OROSCOPO 19 agosto 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 19 Agosto 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell'umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #19agosto #terzapagina

Oroscopo 19 Agosto 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #19agosto #terzapagina

OROSCOPO 19 agosto 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete: Vacanze intense ma brevi 

Tempo addietro, prima della pandemia, il 19 agosto la maggior parte dei vacanzieri se ne starebbe stata tranquilla a rosolarsi al sole, senza un pensiero al bagaglio.

PER LEI: ottima la cucina locale, infatti anche oggi con la scusa che sono gli ultimi giorni di pacchia culinaria, attaccate il vostro piattone con appetito ed entusiasmo.

Nessun rischio che vi si piazzi sullo stomaco, primo perché gli ingredienti sono ottimi, secondo perché le grane di lavoro sono ancora distanti, terzo perché dopo vi muovete, e in questa sta il segreto della buona digestione!

PER LUI: ancora una bella gita per non perdervi neanche un’opportunità di quelle offerte dalla guida turistica: errore madornale, in ogni luogo che si visita meglio lasciar sempre qualcosina indietro, sufficiente a mantenervi l’acquolina per la prossima volta!

COLORE DELLE EMOZIONI: ocra.

BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 8, finanze: 6, benessere: 9.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.  Pianta/fiore: basilico

Oroscopo Toro: Prima l’essere, poi l’avere

Tra essere e avere oggi vince la prima opzione, a deciderlo la Luna mattutina nel vostro segno, abbracciata a Marte appassionato e battagliero ma buona amica anche di Plutone e di Nettuno.

Se combattete perciò non è fine a sè stesso, avete i vostri ideali, i vostri credo e li difendete a spada tratta.

In questo mondo che ha perso i suoi valori vi sentite parte di un esercito sparuto, ma questo anziché smontarvi vi dà ancora più carica e mordente.

Essere prioritario sull’avere, che guarda caso secondo i sacri testi astrologici dovrebbe essere la parola chiave del vostro segno, ma poiché di economia, acquisto, consumismo avete fatto il pieno anche voi, in questa vacanza state rivalutando i veri valori dell’essere umano… che di certo non corrispondono a una casa stipata di oggetti e a un conto comunque soggetto ai capricci della Borsa e dell’economia.

Non c’è modo di fermare il deteriorarsi delle cose, dal cibo in frigo fino al mattone di casa… l’anima invece procede in senso inverso, più invecchia più si fa intensa e profumata, come il vino di botte!

PER LEI: passione del cuore, quando vi infiammate dentro c’è un po’ di tutto, come una scatola a sorpresa: desiderio, attaccamento, gelosia… un’affettività pesante da digerire, come un tiramisù al cioccolato, ma tanto, tanto dolce!

PER LUI: altro che segno pacioso, propenso a farsi gli affari propri: quando si tratta di difendere qualcosa in cui credete davvero, tradizioni e valori a cui siete attaccatissimi, ecco che il toro infuriato dal rosseggiare del panno carica a testa bassa… e stravince!

COLORE DELLE EMOZIONI: ciliegia.

BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 8, finanze: 6, benessere: 7.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef. Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli: Aspettando il vostro momento

Il vostro momento magico arriverà nel pomeriggio, quando la Luna finalmente approderà nel vostro segno.

Ma in mattinata che umore, basta guardare le effemeridi, con la Bianca Signora abbracciata a Marte battagliero nella vostra dodicesima Casa, tutto avvolto dal fumo di Nettuno in quadratura.

Scocciatissimi sul fronte della politica, l’incipriata, il voltagabbana, il maneggione, l’indeciso… e questi sarebbero i volti ai quali dare fiducia?

Vi paiono piuttosto le maschere della commedia di Plauto, non vi sentite rappresentati ma, pur avendo la dialettica e l’intelligenza necessarie, non avete voce in capitolo… ecco la ragione del vostro malumore!

Migliore nel pomeriggio quando decidete di scrollarvelo di dosso, saggia decisione visto che non potete fare altro… tanto vale aguzzare l’ingegno e scegliere il male minore!

Intanto pensate alla vostra vita, ai fatti vostri, al vostro lavoro… e se ancora avete qualche giorno da spendere, alle vacanze, binomio di libertà e benessere che vi dà sempre un gran piacere, come una folata di vento fresco sulla pelle accaldata. 

PER LEI: venerdì, faticoso e super impegnato per chi è al lavoro e sul groppone ha anche le mansioni altrui, dei beati vacanzieri… ma la serata è tutta vostra, un aperitivo, un cinema, una festa tra superstiti o vacanzieri di ritorno… la coda finale dell’estate è sempre la più dolce!

PER LUI: ci mancava anche questa, l’auto che fa i capricci proprio quando siete in partenza per rientrare alla base, sarà un segno del destino… poverini, vi toccherà prendervi ancora qualche giorno, il tempo necessario per portarla dal meccanico e farla riparare!

COLORE DELLE EMOZIONI: azzurro.

BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 5, finanze: 6, benessere: 6.

Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti. Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro: Trascinati in escursione, ma che stanchezza

Al mare o in montagna, peccato perdersi gli ultimi giorni cincischiando, come quando in anticamera non si sa se uscire o stare… fanno bene gli amici a trascinarvi in qualche impresa, una scarpinata, una gita in barca, qualcosa di un po’ folle, cameratesco, insolito da raccontare, come un trofeo di guerra quando, a casa al sicuro con le gambe sotto al tavolo, vi potrete vantare di questa impresa.

Sì, perché per voi Cancerini, pigri e un po’ pavidi, anche un’iniziativa normale o sportiva per voi ha il sapore di una grande battaglia!

Di regola parlate poco, ma quando si tratta di un racconto vi animate, diventando ottimi narratori, un po’ affabulatori per la verità… perché ai vostri racconti, gonfiati come palloncini, siete i primi a credere… e così anche gli altri fingono di farlo, per non deludervi!  

PER LEI: rivalità tra amiche e il movente ben si sa quale potrebbe essere: vi siete incapricciate dello stesso uomo, che nemmeno vi vede… buon motivo per fare pace e smettere di tenervi il muso, pensateci su!

PER LUI: con i nuovi amici non c’è tutto da condividere, diversità di vedute politiche, di livello culturale, di provenienza… ad accomunarvi l’amore infinito per il mare, la grande madre da cui tutti proveniamo.

COLORE DELLE EMOZIONI: verde mare.

BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 6, finanze: 9, benessere: 6.

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo. Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone: Un diavolo per capello, anzi due

Il diavolo per capello ve lo porge su un piatto d’argento la coppia Luna-Marte allo zenit, se siete già rientrati al lavoro (ed è probabile, specie se avete un posto di responsabilità) sembra che tutto si sia messo d’accordo per andarvi storto: bello essere il capo, ma… quante grane che gli altri non hanno!

Meno male che è venerdì, un pensiero che vi consola, chiudete prima per concedervi una boccata d’ossigeno e una serata di tregua, se la famiglia se la spassa ancora nel borgo non distante dalla città saltate in auto o in moto e correte a raggiungerla, altrimenti vi consolate con un piacevole fuori programma, un aperitivo con un paio di amici, uno spettacolo interessante da non perdere.

Da domani la città comincerà a ripopolarsi e anche in azienda torneranno gli elementi più validi, sui quali poter fare finalmente affidamento: ecco la promessa della Luna passata in Gemelli in sestile, la sua leggerezza come una piuma vi cancella dalla fronte i pensieri neri, predisponendovi a un buon sonno infarcito di bei sogni.

PER LEI: contrariate da mille piccoli problemi che ne fanno uno gigantesco: meno male che avete buone amiche con le quali sfogarvi, scaricando il fardello: mal comune mezzo gaudio!

PER LUI: passato Ferragosto, anche queste vacanze così dibattute tra politica, finanza, guerre e zanzare, volgono al termine: loro se ne vanno sì, ma i problemi restano… ecco perché siete di luna storta.

COLORE DELLE EMOZIONI: fucsia.

BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 4, finanze: 7, benessere: 5.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena. Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine: Mattinata smart, ma poi…

Smart la mattinata, nonostante sia venerdì siete carichi come un bazuka: in escursione, una delle ultime perciò tra le più belle, o almeno quelle alle quali attribuite più valore, date prova di sportività, resistenza fisica e motivazione psicologica.

Fa niente se fa caldo, la strada è accidentata, i piedi dolgono: volete arrivare a tutti i costi, perché questo traguardo è una metafora della vita e del lavoro dove volete necessariamente essere il numero uno.

Ce la farete, preannuncia la coppia Luna-Marte, in segno di Terra in trigono al vostro e a Plutone autorevole e rassicurante, senonché a scoraggiarvi facendovi perdere parte della vostra sicurezza interviene la Luna pomeridiana, dispersiva allo zenit in Gemelli… basta una telefonata di un amico, un invito fuori luogo che vi distrae dai vostri buoni propositi e oplà: cambiate registro, percorso e magari anche direzione. 

PER LEI: polemiche con mammina o con la suocera, nulla di drammatico, siete voi che la prendete male, dando alle parole un peso che in realtà non hanno: smettetela di drammatizzare.

PER LUI: voglia di leggerezza dopo una settimana impegnativa anche in ferie, tra sport, cultura e attualità questa non è stata una vera vacanza… piuttosto un tour de force! Giornate troppo dense, mai un minuto libero per farvi i fatti vostri… la normalità sarà sicuramente più lieve!

COLORE DELLE EMOZIONI: grigio nuvola.

BAROMETRO DELL’UMORE: piovigginoso.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 7, finanze: 9, benessere: 6.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti. Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia: Venerdì ancora vacanziero, ma…

Venerdì ancora vacanziero ma con una mattina già piena di dubbi e di malinconie, anche un filo di rabbia, sì, perché le vacanze sono state belle ma non come avreste voluto, in più c’è quella passioncella in sospeso, troppo tardi ormai per accendersi e per accenderla, non se ne farà più nulla… parola di Marte che surriscalda invano la Luna nella vostra ottava Casa, la più segreta e taciturna dell’oroscopo.

Al lavoro o a casa a rimettere tutto in sesto un po’ di fatica, un po’ di sollievo, con un piede infilato nella calda estate che sta già scivolando alle spalle e l’altro proteso verso l’autunno, ancora più caldo, e ancora non sapete se prendervela o lasciarvi scorrere tutto sulla pelle, tanto… “fa lo stesso!”.

La serenità torna verso sera, trasportata dal vento con la Luna che cambia di segno, e dall’aria dei Gemelli, affine alla vostra, vi ripropone un’allegra riunione o una breve fuga per un altro weekend fuori città, a casa di chi vorrà ospitarvi, visto che i soldi ormai sono pochini! In attesa di sviluppi, guardate più in là.  

PER LEI: la voglia di viaggio non finisce mai, cambiate canale tv, accendete la radio e subito vi arrivano input, iscrizioni, inviti da mille borghi del cuore e in ciascuno c’è la firma di un artista, di una tradizione, di un personaggio storico che val la pena di essere conosciuto meglio: zainetto o 24 ore possono bastare, via che si va!

PER LUI: “Via col vento”, il famoso romanzo di Margaret Mitchell, ma dove andate se di vento non ce n’è neanche un alito? Forse sì, quello del vostro segno, e allora coglietelo al volo!

COLORE DELLE EMOZIONI: azzurro.

BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 6, finanze: 7, benessere: 7.

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata. Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione: Rosso di mattina, la pioggia si avvicina

“Rosso di mattina” recita un vecchio proverbio, alludendo al colore del cielo, ma qui si tratta di una visione zodiacale, con il rosso Marte abbracciato alla Luna all’opposizione, buon amico del vostro astro guida Plutone purpureo.

Tinte forti dunque, che parlano di emozioni intense, legate alla sfera dell’eros o della lotta, che molto spesso vanno a coincidere, più di quanto non si creda.

Non pensate a un duello d’amore, piuttosto a un gioco amoroso, una scaramuccia tra amanti, che si conclude sempre come la scena finale di un film, con una dolcissima resa.

Fosse così anche col partner, sarebbe perfino eccitante, oggi invece ve ne dite di tutti i colori, saltando sopra la bellezza del vostro sentimento, che resiste comunque, tutto ammaccato e nascosto in un angolo… e almeno per oggi, se non per tutto il weekend, preferirà non farsi trovare…

Pomeriggio di tregua, col cambio della Luna cambia anche il vostro umore, che non diverrà pacifico ma nemmeno così velenoso. 

PER LEI: un segreto vi pesa sul cuore ma non potete far nulla per evitarlo, guai a rivelarlo, sarebbe un atto talmente scorretto, indegno della vostra personalità… decisa, forte, fin troppo battagliera ma estremamente corretta.

PER LUI: pronti allo scontro col mondo, ideologico, culturale, fideistico magari, ma… fisico no, levatevelo dalla mente, a botte le questioni non si risolvono, casomai si complicano ulteriormente!

COLORE DELLE EMOZIONI: barbabietola.

BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 4, attività: 7, finanze: 6, benessere: 5.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie. Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario: Lavoro di lena in vista del premio

Già al lavoro o, per meglio dire, ancora al lavoro per far divertire i vacanzieri, sgobbate per tutto il giorno fino a sentirvi le gambe molli e la testa che gira.

Il sodalizio Luna-Marte, energico e combattivo, non si prende pena di voi, vi fa continuare a oltranza fino a che tutte le vostre incombenze non saranno esaurite.

A questo punto potreste crollare sul letto esausti e invece no, tale è la vostra voglia di godervi questi scampoli di libertà e approfittare del weekend che, concluso il vostro turno, vi svegliate sotto una doccia, sgranocchiate qualcosa e, sobillati dalla Luna gentile anche all’opposizione, perché come voi ama viaggiare, salite in auto o in moto e via verso un weekend con il vento in faccia.

Se andrete solo a divertirvi o a recuperare parte della famiglia rimasta a spassarsela, questo lo saprete soltanto voi; la pancia vi dice che troverete già meno folla, qualcuno ha già levato le tende, qualcun altro si sta predisponendo a farlo, dunque meno ressa sul bagnasciuga, meno gente sui sentieri, e finalmente tornate padroni del territorio e della bellezza un po’ selvaggia del viaggio come lo intendete voi. 

PER LEI: in partenza per andarvi a riprendere Snoopy parcheggiato nella casa di campagna dai nonni, vi immaginate che vi accoglierà con grandi feste, e invece… non vi guarderà nemmeno, si è innamorato della micina del vicino e non ha occhi per altri!

PER LUI: che noia lavorare per guadagnare, guadagnare per vivere, vivere per viaggiare… altrimenti che gusto c’è? E dopo ogni viaggio tornare a lavorare… ma non pensateci adesso, siete appena partiti e lunedì è ancora lontano!

COLORE DELLE EMOZIONI: aragosta.

BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 6, finanze: 7, benessere: 6.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta. Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno: Ottimo umore per tutto il giorno

Altro che malinconici ombrosi del Capricorno, oggi il sorriso dello zodiaco abita nel vostro segno, a garantirvelo la Luna in Toro, griffata dal vostro stesso elemento e surriscaldata, per l’ultimo giorno, da Marte, che rende inesauribile la vostra carica, velocizzando ogni azione.

Al lavoro ve la sbrigate in fretta, in vacanza siete pieni di energia, perciò scarpinando fate la metà della fatica consueta, godendovi appieno la bellezza del paesaggio, sottolineata dal romantico Nettuno in sestile.

E poi c’è l’aspetto erotico di questo antico dio della guerra, perché in fondo anche l’amore è una battaglia, tra due energie diverse che si attraggono e si combattono per arrivare d’accordo a una dolcissima resa.

In vacanza vi riscoprite quantomai innamorati della persona che avete scelto e che ora vi cammina accanto, ma anche i cuori solitari provano forti emozioni nei confronti della natura, del luogo, della vita stessa.

Ottima forma psicofisica, fiducia in voi stessi, serenità: con queste credenziali la vacanza volge al termine ma non vi turba, ora che avete recuperato entusiasmo e fiducia affrontare il solito tran tran non vi spaventa. 

PER LEI: traboccate di sentimenti dolci e forti, non solo verso i vostri cari, quattro zampe incluso; ringraziate la natura, l’arte, l’armonia, che nonostante l’uomo ci abbia messo tutto per distruggerla è ancora lì, forte e indomita, più testarda che mai.

PER LUI: checché ne dica l’eterna diatriba tra religione e ateismo, guardando il mare, il cielo, le onde, sentite che gli dei esistono: di qualunque tradizione, culto, popolazione attuale o antica… altrimenti tutto quanto i vostri occhi vedono, provando ancora meraviglia, sarebbe scomparso già da un pezzo!

COLORE DELLE EMOZIONI: verde erba.

BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 9, finanze: 5, benessere: 10.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture. Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario: Rosso di mattina…

“Rosso di mattina bel tempo si avvicina” recita il proverbio, ma nel vostro caso è il contrario, con il rosso di Marte abbracciato alla Luna in quadratura stamani vedete rosso anche voi: di rabbia, però!

Vi beccate con la famiglia, discutete con il padrone di casa o col gestore dell’hotel dove, cominciando a fare i conti, vi vedete addebitati non richiesti e tantomeno goduti… sbagliato il numero di stanza, precisa infine imbarazzato, ma intanto se fosse andata…

Insomma, a questo mondo bisogna stare attenti a tutto e la bella fiducia nella gente che avevate da adolescenti si è andata tramutando pian piano in diffidenza: il lupo cattivo si cela ovunque, dietro le facce più simpatiche e accoglienti, e così paradossalmente quelli che il muso da lupo lo ostentano davvero, sono meno mordaci degli altri!

Ecco le vostre amare considerazioni, sobillate dal vulcanico Plutone piazzato nel profondo dell’anima… bevetevelo pure il vostro calice di amarezza, tanto nel pomeriggio un vento già fresco, dal sentore quasi autunnale, si porterà via tutto il residuo dei vostri bollori, sostituendolo con un cielo limpido e azzurro, dono della frizzante e divertente Luna in Gemelli, segno d’Aria in trigono al vostro. 

PER LEI: possibile che tutte le volte che vi mettete in cucina, decise a emulare un grande chef, l’esito sia uno strazio, proprio quando avete ospiti a pranzo ai quali avete decantato le vostre straordinarie ricette? “Chi si loda s’imbroda” diceva la nonna, e considerata la consistenza della brodaglia che andate rimestendo, mai verità più vera fu detta!

PER LUI: il primo bruciorino di stomaco prima ancora di ritornare al lavoro? Ma allora siete un caso patologico, passate dall’erborista e cominciate a ordinare una curetta autunnale!

COLORE DELLE EMOZIONI: rosso pompeiano.

BAROMETRO DELL’UMORE: piovigginoso.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 4, finanze: 6, benessere: 5.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico. Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci: La parola è d’argento, il silenzio d’oro

L’argento è già eccessivo, a giudicare da quello che vi esce di bocca stamani, sospinto dal sestile Lunare abbracciato a Marte.

Con la scusa che siete intuitivi non vi soffermate a ragionare sulle cose e su quanto state per dire, col risultato che i vostri discorsi spesso partono per la tangente.

Doverosa l’attenzione alla guida, specie se siete in vacanza e andate esplorando stradine di montagna o sterrati dispersi nella campagna: ogni ambiente ha i propri segreti, se siete abituati solo agli svincoli autostradali e agli incroci di città, potreste incontrare qualche difficoltà, che reclama da parte vostra massima attenzione.

Ecco il monito del doppio sestile Luna-Marte al vostro inquilino Nettuno, appunto il creativo distratto: se il passeggero è a sua volta un guidatore, magari più esperto di voi, cedetegli il volante… allora sì che potrete godervi il paesaggio e seguire la direzione ellittica dei vostri pensieri.

Serata tranquilla, che siate reduci dal lavoro o da una scarpinata memorabile, cercate solo soluzioni riposanti: una tranquilla cenetta all’aperto, due passi giusto fino alla gelateria, due chiacchiere su una panchina al fresco. 

PER LEI: se a una battuta velenosa rispondete con altrettanto veleno, il mare potrebbe non essere più balneabile… un fuoco di aggressività che non conduce da nessuna parte, il silenzio non è una sconfitta, solo la pausa necessaria per studiare nuove strategie, vincenti stavolta!

PER LUI: se la settimana l’avete trascorsa al lavoro, oppure imbiancando casa ed effettuando riparazioni, questo weekend sarà sacrosanto: riposo assoluto, niente gite, niente serate vitaiole!

COLORE DELLE EMOZIONI: rosa cipria.

BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 8, finanze: 10, benessere: 6.

Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni. Pianta/fiore: Tuberosa

Foto: Oroscopo di Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV