OROSCOPO 2 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 2 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell'umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #2Settembre #terzapagina

Oroscopo 2 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #2Settembre #terzapagina

OROSCOPO 2 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete: Giornata introspettiva, aspettando l’autunno

Inizia il primo weekend di settembre, nonostante Venere ancora brillante in Leone, in trigono al vostro segno e in sestile al suo focoso amante Marte, la stagione degli amori sta per concludersi, ecco la ragione di quella nebbia sottile, che il vostro sguardo percepisce all’orizzonte, magari non ancora effettiva, ma la vostra immaginazione, sollecitata da una Luna veggente lavora a pieno ritmo.

Sui sentimenti ci siete ancora o quasi, perché anche qui interiormente qualcosa si mette di traverso, sollevando qualche interrogativo.

Ma è sul divertimento che oggi siete agli antipodi, sotto tiro di Plutone e di Mercurio, pronti a sottolineare i vostri doveri.

Tra mansioni azienda e incombenze inevase volendo ne avreste fino a sera, se poi gli amici insisteranno a trascinarvi a una festa o a ballare, dopo una giornata così piena, con ogni probabilità declinerete con garbo l’invito a favore di una tranquilla serata nel vostro piccolo castello.

PER LEI: qualcosa in cuor vostro vi dice che l’amico di sempre presto inizierà a sbilanciarsi, mettendovi in serio imbarazzo. Ponete le mani avanti escogitando una scusa per bloccarlo prima.

PER LUI: passate per uno dei segni più sportivi, ma sarà per la giornata trascorsa a imbiancare o a sistemare cantina e box, sta di fatto che stasera lo sport preferite fruirlo in poltrona, sorseggiando una birretta.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde mela.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 6, finanze: 7, benessere: 7.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.

Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro: Giornata impegnativa per la voce del cuore

La Luna odierna si posiziona nel segno opposto, cercando di camomillare i vostri colpi di testa.

Strano, siete i primi a non riconoscerli, ma con Urano nel segno succede e bisogna imparare ad accogliere l’impulso allorché si presenta, benedicendo il cambiamento, motore della vita.

Ringraziate il partner per la sua pazienza infinita, difficile per chi vi ama trovarsi da un giorno all’altro accanto uno sconosciuto che ha il vostro volto e indossa i vostri vestiti.

Per il resto rispetto a quello che eravate manifesta una certa distanza, perfino la vostra gelosia è ormai ricordo di ieri, oggi parlate di libertà e spazi personali da conquistare.

Ancora in vacanza, se appartenete al clan dei fortunati, complice una bella escursione, sembrate tornare voi stessi, innamorati della natura e delle piacevoli sensazioni che vi regala.

Con gli amici parlate a ruota libera, ma glissando su argomenti profondi.

PER LEI: rimpianto per una storia d’amore finita o mai nemmeno iniziata, non ne capite la ragione ma ancora vi turba, mettendovi di cattivo umore.

PER LUI: il vostro capo o i vostri soci sono dei veri vampiri, non paghi di avervi a disposizione di giorno in orari d’ufficio, vi chiamano anche la sera, chiedendovi consulenze o addirittura un pronto intervento. Ma come si fa a dire di no?

  • COLORE DELLE EMOZIONI: blu elettrico.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 6, finanze: 7, benessere: 6.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.

Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli: Giochi planetari senza sugo

I giochi planetari del giorno a voi dicono poco o nulla, quando non vi parla di lavoro la Luna vi invita a occuparvi più seriamente del vostro benessere, di quello che mettete nel carrello della spesa e di ciò che portate in tavola.

Gusto sì, ma senza tradire la salute! Serata perfetta per vedere gli amici conosciuti in vacanza, una bella rimpatriata che vi fa sentire ancora tutti insieme a Bali o a Zanzibar.

Ci sta la cenetta rustica fuori porta, con assaggi enogastronomici gourmet, oppure la serata di ballo, probabilmente per compiacere qualcuno, magari voi avreste preferito qualcosa di più intimo e romantico ma, come dice il proverbio, per la compagnia si è maritato anche un frate.

PER LEI: strane telefonate da parte di un collega che non va in cerca di informazioni e segreti aziendali, ma ci gira intorno con l’intento ancora indichiarato di invitarvi a cena. Timido, finisce con una scusa terminando la chiamata. Da incoraggiare!

PER LUI: quanti dispetti vi fa il vostro cucciolo, quello che vi stupisce è la sua ipersensibilità: avete fatto tutto di nascosto, eppure sa che stasera lo parcheggerete dalla nonna per concedervi un weekend in montagna con gli amici. Evidente che vi vuole punire…

  • COLORE DELLE EMOZIONI: violetto.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 8, finanze: 7, benessere: 8.

Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.

Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro: Mare, amore e fantasia

Veramente la vecchia pellicola anni ’50 diretta da Luigi Comencini titolava “Pane, amore e fantasia”, ma oggi coi prodotti da forno banditi per intolleranza e il mare sempre bellissimo anche a fine estate, perché è lì che la bella stagione si prende un tempo supplementare, preferite cambiare lessico, tanto il concetto non cambia.

Nel vostro film il trigono d’Acqua in gioco tra la Luna e Nettuno vi invita a a non perdere altro tempo, all’uscita dall’azienda di corsa in stazione o in auto per riprendere contatto col vostro elemento.

Ottimali il lago o le terme, dove la sensazione di pulizia, organica e interiore si fa ancora più forte: bello prolungare i piaceri dell’estate per poi presentarsi alla nuova stagione rinnovati, sereni nonostante quanto accade nel mondo e consapevoli di quanto si può e si deve cambiare: Urano in sestile vi dirà come e quando.

PER LEI: il vostro guardaroba è così pieno da non poterlo chiudere, tuttavia passando davanti a una boutique non resistete alla tentazione di comprarvi qualche indumento in promozione. Vorrà dire che scarterete qualche capo semi nuovo ma che vi ha già stancate.

PER LUI: possessivi come sempre in amore, calienti tra le lenzuola, è lei, con la scusa dei bimbi, che oggi vi tiene a distanza. Probabilmente senza rendervene conto avete detto o fatto qualcosa di sbagliato.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde mare.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 7, finanze: 8, benessere: 8.

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone: Belli, ma di pessimo umore

Sulla vostra avvenenza nulla da ridire, a prescindere dai lineamenti e dallo charme innato, Venere nel segno aggiunge qualcosa in più, quel tocco particolare che fa la differenza.

In fatto di obiettività la mente non è al top, ma il vostro sorriso fa man bassa, se avete il cuore libero (e con Saturno contro non è improbabile) c’è chi gareggia per catturare la vostra attenzione.

Peccato che la Luna malmostosa, in combutta con Urano, vi blindi con una serata tutta casa e famiglia, per festeggiare l’annuncio di una bella notizia o un anniversario.

Impegnati anche oltre l’orario consueto con gli straordinari, ma se avete un mutuo oneroso o un debituccio da saldare ringraziate il cielo tra i denti per questa bella opportunità.

PER LEI: ormoni svarionati, sarà per quello che col partner trovate sempre una scusa per beccarvi, cercando poi consolazione non nel letto ma nel frigo. Famigerato spuntino notturno padre della cellulite!

PER LUI: partita amichevole tra squadre di amici con gran finale in pizzeria. Finita la rivalità si torna pappa e ciccia.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: violetto.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 5, finanze: 7, benessere: 6.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine: Al centro di chiacchiere ma senza conseguenze

Con Plutone nel settore oroscopico degli amori e Nettuno che da anni vi dà contro, per non parlare di Venere abbioccata in dodicesima Casa, la vostra vita affettiva offre parecchi spunti alla chiacchiera oziosa.

Qualcuno tenta di consolarvi, qualcun altro vi fa la predica.

Così va con gli amici: c’è chi attraverso i problemi altrui cerca il confronto per uscirne vincente e chi mette in moto il buon cuore da scout per tentare di risolverglieli, finendo col creargli ulteriori complicazioni.

Per fortuna il sestile in gioco tra il Sole e Luna, entrambi dinamizzati da Urano, lavora in silenzio a vostro favore, indicandovi attraverso il canale dell’intuito a chi lasciare confidenze e a chi no.

Scartate a priori i chiacchieroni, godendovi invece la compagnia di persone più concrete, abbastanza psicologhe per non rovinarvi la serata, specie se è il vostro compleanno, toccando argomenti così scottanti.

PER LEI: scontente allo specchio, ma come afferma una vecchia canzone, basta la salute. E su quella nulla da ridire, nessun segno così attento alla forma fisica come il vostro e con la tonnellata di integratori già acquistati in vista dell’autunno, sboccerete come fiori mentre gli altri appassiscono.

PER LUI: letture illuminanti, da un libro ricevuto in dono traete spunti interessanti che mettono in moto trasformazioni profonde.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: lilla.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 7, finanze: 10, benessere: 7.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.

Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia: Tanti progetti, ma nulla di fatto

Di progetti oggi ne fate a gogò, subissati da inviti, proposte, idee interessanti, ma ancora da mettere a punto.

Va così quando Mercurio selettivo nel segno, mette in moto le vostre rotelline, cercando un riscontro immediato… che purtroppo, frenato dalla quadratura di Plutone, tarda a manifestarsi.

Inspiegabilmente quando si tratta di passare dalla grammatica alla pratica, qualcosa si inceppa, forse la paura di sbagliare o di investire denaro, tempo ed energia in un’iniziativa senza futuro.

E qui sta il vostro errore, nella paura di affrontare il domani privo di garanzie, ma quelle non ve le darebbero nemmeno le stelle.

Cogliete l’attimo, con Venere in sestile l’amore vi sorride.

PER LEI: all’uscita dal lavoro incerte sul da farsi, a casa ad aspettare qualcuno che vi chiami o in auto, partendo da sole verso una nuova destinazione. Buona idea una scappata alle terme o in spa, soprattutto se vagheggiate di far colpo su qualcuno.

PER LUI: figli nervosi, ma con un padre che a poco più di una settimana dall’inizio della scuola già predice bocciature o esami di riparazione, si possono anche capire. L’avete forse dimenticata la vostra adolescenza da scavezzacollo in piena libertà?

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde pisello.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 9, finanze: 8, benessere: 7.

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.

Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione: Magnetici con la Luna nel segno

La Luna nel segno riceve da Nettuno, dal Sole e da Plutone tutto il meglio reperibile oggi sul mercato delle stelle: la mela della creatività, il fico della sensualità, l’uva del successo…

Mancano forse le fragole dell’amore, ormai fuori stagione, ma con Venere allo zenit in quadratura, benché contrariata da Urano,  i sogni sono una cosa ma la realtà ben diversa.

Se il partner c’è ma siete in crisi, sfoderate tutta la vostra pazienza e la disponibilità all’ascolto, insomma ce la mettete tutta, poi vada come vada.

Discussioni in famiglia riguardo a un’escursione in programma per il weekend a cui tenete parecchio ma gli altri no, anzi vi sottolineano i rischi, sottovalutandone il piacere.

Lasciateli dire ma fate di testa vostra, intendete godervi anche la coda dell’estate degnamente la fine dell’estate, con l’autunno e l’inverno ne avrete di tempo per fare i nonnetti in poltrona…

PER LEI: ai ferri corti con mammina, peggio ancora con la suocera, che difende a oltranza il suo “bambino”, trattandovi come una megera. Naturale, in voi vede sé stessa allo specchio.

PER LUI: tutto attorno gente che bisticcia, si scontra, si lascia, mentre voi rimanete imperturbabili. Sarà merito dello yoga, dello zen, oppure della vostra pazienza, la vita è fatta di incontri e di scontri…

  • COLORE DELLE EMOZIONI: vinaccia.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 8, finanze: 6, benessere: 7.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.

Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario: Venerdì senza infamia e senza lode. Ma sarà vero?

Con la Luna abbioccata in dodicesima Casa, dotata di fiuto indagatore ma statico, dopo una giornata massacrante sul lavoro stasera bocciate ogni proposta che implichi fatica e spirito d’avventura, scegliendo di stare tranquilli sul divano a leggere o al massimo a un tavolino di un bar sorseggiando un drink.

È lei, la Bianca Signora, sobillata da Nettuno, la fata cattiva, decisa a trasformarvi da giramondo in pantofolai. Ce la farà per davvero?

Probabilmente no, visto che a risvegliarvi dopo il “coma” temporaneo provvedono Mercurio propositivo e l’abbraccio focoso tra Venere e Marte in sestile.

Ben più vitali i vacanzieri, specie con le ferie ormai agli sgoccioli, almeno mezza giornata dedicata al turismo culturale, girovagando tra antichi borghi medioevali che parlano al cuore con il linguaggio segreto della bellezza.

Non occorrerà spingersi lontano, l’arte è come il prezzemolo, cresce dappertutto!

PER LEI: il fascino esotico o vichingo vi stuzzica come un gelato alla cannella, ma sul macho latino andate tranquille, stessa lunghezza d’onda, stessi desideri, stessi piaceri.

PER LUI: battaglie ecologiste, una al giorno fosse per voi. Guerra aperta alle migliaia di teste di cetriolo che inzozzano ovunque senza riuscire a capire che il mondo è anche casa loro.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso lacca.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 7, finanze: 7, benessere: 7.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.

Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno: Coccolatissimi dal partner e dalla vita

L’estate sta per finire e il vostro cuore, in sintonia con Vincenzo Cardarelli, anticipa già le brume e le fredde piogge d’autunno.

Con la Luna e Urano per amici (che tra loro si becchino pure, a voi non importa), però, una giornata di sole ancora estivo vi sorprende all’improvviso, cambiando tutte le carte in tavola e i progetti per la serata:

le nere picche e le algide spade si trasformano d’un tratto in rossi cuoricini, promettenti sul fronte sentimentale, mentre i fiori, legati al lavoro, in serata sbocciano conducendovi alla seconda casa, in vista di un weekend tutto natura.

Tenero e oltremodo tollerante il partner, che non si sofferma sulle apparenze, le onde di superficie possono andare e venire, sono i fondali quelli che contano e i tesori che nascondo a occhi refrattari alla bellezza.

PER LEI: un pupo si annuncia a sorpresa. Sulle prime sconcertate, poi una volta assorbito il colpo sempre più felici. Apprezzate la vita con tutti i suoi doni e i suoi imprevisti.

PER LUI: strano per voi, di regola così parsimoniosi e attenti agli acquisti, ma oggi il rapporto qualità-prezzo va a farsi benedire. Se vi incapricciate di qualcosa non c’è logica che tenga, dev’essere vostra.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: fucsia.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 8, finanze: 6, benessere: 8.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.

Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario: Stranamente tignosi per colpa della Luna

Di regola avete un buon carattere, un po’ pazzerello, d’accordo, ma fa parte del vostro charme. Agli altri, però, mostrate il lato più musone e tignoso, davvero insospettato in tipi comunicativi e aperti al nuovo come voi.

Evidente che in questi ultimi giorni qualcosa vi è andato storto, magari un affare o un progetto di lavoro, basta un imprevisto in famiglia o un battibecco col partner a rendervi nervosi e insofferenti, se poi perdete anche il cellulare o la lavatrice si rompe sul più bello, nulla da meravigliarsi se date di testa…

Effetto del vostro governatore Urano e della Luna malignetta che sparano contro di voi e l’inquilino Saturno, senza riguardi neppure per Venere, ammiccante nel segno opposto.

Consiglio delle stelle: evitate di addentare bocconi troppo grossi, specie se avete lo stomaco delicato e denti delicati: bello mordere la vita con entusiasmo, ma secondo le proprie forze!

PER LEI: al lavoro anche stasera, oltretutto non forzato da un capo indisponente, ma scelto liberamente come seconda attività da svolgere nel tempo libero, nel tentativo disperato di riportarvi in pareggio con gli arretrati.

PER LUI: adorate la velocità, si vede e si sente, rombanti sulla vostra moto, felici di essere al mondo. Ma pensate anche alle orecchie dei poveretti che abitano lungo il vostro tragitto….

  • COLORE DELLE EMOZIONI: blu elettrico.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: temporalesco.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 6, finanze: 6, benessere: 5.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.

Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci: La dolcezza settembrina e la poesia delle rose d’autunno

Prendete un bicchiere da cocktail e anziché il cubetto di ghiaccio, che piace ma non fa bene all’anima, metteteci due dosi di lunare sensualità, una di nettuniana sensibilità, un pizzico di uraniano trasformismo e una sensuale ciliegina, shakerate e oplà.

Il cocktail del giorno non è Sex on the beach ma nemmeno “Sex in the garden”, piuttosto una piacevole via di mezzo, che piacerà ai viaggiatori irriducibili e anche ai sedentari, che di muoversi ancora il venerdì dopo il lavoro non si sognano nemmeno.

L’amore è la miglior cura omeopatica contro il mal d’amore, che cicatrizza precedenti ferite di cuore e come un quarzo rosa predispone con fiducia a nuove esperienze.

Letture e film illuminanti, in questa romantica notte non perdetevi nemmeno un minuto, tra musica, poesia e baci al chiaro di luna, sarà una magica parentesi da ricordare.

PER LEI: voglia di pancione subito accontentata, se l’idea solletica anche lui non c’è motivo di aspettare ancora.

PER LUI: un filo di stanchezza dopo il carico di impegni (inevitabile la prima settimana dopo il rientro al lavoro) ma a guardarvi così sportivi e abbronzati non si direbbe proprio. Siete il ritratto della salute, perciò buttate l’analgesico e andate a divertirvi, sarà una serata memorabile.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: ciclamino.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 8, finanze: 8, benessere: 9.

Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.

Pianta/fiore: Tuberosa

Foto: Oroscopo di Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


ULTIME NOTIZIE