemelli, pronto a far polemica ogni volta che aprite bocca, tanto più che a dargli corda provvede Mercurio puntiglioso e ipercritico allo zenit.

Fiacche le prime ore del giorno, poi lentamente riguadagnate mordente: in azienda vi date una mossa, in vacanza vi organizzate un’escursione con i fiocchi e… chi vi ama vi segua, altrimenti poco importa, andrete da soli!

Il vostro passato scout vi infonde sicurezza, non temete di incontrare il lupo nel bosco o una tempesta in mare, sapete gestire con polso fermo anche le situazioni più critiche e affrontare le difficoltà.

PER LEI: testa piena di progetti e il sole negli occhi, ma se siete alla guida anche solo di una bici o di un monopattino non vi potete permettere distrazioni: scendete dalle nuvole e guardate dove state andando!
PER LUI: inutile tentare di dialogare con il socio per tirarlo dalla vostra parte, più cercate di convincerlo e più si incaponisce. Soluzione: lasciatelo a cuocere nel suo brodo, capirà da solo!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso lacca.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 6, finanze: 5, benessere: 7.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.

Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno: Straordinariamente pigri, senza motivo

“Pigri senza motivo” dirà qualcuno vedendovi lavorare alla fiacca: e invece il motivo c’è, in mattinata si chiama Luna, in transito all’opposizione, la mente divaga altrove, alla persona conosciuta in vacanza con la quale qualcosa in sospeso è rimasto, come una nuvoletta tra lei e voi che continua a punzecchiarvi il cuore.

Decisione quasi presa, manca solo l’ultimo passo, dopodomani vi prenotate un Freccia e, sapendo di trovarla ancora, ritornate laggiù, dove l’avete incontrata…

Speranza assurda forse, ma un gesto così romantico, inatteso da un tipo tutto d’un pezzo come voi, potrebbe smuovere la situazione… di amori segreti e mai vissuti ne avete già collezionati abbastanza, è ora di darsi una mossa!

Datevela anche sul lavoro però, non siete tipi da restarvene con le mani in mano, soprattutto ora che tutto è ripartito e visto l’autunno non facile bisogna correre!

PER LEI: scambio di ricette e dritte tra amiche, magari sotto l’ombrellone oppure in rete: sempre utile il confronto tra donne, sui vari argomento, casalinghi o “intimi”… un sodalizio iniziato millenni orsono e ancora in auge, più che mai!
PER LUI: voi e la vostra dolce metà siete dissimili come il giorno e la notte, che si avvicendano incontrandosi solo in quei rari, bellissimi momenti rappresentati dall’alba e dal tramonto. Ma proprio per questo non si stancano mai: il cielo psicologo insegna a vivere!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: tabacco.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 8, finanze: 5, benessere: 7.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.

Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario: Mattinata per il lavoro, serata per l’amore

Mattinata stacanovista, vorrebbe la Luna in sesta Casa, peccato che il segno che la ospita, il Cancro, di forzare la mano non ha nessuna voglia e voi nemmeno.

Rientrati dalle vacanze in un clima ancora ovattato, le cose vi piace prenderle con calma, per stilare progetti sensati, dal contenuto accattivante.

La fretta di Marte in sestile alla Luna la asseggerete casomai in serata, quando l’atmosfera si surriscalda e il peperoncino che mettete nel piatto passa rapidamente anche al… letto!

Gioco erotico maliardo, si comincia con la letteratura ma come dice il proverbio, “più della grammatica vale la pratica”… e allora non resta che impegnarsi sul campo!

PER LEI: lavoro sedentario alla scrivania, così nonostante la dieta tornata morigerata allo specchio vi vedete “rubiconde”, un eufemismo per dire grassottelle! La soluzione al problema la troverete presso un bravo personal trainer.
PER LUI: severi con i vostri figli, nonostante le vacanze volgano al termine continuano a fare la bella vita, lasciando libri e quaderni chiusi in un angolo: ora basta, non avete intenzione di rifare lo stesso teatrino degli anni scorsi… gli ultimi giorni, voi a risolvere i problemi di geometria e le versioni di latino… crescere significa anche sbagliare e pagarne le conseguenze!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: fragola.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 8, finanze: 6, benessere: 7.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.

Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci: In ricordo di San Bartolomeo

Notte di San Bartolomeo il 24 agosto, col massacro degli Ugonotti, punto di riflessione per la vostra tendenza a prendere tutte le buone idee per oro colato, con quel pizzico di fanatismo adolescenziale, che man mano che si va avanti con gli anni dispiace un po’.

Bello avere l’entusiasmo con cui affrontate il nuovo, ma ci vuole coscienza critica, dice Mercurio all’opposizione e Marte in quadratura: l’entusiasmo va sempre vagliato alla luce della ragione, continuano, è il vostro romanticismo in Don Chisciotte contro i mulini a vento, col rischio di mettervi in urto un po’ con tutti…

A cominciare dal partner fino ai nuovi amici conosciuti in vacanza, e poi il capo, la famiglia, i suoceri, chiunque abbia a che fare con voi e le vostre violente prese di posizione, oltretutto inattese in un tipo di regola dolce e sempre accomodante!

PER LEI: sotto l’abbronzatura e davanti ai complimenti piuttosto allusivi di un bel tipo appena conosciuto arrossite, la qual cosa lo delizia: le donne che vanno ancora in confusione per una battuta un po’ piccante sono una perla rara, e se lui è un estimatore di gioielli…
PER LUI: con il lavoro tornano anche emicrania e mal di stomaco, siete davvero incorreggibili, ipersensibili, iperemotivi, vi fate carico di tutti i problemi del vostro staff, peggio di tutta l’azienda… e con le spalle incurvate dal loro peso dimenticate che è ancora estate, e potreste fare un sacco di cose piacevoli e interessanti!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: lilla.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 5, finanze: 9, benessere: 5.

Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.

Pianta/fiore: Tuberosa

Foto: Oroscopo di Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV