OROSCOPO 17 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 17 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell'umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #16Settembre #terzapagina

Oroscopo 17 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #16Settembre #terzapagina

OROSCOPO 17 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete: Chi sarà il vostro grande amore?

Il vero grande amore è il quattro zampe, seguito a ruota dal lavoro, argomenti sui quali non osate confidarvi.

Ma il Sole e Venere in sesta Casa la dicono lunga, anche se voi cercate di nascondere i vostri sentimenti questi trapelano comunque attraverso i vostri discorsi.

Pochi amici in grado di capirvi e soprattutto di sopportare le vostre battute ironiche. L’unico a farcela il partner, ammantato di saggezza e filosofia pacifista, ma fin quando non è dato a saperlo.

Liberi da impegni, qualunque sia il meteo fate carte false per una corsa in moto, al mare o in campagna, la bella estate per voi non né finita e sotto il profilo astronomico avete ragione, l’equinozio solo il prossimo venerdì!

C’è ancora tempo per vagabondare! A darvi ragione il vostro astro guida Marte abbracciato alla Luna in sestile, così come in sestile è Saturno che vi tiene le briglie quando galoppate troppo veloci con il pensiero e con l’azione.

Suvvia, un po’ di calma non può che far bene alla salute!

PER LEI: al lavoro anche oggi, con una fretta indiavolate di concludere per farvi i fatti vostri. E qui casca l’asino, presto e bene non stanno insieme e la faccia che vi rivolge il vostro capo è più che eloquente.

PER LUI: pochi amici coi quali condividere le vostre passioni: naturale, siete sempre così scalmanati, estremi, spericolati. La gente la pelle se la tiene cara, dovreste farlo anche voi.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso ciliegia.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 10, finanze: 7, benessere: 8.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.

Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro: Costi altissimi e non solo in pecunia

Giornata costosa questo sabato, a cominciare dallo shopping che dopo un’estate vagabonda tra mare e montagna ritorna in auge.

Almeno sulla carta, perché nel frattempo l’assetto finanziario è cambiato, soldi da scialacquare in sciocchezze non ce n’è, gli acquisti si fanno solo se mirati e davvero necessari.

Questa la regola di buonsenso imposta da Saturno inflessibile allo zenit, contro l’impulsività di Marte che surriscalda la Luna in seconda Casa invitandola a spendere.

E qui non si parla solo di bigliettoni, ma anche di energia, tempo, idee, che rischiano di andare sprecate senza un pubblico o uno staff attento, in grado di recepirle e farne tesoro.

Nulla da ridire sul piano degli affetti, teneri e premurosi con il Sole e Venere in trigono al vostro segno. Magari non si parlerà platealmente d’amore, ma quel che conta, per voi segno di Terra, sono i fatti!

PER LEI: soldi, tempo ed energia da dedicare alla casa, la volete linda, splendente e soprattutto accogliente. Con l’avvento dell’autunno ci si rimane più a lungo, il suo intimo calore basterà a tenere a bada le inevitabili malinconie di stagione.

PER LUI: inutile incaponirsi, agli amici la vostra nuova fiamma non va a genio, trovano che sia una brava persona, con la testa sulle spalle, ma troppo poco sensuale ed emotiva per voi, che ai sensi avete sempre dato tanta importanza. Chi avrà ragione, voi o loro?

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosa tea.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 6, finanze: 7, benessere: 7.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.

Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli: Rampanti, sportivi, sempre protagonisti

Rampanti e sportivi, resi tali dalla coppia Luna-Marte nel segno, oggi vi arrogate con decisione il ruolo di protagonista e chi non ve lo concede dovrà fare i conti con voi e con il vostro sarcasmo.

Tempi duri per il fronte del cuore, tutti sotto tiro del pianeta rosso e quando gli amanti del mito si voltano le spalle… le grane non tarderanno ad arrivare, neppure in coppia e in famiglia. escursione resa impossibile da condizioni metereologiche avverse o da un impegno improrogabile (il solito Saturno che ci infila lo zampino!).

Non fissatevi, non è da un segno duttile come il vostro, se oggi non si può viaggiare fatelo col cinema o la lettura, se non si può praticare sport sempre valida la palestra o la cyclette rimasta a lungo impolverata in cantina. Riscopritela!

PER LEI: emicrania da indigestione, effetto della pizzata del venerdì, con proseguo di chiacchiere e stravizi fino alle ore piccole. Ecco la ragione di quel cerchio alla testa e di quella nausea sottile che non promette nulla di buono. Provate con un tè e due fette biscottate, asciugano.

PER LUI: cielo dall’aria piovigginosa, ideale per togliervi di mente la corsa in moto e indirizzarvi invece a una giornata fai da te, dalla pulizia del box a qualche riparazione in casa. Mente sveglia e mani d’oro: mostrate al mondo cosa sapete fare.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: ciliegia.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 10, finanze: 6, benessere: 6.

Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.

Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro: Voglia di viaggio, ma se l’auto non parte?

La voglia di viaggio c’è, strano in tipi solitari come voi, ma quando il tempo sta per scadere, la famosa mezzanotte di Cenerentola, ovvero l’autunno si annuncia, vi prende la nostalgia dell’estate e dei lunghi weekend fuori città.

E così anche oggi vi mettete in pista all’alba, per godervi una giornata nel verde, fondamentale per caricare le batterie e fare il pieno di ossigeno, con la settimana avvelenata che vi aspetta…

A darvi ragione il Sole e Venere in sestile, amanti della collina e Nettuno in trigono, che invece vi spinge verso il lago o il mare.

Ma qui il condizionale è d’obbligo e le ragioni dovete chiederle a Marte e alla Luna, imbronciati in dodicesima Casa. Stanchezza da stentare ad alzarsi e l’auto o la moto che proprio oggi decidono di fare i capricci, smontando crudelmente il vostro bel programma.

Di svaghi cittadini non se ne parla nemmeno, con le finanze risicate il massimo che vi potreste concedere è un picnic sul prato o una focaccia rustica in una trattoria in paese.

PER LEI: brutti sogni, ecco le ragioni recondite del vostro affaticamento mattutino, aggiungeteci le preoccupazioni per il futuro, dalle elezioni in poi l’inquietudine avanza. Vorreste cambiare tutto ma non sapreste da dove cominciare.

PER LUI: inutile lamentarsi se di profilo si vede un po’ di pancetta, dovreste frequentare la palestra invece di snobbarla. Scornati vi consolate con un mega gelato alla crema.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: beige rosato.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 4, finanze: 5, benessere: 5.

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone: Tensioni tra amici su questioni di principio

Rigidi, ormai da anni con Saturno contro, dichiaratamente ostili alle idee promulgate dai vostri amici, a vostro dire immaturi, faciloni, pressapochisti.

Sarà l’effetto della coppia Luna-Marte a dipingerli in questa voce, sta di fatto che stavolta non accettano la vostra autorevolezza e si ribellano bombardandovi di battute urticanti, abbastanza forti da farvi cadere dal piedistallo.

Argomenti del contenzioso gli stessi che straripano al telegiornale, politica, economia, lavoro e così lo scontro si fa ancora più profondo.

Marcia indietro anche da parte del partner, che vi taccia di autoritarismo e di possessività, forse fareste bene a ritrarvi nella vostra torre d’avorio a riflettere un po’ sui casi del mondo.

Prima di voi Astrea, che stanca delle ingiustizie e dei soprusi si ritirò sopra una nuvola, lasciando gli uomini in preda alla loro follia.

PER LEI: adorate il vostro lui, ma la risposta che ne ricavate è di una freddezza incredibile. Sarà l’uomo tutto d’un pezzo che non ama sviscerare i propri sentimenti, ma anche il vostro cuore caldo ha bisogno di conferme e di carezze tenere che lo facciano vibrare.

PER LUI: con gli amici lo scontro è naturale, quasi quotidiano, ma dalle amiche non ve lo sareste mai aspettato. Come, prima tutte pendevano dalle vostre labbra, ora che avete preso moglie vi danno contro come amazzoni impazzite. Non saranno per caso gelose?

  • COLORE DELLE EMOZIONI: borgogna.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 4, attività: 6, finanze: 8, benessere: 5.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine: Torta con candeline incendiarie, meglio non rischiare

Se la festa di compleanno la date questo weekend (e con il Sole e Venere nel segno avete tutti i numeri per farlo), attenti a chi invitate, i caratteri esplosivi non sono ben accetti.

A ricordarvelo la coppia Luna-Marte allo zenit, con tipi così polemici in giro il bel party preparato con tanta cura di trasformarsi in un parapiglia, dove tutti urlano contro tutti, favoriti dal clima elettorale e dal conflitto russo-ucraino che non accenna a concludersi.

Lavoro, crisi economica, rischi bellici, di certo argomenti inadatti a festeggiare il genetliaco, quando dovreste parlare solo di cose belle:

amore, serenità, benessere, bei viaggi e naturalmente, precisa Saturno in sesta Casa, anche lavoro. focus sulla salute, a vedervi siete un fiore, ma i primi doloretti di stagione che una visita di controllo e l’iscrizione in palestra saranno doverosi anche per voi, soprattutto se qualche disturbo comincia già a farsi strada.

PER LEI: ci mancava lo scontro a fuoco con mammina o con la suocera, caratteri troppo diversi, mentre lui, l’ignavo, non fa una piega. Va così che da donne gentili e accomodanti vi trasformate in valchirie pugnaci. Chi va col lupo….

PER LUI: al lavoro anche di sabato, passi, ma almeno che vi diano carta bianca! Combattere col capetto prepotente che ne sa un quarto di voi oggi proprio non ci state. Benedetta l’emicrania che vi offre una scusa magistrale per restarvene a casa.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso pomodoro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 4, finanze: 10, benessere: 4.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.

Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia: Viaggi da 10, amore da 5

Nulla da ridire sui viaggi, qualunque ne sia la ragione. vita sana all’aria aperta, attività sportiva, momenti ludici, ma con i bei trigoni d’Aria messi in gioco dalla coppia Luna-Marte in Gemelli e da Saturno in Acquario, questo sabato è dedicato al movimento e alla cultura, argomenti già ben instradati dal vostro inquilino Mercurio, estimatore del movimento sia in senso fisico, sia mentale.

Spostamenti, dunque, scambio di idee, di punti di vista. Parlare con gli altri, magari scontrarsi, fa comunque bene alla mente, la rende più duttile e aperta al nuovo.

Non altrettanto felici i sentimenti, compressi tra attività di vario genere che non comprendono e non condividono. Così parla d’amore la coppia Sole-Venere prigioniera in dodicesima, per di più sotto tiro di Nettuno che annebbia i sentimenti e confonde fantasia e realtà.

PER LEI: carine ma non come al solito, se qualcosa in amore è andato storto rischiate di lasciarvi andare. Ripigliatevi, lo sport sarà il vostro toccasana e magari un istruttore charmant saprà consolarvi come vi meritate.

PER LUI: preoccupati per i vostri figli, una generazione troppo veloce per riuscire a seguirla, tutta superficie, maniaca dell’apparenza. Ai vostri eredi no, avete dato dei valori, ma… un domani sapranno farne tesoro o piuttosto li getteranno alle ortiche?

  • COLORE DELLE EMOZIONI: viola.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 10, finanze: 6, benessere: 7.

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.

Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione: Imbronciata almeno quanto la Luna

La coppia Luna-Marte in ottava Casa la dice lunga sulla qualità dei vostri sogni: immaginatevi Profondo rosso e avrete il quadro completo della situazione.

Film d’antan, ma con quel fine psicologismo assassino, protagonista del vostro personalissimo thriller personale, effetto di una Luna accesa da Marte sanguinario in ottava Casa, quella che mette in luce tutte le vostre attuali preoccupazioni: guerra, finanza, elezioni, c’è da mettersi le mani nei capelli, tanto più che Saturno in quadratura evoca i vostri peggiori timori di recessione.

Meno male che qualche mano carezzevole dal cielo c’è anche per voi, la coppia Sole-Venere, per esempio, che con un sestile vi addita la parte più luminosa del cielo e non solo temporalesca, mentre Nettuno, specializzato in musica e arte, vi offre momenti consolatori tra mostre e musei.

PER LEI: chissà se per comprare casa questo può essere un buon momento… Forse sì, visto che i soldi valgono sempre meno, ma purtroppo ce n’è sempre bisogno. Chiedete consigli a parenti più anziani, fan di un tetto sopra la testa.

PER LUI: da quando avete acquistato un quotidiano finanziario e ci avete posato gli occhi il vostro cuore sta andando in fibrillazione e il futuro anziché a colori vi appare in bianco e nero. Ma che tristezza… e dire che l’autunno non è ancora arrivato!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: bordeaux.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 5, finanze: 6, benessere: 5.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.

Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario: Sabato di confronti e di battaglie

Sarà l’effetto della coppia Luna-Marte all’opposizione o del Sole, Venere e Nettuno, tutti quanti in quadratura, sta di fatto che oggi basta guardarvi due volte in faccia per scatenare in voi una tempesta interiore, già scornati dalle promesse non mantenute della vita e da un successo che pare pronto da cogliere, ma poi quando allungate la mano la vocina della voce vi sussurra all’orecchio “nondum matura est”!

Allude alla situazione, allo stato attuale delle cose, nel Bel Paese, nell’Europa, nel mondo, tutto al contrario dei vostri ideali di cavalieri erranti e di dame pulite, pronte a offrire la rosellina solo a un’anima degna.

Gli amici di deridono amabilmente, per non parlare del partner che vi prende per matti! Da qui uno scambio di battute urticanti che oggi non promette nulla di buono.

PER LEI: smettetela di pensare a un improbabile lui e guardate la strada, gli automobilisti del weekend sono i più sbadati. Ergo, occhio alle penne!

PER LUI: c’è chi in treno la mascherina fa finta di portarla ma la tiene al collo a mo’ di sciarpetta. Ma voi non farete lo stesso, per quanto fastidiosa continuate a indossarla.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: cremisi.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 4, attività: 6, finanze: 7, benessere: 5.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.

Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno: Al lavoro anche di sabato, perché no?

Al lavoro anche di sabato, nulla da stupirsi, primo perché la coppia Luna-Marte vi ci indirizza, segno che nel vostro settore oggi c’è bisogno di una mano d’opera, in secondo luogo parla per voi il salvadanaio, desolatamente vuoto.

A ricordarvelo il suono cupo che produce battendoci sopra: è la voce di Saturno, che seduto sul fondo reclama “ho fame!”.

Chi è libero da impegni e non è afflitto da emicrania da stress, trarrà giovamento da una gita su due ruote, dolce la campagna settembrina.

Presto per assaggiare il vino novello, ma non il succo d’uva dai benefici effetti depurativi per l’apparato renale, uno dei punti deboli del vostro segno: anche la pelle ci guadagna, parola di Venere in trigono e di Nettuno in sestile.

PER LEI: arrabbiate con il vostro capo che vi reclama anche di sabato, ma soprattutto con voi stesse che non riuscite mai a dirgli di no. Ma ormai che siete in ballo non resta che ballare, indossate un sorriso e… buona fortuna!

PER LUI: quattro zampe nervoso, chiaro che riflette e imita il vostro stato d’animo. Troppo preoccupate per tutto, convinti di non avere spiragli e tanto meno soluzioni a portata di mano. Vi sbagliate, una via di fuga c’è sempre e comunque.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: fucsia.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 7, finanze: 5, benessere: 6.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.

Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario: Terzetto planetario a vostro favore

Saturno nel segno, Mercurio in Bilancia, la Luna e Marte in Gemelli, con questo triangolo d’Aria a vostro favore portate i bimbi in campagna e provate a costruire un aquilone, come vi ha insegnato vostro padre quando eravate piccoli.

Magari da quei pasticcioni che siete sprecherete un po’ di colla e un po’ di carta, ma alla fine ce la farete: chi la dura la vince, dice il proverbio.

E allora tutti a correre come matti approfittando della spinta del vento quasi autunnale, vi divertirete un mondo!

Voglia di divertimento, di aria pulita, di sport, prima che arrivi il brutto tempo, trascorso sul divano tra musica e lettura.

Ma stavolta no, la promessa la fate oggi stesso a voi stessi e a chi vi vuole bene: con qualsiasi meteo, un po’ di campagna e con qualsiasi meteo ve la regalerete ad ogni stagione. L’ecologia è vita!

PER LEI: vedendovi giocare coi vostri pupi, tra palla e salto della corda, vi scambieranno per la sorella maggiore, la qual cosa non vi dispiace affatto. Ma quando aprite bocca facendo discorsi saggi… rischiate di passare per la nonna!

PER LUI: il portafoglio è vuoto, ma il conto in banca cresce grazie a un investimento suggerito da qualcuno che vi ha preso a cuore. Extraterrestri tenerissimi incapaci di cavarvela con le questioni pratiche, ma per fortuna c’è sempre un santo alle vostre spalle pronto a occuparsi di voi.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: ciliegia.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 9, finanze: 7, benessere: 7.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.

Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci: Sabato no che più no non si può

Che iella svegliarsi di sabato mattina con la sensazione che le cose non girano per il verso giusto, a cominciare dalla vostra testa, imprigionata da un cerchio pesante.

Tutto spiegato dalle effemeridi del giorno, la Luna e Marte in quadratura al vostro segno, mentre il Sole e Venere tentano inutilmente di rischiarare la nebulosità nettuniana.

Tutto vi immalinconisce, anche vicende non personali né familiari, lacrimate perfino per la regina Elisabetta, gran donna, icona di stile, ma… con tredici volte il giro di Giove attorno alla vita… si può ben capire che l’essere umano non è eterno!

Le tensioni emotive si riflettono ovunque, sul vostro stomaco, sulla vita familiare, nel rapporto col partner, tenero e protettivo finché si vuole, ma… a tutto c’è un limite!

PER LEI: ultimo appello per la grigliata in giardino prima che l’aria si faccia troppo fresca e umida. Attente però a come maneggiate diavolina e griglia, le vostre mani sono così delicate….

PER LUI: innamorati di una bella fatina, che a quanto pare ha tutti contro, a cominciare dalla vostra famiglia e dalle voci di quartiere. Sempre così, le cose troppo facili non sono nelle vostre corde.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: marron glacé.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 4, finanze: 10, benessere: 4.

Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.

Pianta/fiore: Tuberosa

Foto: Oroscopo da Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV