OROSCOPO 2 Ottobre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 2 Ottobre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #2Ottobre #terzapagina

OROSCOPO 2 Ottobre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete:

Cari Ariete, il fine settimana non sarà facile: durante la giornata di domani avrete Luna e Venere in cattivo aspetto, probabilmente non sarete dell’umore giusto per vivere un rapporto sano e affiatato. Giove aiuta i progetti sul lavoro.

Oroscopo più in dettaglio:

Consci del vostro fascino e dell’affetto di chi vi ama, oggi manifestate il vostro lato narcisista ed egocentrico, bisognerebbe proprio mettervi in castigo.

In realtà a condurvi fuori pista è la congiunzione Luna-Plutone, disarmonica al vostro segno, una vera bomba di autostima che rasenta l’arroganza!

Meno male che il partner non si lascia intimorire da questa nuova edizione di voi, il suo amore va oltre e vi prende bonariamente in giro.

La ragione? Davanti ai problemi fate fuoco e fiamme, ma quando si tratta di agire, camomillati da Giove pacifista, vi perdete nel classico bicchiere d’acqua!

PER LEI: una mezz’oretta per fare il bilancio e ne uscite aggrottate: settembre vi è costato più del previsto!

PER LUI: la vostra lei dev’essere una santa se riesce a sopportare le vostre lune! Ma oggi passate la misura, liquidandola con due bacini per buttarvi a pesce nella partita!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: antracite.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: temporalesco.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 6, finanze: 6, benessere: 5.

Il segno dell’Ariete può creare una splendida affinità con i Gemelli: due segni energici, sempre indaffarati in mille impegni ma che si completano a vicenda.

Da una parte l’Ariete è sempre incline ad intraprendere nuove esperienze, dall’altra il segno dei Gemelli è sempre pronto ad assecondare i desideri del partner.

Altre affinità vincenti i nati Ariete le possono instaurare con il Leone, altro segno di fuoco, con l’Acquario, unendo così intraprendenza e creatività, e con il Sagittario, entrambi accomunati dalla passione e da un forte entusiasmo per la vita.

L’Ariete è invece incompatibile con Scorpione, Toro, Pesci e Vergine.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.
Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro:

Cari Toro, sarà un fine settimana discreto per quanto riguarda i sentimenti. La giornata potrebbe rivelarsi piacevole per voi e la vostra anima gemella grazie alla Luna in trigono. Per quanto riguarda il lavoro, cercate di cogliere le opportunità che vi capitano.

Oroscopo più in dettaglio:

Orologio alla mano e Luna complice, che siate di riposo o di turno la domenica la musica non cambia, anche oggi siete organizzatissimi e inappuntabili come sempre.

Stile sportivo-elegante anche per andare in gita, quasi si trattasse di un meeting: con voi il viaggio è ricco e istruttivo, non vi perdete un’indicazione e a costo di gonfiarvi i piedi visitate tutto fin nei particolari, immortalando ogni dettaglio con splendide foto.

Ciò che disorienta è la mancanza di elasticità, ai vostri amici piace seguire la vita, distesa come una passatoia rossa per condurvi chissà dove.

PER LEI: più sensibili che mai ai problemi dell’ecologia, del suolo e delle vergognose inadempienze governative al riguardo. Pronte a intervenire e decise a dare una mano anche sul fronte finanziario.

PER LUI: baci incendiari e parolone d’amore, poi lei vi lascia senza un perché: sulle prime ne fate una malattia ma l’infermiera che vi prende in cura vi riporta alla vita… e alle delizie dell’eros.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: porpora.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 10, finanze: 9, benessere: 8.

Il Toro è molto compatibile con il Cancro: entrambi amano la vita domestica, la tranquillità e riescono a creare rapporti stabili basati sulla sincerità.

Un’altra ottima affinità si ha con la Vergine, perché si tratta di segni zodiacali che condividono la praticità, la moralità e la dedizione al lavoro, anche se normalmente i nati Vergine hanno un carattere molto più timido.

Una buona alchimia i Toro possono instaurarla con i Capricorno: sono segni entrambi concreti e pratici, anche se il Toro non ha quell’ambizione smodata che caratterizza il Capricorno. Entrambi inoltre desiderano avere una vita agiata e tranquilla.

Infine il Toro è compatibile anche con i Pesci, segno più idealista e sognatore.

Tra i segni incompatibili con il Toro, invece, l’Ariete, i Gemelli, la Bilancia e il Sagittario.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.
Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli:

Cari Gemelli, questo fine settimana potrebbe lasciare a desiderare in amore a causa della Luna in opposizione. Per quanto riguarda il lavoro, a volte potreste non avere le idee chiare, ma con Giove, Marte e Saturno favorevoli dovreste riuscire a superare qualunque ostacolo.

Oroscopo più in dettaglio:

Simpatici, ciarlieri e giocherelloni. Non oggi, però! Venere in trigono al vostro segno e buona amica del vostro inquilino Marte continua a offrire allegria e romanticismo, ma con Plutone e la Luna che le danno contro perdete lentamente entusiasmo, chiudendovi in voi stessi.

Arrabbiati con il partner? No di certo, ma già sul tardo pomeriggio pensare che domani sarà di nuovo lunedì vi rende insicuri e preoccupati, tipico caso di spleen autunnale, il rientro in città non l’avete ancora metabolizzato e in più c’è da mandar giù il boccone amaro della bolletta.

Doverosa una pausa di riflessione, indubbiamente vi aiutano lo yoga e il tai-chi, ma anche indumenti di colori allegri, come rosa o arancio, che combattono la malinconia con la loro vivace vibrazione.

PER LEI: provate a chiamare la fortuna e arriverà: azzeccate la combinazione al Lotto, scampate una multa o trovate un bigliettone camminando per strada…

PER LUI: intristiti dalla fine dell’estate e magari anche di una storia: momenti di riflessione sul viavai delle cose, qualcosa si conclude ma qualcos’altro invece ricomincia.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde oliva.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 6, finanze: 6, benessere: 7.

Come detto prima, Gemelli e Ariete sono molto compatibili perché riescono a completarsi e a trovare un buon equilibrio di coppia.

I Gemelli sono inoltre affini al Leone, con il quale questo segno condivide l’ottimismo e l’intraprendenza.

Dal punto di vista intellettuale, i Gemelli si trovano molto bene in coppia con una Bilancia.

Una buona affinità può scaturire con l’Acquario, anche se il carattere lunatico dei Gemelli e la testardaggine dell’Acquario potrebbe generare conflitti.

I segni meno affini con i Gemelli sono Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno.

I Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.
Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro:

Cari Cancro, Venere rende faticose le relazioni amorose: se siete single per dare la giusta impressione di voi, dovrete evitare di essere egocentrici. Per quanto riguarda il lavoro, Mercurio vi aiuterà a non uscire fuori dai binari, ma con Giove negativo, attenzione a come porterete avanti i vostri progetti.

Oroscopo più in dettaglio:

Sotto il tiro incrociato di Venere, Giove, Luna, e Plutone, col partner oggi siete ai ferri corti: dall’alto della sua esperienza di persona di mondo pretende di insegnarvi a vivere, trascinandovi tra un meeting e un viaggio di piacere, anche se voi, pantofolai dello zodiaco, non ne avete alcuna intenzione.

Vero, adorate il mare e anche la montagna vi piace, specie in autunno che si tinge di colori caldi, purché vissuta in modo rilassante, senza sfiancanti andirivieni. Controversie anche sugli acquisti, nonostante le obiezioni dell’amato bene, comprate artigianato di valore per voi e per la casa.

PER LEI: insoddisfatte in amore senza una ragione precisa, il confronto col passato porta una nota malinconica a questa bella domenica ottobrina.

PER LUI: fidanzata gelosa, anche senza averne motivo. Non è colpa vostra se le altre vi fanno il filo!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: bordeaux.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 7, finanze: 6, benessere: 6.

Il Cancro è un segno molto legato alla famiglia e agli affetti: per questo si trova bene con il Toro.

Un’ottima compatibilità si ha anche con i Vergine. Entrambi sono infatti molto determinati e ambiziosi nel raggiungere i loro obiettivi.

Un’altra affinità vincente si ha con lo Scorpione: sono entrambi dotati di una grande carica energica che li spinge a lottare insieme nei progetti comuni.

Infine i Pesci: i due segni sono dotati di un animo buono e tollerante.

Tra le incompatibilità, il Leone, i Gemelli, l’Acquario e il Sagittario

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone:

Cari Leone, previste tante emozioni nel fine settimana grazie a una Venere che apre a nuovi orizzonti e vi spinge ad esplorare. Per quanto riguarda il lavoro, cercherete di essere produttivi al massimo, ma non abbiate fretta per portare a termine i vostri progetti.

Oroscopo più in dettaglio:

Venere in sestile e Giove in trigono vi accarezzano invitandovi a spassarvela, tra le braccia del partner o in gita con gli amici, l’essenziale è staccare la spina e non pensare al lunedì che vi attende.

Se siete di turno o avete un’attività più florida nel weekend, niente escursioni né coccole, vi tocca saltar fuori dal letto e mettervi subito in pista, assecondando i dettami della coppia Luna-Plutone nella sesta Casa, quella che parla di lavoro, sempre, anche la domenica!

La solfa non cambia se il capo siete voi, sulla carta il lavoro autonomo vi consentirebbe di prendervi i vostri spazi, di fatto, però, in azienda ci andate anche oggi e la vacanza casomai ve la prenderete in settimana.

Focus sull’ecologia e i temi scottanti che si rinnovano ogni anno e adesso, in più, c’è anche il problema della guerra e del gas. Ansia e disappunto si alternano in voi, approfittate delle dritte del calendario che oggi festeggia gli angeli custodi, contattando subito il vostro!

PER LEI: forti dell’esperienza acquisita in viaggio vorreste cambiare le abitudini in famiglia, ma gli altri non ci stanno.

PER LUI: un segreto d’amore deve rimanere tale, attenti a non lasciarvi sfuggire dettagli che vi smaschererebbero.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosa antico.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con coperture.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 10, finanze: 6, benessere: 5.

Entrambi segni di fuoco, il Leone ha una buona compatibilità con l’Ariete per via dell’intraprendenza e il dinamismo che li accomuna.

Come detto, il Leone è anche compatibile con i Gemelli per l’ottimismo e la vitalità che li contraddistingue.

Buona anche l’intesa con la Bilancia: due segni tra cui si sviluppa un forte equilibrio tra l’individualismo del Leone e l’altruismo del segno d’aria.

Un rapporto vivace e intenso caratterizza l’unione Leone-Sagittario, basata su tanta passione ed energia.

I segni dello Zodiaco meno compatibili sono Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine:

Cari Vergine, fine settimana altalenante in ambito amoroso. La Luna in opposizione potrebbe influire sul vostro umore. Mercurio aiuta sul lavoro, con la giusta concentrazione si possono avere discreti successi.

Oroscopo più in dettaglio:

Dopo una serie di giornate relativamente tranquille, la coppia Luna-Plutone mette in moto fermenti creativi: basta parole, avete voglia di fare.

Anche nella casetta in montagna, dove andate per funghi e castagne, gli spunti non mancano, prendete invidia dei colori del bosco, copiate sagome di case rurali o di alberi particolarmente interessanti in questa stagione.

Sentimenti intensi e un filo possessivi, col partner non ammettete segreti, le vostre indagini, però, annullano il privato, col risultato di farlo chiudere in se stesso.

Acquisti raffinati non per voi ma per l’amato bene e per i figli, il solito vizio di tirarvi da parte a favore degli altri.

PER LEI: la mancanza di fiducia nel partner diventa corrosiva per il rapporto, pensateci su e frenate prima di allontanarlo.

PER LUI: taciturni ma coinvolti, non esprimete ciò che provate a parole. Come il vulcano: fuori roccia, dentro lava.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso fuoco.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 9, finanze: 8, benessere: 7.

Il segno della Vergine è compatibile con il Toro: entrambi amano la vita lussuosa e hanno una forte dedizione nel raggiungere i propri obiettivi.

La Vergine crea un buon rapporto anche con il Cancro, per il modo in cui affrontano le avversità della vita.

Buona intesa anche con lo Scorpione, in quanto quest’ultimo trae beneficio dai Vergine per la sua instabilità emotiva.

La praticità e il bisogno di sicurezza reciproco crea un legame solido anche tra Vergine e Capricorno.

Tra i segni più distanti, l’Ariete, il Leone, la Bilancia e l’Acquario.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.
Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia:

Cari Bilancia, state vivendo un weekend gradevole dal punto di vista sentimentale. Venere sarà alta nel vostro cielo e porterà una buona dose di romanticismo. Per quanto riguarda il lavoro, Giove opposto non sarà di grande aiuto per i vostri progetti.

Oroscopo più in dettaglio:

Bella escursione in un luogo frequentato anni addietro o a trovare la famiglia dove siete cresciuti e appena approdati, la sorpresa: qualcosa o qualcuno del vostro passato, alias Giove nel segno opposto, torna sui suoi passi a cercarvi.

Se si tratta di un amore (magari proprio quello che vi ha lasciati spezzandovi il cuore) ora tira aria di rivincita. Con l’appoggio di Venere nel vostro segno siete consapevoli del vostro fascino, ma anche inclini al perdono, vendicarsi è deleterio, perché dentro il nodo emotivo si è sciolto ed è bello pensare che siete voi i vincenti!

Giù di tono il fisico, tra blocchi energetici e sintomi strani: dipende tutto dalla mente, rasserenatevi portando al collo un quarzo rosa.

PER LEI: sbagliato cambiare look solo perché gli altri vi fanno pressioni. Amate il vintage che vi sta benissimo perché ricalca il vostro stile di pensiero.

PER LUI: a più di un mese dal vostro rientro casa vostra è ancora un’accozzaglia di borsoni e bagagli mai sfatti. Non aspettate di conviverci a vita senza alzare un dito, certe scelte si pagano!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: testa di moro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: nuvoloso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 6, finanze: 5, benessere: 6.

La simile attitudine intellettuale crea un’ottima intesa tra la Bilancia e i Gemelli.

Buona, come detto sopra, l’intesa con il carattere orgoglioso e un po’ egocentrico del Leone, così come quella con l’Acquario, con cui condivide l’interesse verso nuovi progetti e il piacere di stare in compagnia.

Infine la Bilancia è compatibile anche con il Sagittario, due segni incuriositi dalle cose nuove e accomunati dalla sete di conoscenza.

La Bilancia ha una scarsa affinità con il Toro, la Vergine, lo Scorpione e i Pesci

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.
Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione:

Cari Scorpione periodo stabile in amore, ciò nonostante tra voi la vostra fiamma ci sarà un’ottima intesa. Per quanto riguarda il lavoro, state facendo un buon lavoro, ma non sarà questo il momento di fermarsi, anzi, cercate di dare di più.

Oroscopo più in dettaglio:

L’amore non gira alla grande, ma di base dipende da voi, troppo rigidi e intolleranti per reggere a lungo la vita di coppia. Niente di definitivo, però, c’è ancora spazio per il recupero, ma se non avete voglia di prenderne atto e parlarne, silenzio e segretezza non vi fanno buon gioco.

Provate almeno con una lettera evocativa, la carta è paziente e non consente malintesi: avete una penna romantica, la vera difficoltà è aprire il cuore, ma una volta sturata la bottiglia, ispirati dalla Luna in sestile andrete avanti a raccontarvi fino a domattina

PER LEI: il bilancio di fine settembre vi basta a capire che avete speso come nababbe. Rientro immediato nel regime di austerity (anche a tavola, se avete preso peso)

PER LUI: anche nei momenti no i vostri pupi vi allargano il cuore, li amate intensamente senza aspettative. Tranquilli, con loro state facendo un ottimo lavoro.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: viola.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 8, finanze: 6, benessere: 6.

Lo Scorpione è compatibile con il Cancro, due segni molto emotivi e che si completano a vicenda.

Un rapporto leale e sincero può essere alla base del legame con un Capricorno, anche se entrambi dovranno superare un’iniziale fase di cautela, per via della loro timidezza.

Buona l’armonia che si crea anche con la Vergine, due segni accomunati dall’altruismo e dall’amore per l’intimità e il relax.

Un solido equilibrio regna anche nei rapporti con i Pesci, altro segno d’acqua, anche se lo Scorpione ha sicuramente un carattere più deciso.

Tra i segni meno affini, la Bilancia, i Gemelli, l’Ariete e il Sagittario.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.
Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario:

Cari Sagittario, ottimo fine settimana per quanto riguarda i sentimenti. Il fine settimana in particolare sarà perfetto per concentrarsi di più sulla vostra vita amorosa. Attenzione a non prendere troppi rischi sul lavoro.

Oroscopo più in dettaglio:

Due conti vi bastano a capire che non siete messi poi così male, durante l’estate vi siete concessi molto, ma sempre con sale in zucca: ecco perché i vostri risparmi rilevano prelievi, non salassi.

Venere e Giove amichevoli, rispettivamente in sestile e in trigono, vi fanno perdonare uno sgarro sentimentale, che siate stati voi a sbagliare o il partner, lavate via rancori e sensi di colpa nella pioggerellina d’autunno, la stessa che qualche mese fa invocavate con una danza tribale, ora invece vi mette addosso un brividino….

Tenera amicizia pronta a trasformarsi in amore, se cominciate subito a fare pressioni, travolgendo l’altro con forti ondate emotive, rischiate che vi volti le spalle e cambi direzione…. contento di essersi salvato appena in tempo.

PER LEI: per mangiare non vi fate pregare, lo fate per amore, per rabbia, per noia, ma ciò nonostante non mettete su un etto, solo lo stomaco è un tantino risentito!

PER LUI: prima di pensare a una passione incendiaria partite da una bella amicizia: tutto comincia da lì, procedete per gradi.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso scuro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 6, finanze: 6, benessere: 6.

Si tratta di un segno aperto e simpatico.

Ha sicuramente una buona affinità con l’Ariete: tra i due non sarà certo una relazione noiosa.

Vivace anche l’unione con il Leone: due segni energici, affettuosi e carismatici, anche se possono non mancare momenti di tensione.

Una combinazione armoniosa può essere alla base del legame con la Bilancia, amante dell’arte e del bello, e che quindi ben si lega al Sagittario che ama il viaggio e l’esplorazione.

Entrambi inoltre condividono uno sguardo ottimistico nei confronti del mondo circostante.

La sete di conoscenza dei nati Sagittario si lega bene anche all’idealismo dell’Acquario.

Tra i segni meno compatibili il Toro, il Cancro, lo Scorpione e il Capricorno.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.
Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno:

Cari Capricorno, anche se la Luna sarà dalla vostra parte, ci saranno ancora spiacevoli nervosismi da gestire in amore. Per quanto riguarda il lavoro, Mercurio porterà alcune idee, ciò nonostante, se non sono idee valide, sarà inutile sprecare tempo ed energie.

Oroscopo più in dettaglio:

Ogni volta che passa nel vostro segno (circa una volta al mese), la Luna rispolvera l’autostima, rivalutando progetti e pretese.

Ecco perché da un lato avete più successo, dimostrando di possedere grandi qualità, ma dall’altro diventate irritanti, con un perfezionismo che non lascia spazio all’innovazione.

All’amore pensate parecchio, ma con Venere e Giove ostili alla coppia Luna-Plutone nel vostro segno, siete i primi a respingerlo, come un gioco troppo frivolo per il vostro rigore.

Peccato, perché in vacanza avete fatto colpo, qualcuno fantastica sulle vostre paure segrete, sognando di trasformare l’orso che c’è in voi in un tenero peluche.

PER LEI: inutile reprimere le emozioni, vengono a galla ugualmente, un’alternanza di gelosia, desiderio e rancore, segnale che in barba alla vostra algida corazza l’amore ha colpito anche voi.

PER LUI: pochi amici al vostro seguito, tutti simili a voi, affidabili, parsimoniosi e votati a profonde riflessioni.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: ruggine.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 7, finanze: 5, benessere: 7.

Una delle affinità di coppia maggiori è con un altro segno di terra come il Toro.

Entrambi apprezzano il possesso di beni materiali, amano il lusso e lavorano duramente per i loro sogni.

Intesa vincente anche con i nati Vergine. Questi ultimi ammirano la dedizione e la determinazione del Capricorno, che, a sua volta, apprezza la praticità e la scrupolosità del partner Vergine.

Buona, come detto, l’intesa con lo Scorpione: inizialmente devono fare uno sforzo per comprendersi a vicenda, ma dopo si renderanno conto delle loro potenzialità di coppia.

Infine i Pesci: è il classico esempio di opposti che si attraggono. Una coppia che basa il proprio legame sulla cooperazione e sul profondo rispetto reciproco.

Tra i segni meno affini Gemelli, Leone, Acquario e Sagittario.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.
Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario:

Cari Acquario, fine settimana eccellente per quanto riguarda i sentimenti. Se siete single sarete aperti a nuove conoscenze. Per quanto riguarda il lavoro, nessuno potrà fermarvi e presto l’impegno che mettete in ciò che fate verrà ripagato.

Oroscopo più in dettaglio:

Riguardo la sfera intima siete corazzati come un guerriero medioevale, nell’amore vedete una catena minacciosa per il vostro spazio personale.

Come ai bambini l’amaro della medicina si dissimula con un cucchiaio di marmellata, Venere e Giove fanno lo stesso con voi mascherando l’amore dietro al viaggio, un’esca micidiale alla quale abboccherete sempre e comunque.

Così, con la scusa delle città d’arte da visitare nel weekend o dei viaggi di lavoro oltreoceano, vi fate una bella collezione di cuori, finché l’ultimo non metterà voi nella rete.

Finanze annacquate, bollette assurde e prestiti sconclusionati, ma è inutile tenervi il muso, siete fatti così, starete più attenti la prossima volta.

PER LEI: solo all’idea delle grane che vi attendono domani in azienda, fuggireste in Patagonia anche senza bagaglio! Parenti autoritari e capo insostenibile lo spauracchio di questo girone infernale.

PER LUI: col senso di colpa non si fa la farina, qualsiasi cosa abbiate fatto dovevate pensarci prima. Perdono accordato a chi sa scusarsi con stile.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosa corallo.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 6, finanze: 9, benessere: 6.

Una coppia creativa e poliedrica è quella che può nascere tra l’Aquario, segno intellettuale, e l’Ariete, più votato all’azione.

Un forte legame mentale e intellettuale lega anche l’Acquario ai Gemelli, entrambi sempre alla ricerca di nuove idee e progetti.

L’entusiasmo e l’energia accomuna questo segno anche alla Bilancia, che tra i due è però più diplomatico.

Una forte ammirazione reciproca lega l’Acquario al Sagittario: i due segni, infatti, oltre che amanti sono spesso ottimi amici.

Capricorno, Cancro, Vergine e Pesci sono invece i segni meno compatibili.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.
Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci:

Cari Pesci, nel fine settimana il cielo sarà discreto in amore. Approfittate della giornata odierna per concentrarvi di più sul partner. Per quanto riguarda il lavoro, meglio mettere da parte qualcosa e investire in un altro modo il budget a disposizione.

Oroscopo più in dettaglio:

Confusionari anche negli affetti, detestate le etichette sentimentali: così chiamate amico anche chi vi fila da anni, sentendosi quasi in coppia con voi. E insieme fate molto, anche la spesa, tra voi manca solo il sesso… Ma bastano un drink euforizzante o una falce di luna crescente per cambiare le carte in tavola: eros e sentimento formano un mix… stupefacente.

Al lavoro anche di domenica? Perché no, specie se vi attivate per la vostra azienda o avete una creatività esplosiva in cerca di canali espressivi. Sogni interessanti tutti da decodificare, il subconscio conosce e vi rivela tutto ciò che la mente razionale crede di non sapere.

PER LEI: benone la gita domenicale che vi aiuta a sentirvi ancora un po’ in vacanza, le condizioni meteo non sono più le stesse, ma l’arte, la natura e la buona compagnia fanno comunque miracoli.

PER LUI: chi lo dice che la fortuna arriva o in amore o al gioco? Per voi arriva quando vuole, anche su entrambi i fronti ma senza prenotazione.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: blu Cina.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 9, finanze: 9, benessere: 10.

Il segno dei Pesci è idealista, sognatore. Ben si sposa con il Toro, più pratico e razionale.

La stabilità, la creatività e la gentilezza unisce i Pesci anche al Cancro, altro segno d’acqua.

L’altruismo dei Pesci si fonde bene anche con la profondità d’animo dello Scorpione: nasce così un rapporto armonioso e profondamente leale.

Nonostante i caratteri non proprio compatibili, una relazione stabile ed equilibrata può nascere con il Capricorno, grazie a un profondo senso di lealtà alla base.

I segni meno affini sono Leone, Ariete, bilancia e Acquario.

I Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.
Pianta/fiore: Tuberosa

OROSCOPO 2 Ottobre 2022: previsioni segno per segno.

Foto: Oroscopo da Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna / TPI

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 05 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 05 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #05Dicembre