OROSCOPO 14 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 14 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell'umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #14Settembre #terzapagina

Oroscopo 14 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #14Settembre

OROSCOPO 14 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete di domani: Produttivi con la Luna nella Casa del lavoro

Oggi che la Luna, il Sole, Venere e Urano si alleano con un super trigono di Terra, la mente smette di divagare, per concentrarsi sull’obiettivo del giorno: il lavoro.

L’amore, invece, non decolla dalla quotidianità, ma agisce sui dettagli, con tenere premure e una fiducia illimitata, condita con un filo di gelosia e un pizzico di possessività, trattenuti eroicamente sotto controllo.

Mossa sbagliata, verissimo che al partner volete bene, ma se la passione non trapela, si sentirà scontato, come accade con le vostre care, vecchie abitudini.

Compensazioni culinarie alla voglia di libertà e di autoaffermazione: se non ce la fate con l’essere, oggi provate con l’avere.

PER LEI: spesona da orchessa nel carrello, invece avete solo ospiti a cena, magarti gente di riguardo con cui non potete sfigurare.

PER LUI: attenti, lei vi rimprovera di darla per scontata, ma voi fate spallucce. Occhio, il cavaliere azzurro è già in fondo al viale, con un cavallo bianco e scalpitante: correte ai ripari.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: marrone.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 9, finanze: 8, benessere: 8.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.

Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro di domani: Segno fortunato. Festival della sensibilità

Affettività, sensualità e soprattutto una grande sensibilità, ecco i tratti salienti del vostro carattere, sottolineati dall’odierno passaggio della coppia Luna-Urano nel vostro segno, in buona armonia con il Sole, Venere e Plutone, una vera kermesse!

Serenità e dolci aspettative nei sentimenti, anche la passione si fa più tenera e meno urgente, in linea con le tinte sfumate di fine estate.

In compenso nelle lunghe chiacchierate tra un biscottino dietetico e un sorso di succo d’uva di produzione casalinga, si delinea il desiderio di un futuro a due, casetta, pupi e Snoopy nel giardinetto.

PER LEI: alle amiche curiose non potete che confermare la vostra serenità, in coppia va tutto straordinariamente bene, cominciate a fare progetti.

PER LUI: latin lover alla ricerca di un’ancora: è ora di chiudere con la vita spericolata, se tra gli amici intravvedete la donna giusta, stavolta non fatevela scappare.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde chiaro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 9, finanze: 9, benessere: 10.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.

Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli: Mercoledì tranquillo, al profumo di lavanda

Abbattuti no, ma forse un filo tediati sì. La vostra natura dinamica con l’atmosfera tranquilla e produttiva, ha ben poco da spartire:

il Sole in quadratura al vostro inquilino Marte e in più la Luna prigioniera in dodicesima Casa, dove tutto si ferma, le imprimono un ritmo lento e fin troppo tranquillo, privo di progetti speciali.

Tornano i vecchi programmi in tv e l’amico divano vi appare quanto mai comodo e accogliente, specie se fuori piove. La novità annunciata in famiglia non vi fa

PER LEI: casa linda e accogliente, profumata di lavanda, che nel linguaggio simbolico dei fiori promette serenità.

PER LUI: il ricordo di una ex comincia a farsi più dolce e i momenti di collera sempre più rari. Di fatto avete ben poco da rimproverarle, i cattivi della situazione siete stati voi!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: lavanda.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 6, finanze: 7, benessere: 6.

Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.

Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro: Serata di chiacchiere e di inviti

Concludete questa giornata spartiacque tra la prima metà della settimana e la seconda, con un sospiro di soddisfazione.

Finalmente dopo lo stop agostano gli affari ricominciano a girare per il verso giusto, mentre i test d’ingresso universitari si rivelano più facili del previsto, quanto ai compiti scolastici… troppo presto per dirlo.

L’obiettivo del giorno, però, non guarda a studio e lavoro, ma una serata divertente con gli amici, il mercoledì diventa quasi un appuntamento fisso a casa di uno o dell’altro e tra un film, una fetta di torta e due chiacchiere, vi rilassate a costo zero.

Il Sole, la Luna e Urano in sestile promettono un’atmosfera tenera e un umore frizzante, il giusto mordente tra le lenzuola mantenuto da un’intesa profonda e costante.

PER LEI: voglia di shopping, ma non in abbigliamento o cosmetici, voi puntate in grande: crociera, arredo o addirittura un’auto nuova!

PER LUI: la natura di fine estate desta dolci emozioni e se amate scrivere, raccontarvi, diario e lettere saranno il vostro banco di prova letterario.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: violetto.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 8, finanze: 8, benessere: 10.

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone: Peccato d’orgoglio, sotto tiro della Luna

Alta nel cielo e in quadratura, la Bianca Signora, aiutata dal laser di Urano punta a uno dei vostri peggiori difetti, l’orgoglio smisurato, che combinato alla rigidità mentale e al piglio autoritario, fa di voi un capo temuto e un coniuge insopportabile (la testa coronata che sfoggiate con teatralità piace solo a voi).

D’un tratto oggi la possessività si insinua nel cuore, vi sentite padroni dell’altro, vantando il diritto di proprietà.

Forse dimenticate che non si tratta di una casa o di un appezzamento di terreno, ma di una persona, libera di scegliere: nessuno appartiene a nessuno se non a sé stesso, quindi non pigliatevela col partner se si fa la propria vita (oltretutto senza nascondervi nulla).

Soddisfatti sul lavoro, gratificante anche in termini economici.

PER LEI: anziché riempirvi la bocca al ristorante vi riempite gli occhi con quel bel piatto colorato e ammannito con eleganza: primo perché mostrarsi voraci al primo appuntamento non è bon ton, secondo perché adorate la cucina creativa e la presentazione dei piatti da copiare a casa vostra alla prima occasione.

PER LUI: in ambito finanziario la rigidità vi rema contro: se avete un buon gruzzoletto abbonatevi al Financial Times e tenetevi pronti al cambiamento, le tensioni internazionali reclamano fluidità.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: ruggine.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 8, finanze: 10, benessere: 7.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine: In viaggio per lavoro o per piacere

Amore, armonia e tanti begli ideali vi tengono compagnia in questa giornata impegnativa ma appagante, soprattutto per chi insegna, tratta affari o per lavoro viaggia in lungo e in largo.

Simpatica la serata e con il Sole nel segno, addolcito da Venere e in trigono alla Luna miciona e a Urano trasgressivo non potrebbe essere altrimenti, se nella città dove vi trovate c’è una zona antica e suggestiva, concedetevi una cena in un contesto storico e un panorama da ammirare: ve la dovete, per celebrare voi stessi e le vostre belle qualità!

Basta modestia, imparate a valutarvi, mettendo in luce anche l’immagine, pochi nascono già belli, gli altri lo diventano cammin facendo grazie alle dritte dell’estetista e del parrucchiere.

PER LEI: intimo da urlo, manderà in visibilio il vostro lui. Spaiate? Acquistatelo comunque, avrete già “l’armatura” pronta per il prossimo incontro fatale.

PER LUI: creatività e talento artistico in cerca di espressione concreta: frequentate un corso amatoriale, ottimale per movimentare le serate e magari fare anche qualche buona conoscenza…

  • COLORE DELLE EMOZIONI: giallo crema.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 9, finanze: 10, benessere: 10.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.

Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia: È ora di volersi bene

Il Sole e Venere nella dodicesima Casa, quella che parla di segretezza e la Luna in ottava, la Casa del mistero, svelano le vostre difficoltà: insoddisfazione allo specchio e paura di non essere accettati, le radici magari affondano nella prima infanzia, ma se persistono tuttora diventa un guaio.

Scornati anche in amore, la persona che avevate idealizzato ora rivela il suo vero carattere.

L’aiutante magico è il sogno, ricco di spunti e consigli che non avreste mai trovato il coraggio di chiedere a qualcuno, personale e segretissimo.

Reso più eloquente dal vostro inquilino, l’ermetico Mercurio, se bussate il maestro interiore risponde.

PER LEI: le persone più care della vostra vita vi hanno tenuto nascosto un segeto, magasri solo per proteggervi, ma ci restate male ugualmente, Vi sentite l’ultima ruota del carro, tanto più che sulla vostra riservatezza non c’è proprio nulla da ridire

PER LUI: generosi e disponibili, anche se non avreste tempo da perdere, dedicate ugualmente la mattinata al giovane collega, imbranato e disperato, a cui nessuno  ha passato il testimone. Che diamine, imparerà, basta avere un po’ di pazienza!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: tortora.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 6, finanze: 6, benessere: 5.

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.

Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione: Confronto in coppia e tra soci

Screzi e qualche muso lungo quest’oggi, in amore e sul lavoro, sono il segnale di un disagio comunque superabile: in coppia tra soci non ci si parla abbastanza e la Luna all’opposizione, resa più acida da Urano, non fa che confermarlo.

Troppi non detti complicano situazioni di per sé lineari, basterebbe un minimo di chiarezza in più.

Romantica la serata, accoccolati sul vostro comodo divano, un contesto che alla chiacchiera e se con la complicità del Sole e di Venere un amico mostra nei vostri confronti una particolare tenerezza, non bloccatelo e lasciate fare, un amore tenero e pulito sta sbocciando lentamente.

PER LEI: consolando l’amica che si strugge per amore, inevitabile mettervi nei suoi panni: situazione analoga, ma si spera con proseguo differente. Ma se non siete nate lo stesso giorno i transiti planetari saranno diversi!

PER LUI: il mistero e il noir fanno parte del vostro segno, vi sentite un incrocio tra un mago e un investigatore, ma attenti a non immedesimarvi troppo!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: antracite.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovigginoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 7, finanze: 7, benessere: 6.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.

Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario: Lavoro e creatività alla sbarra

Se col nebuloso Nettuno tra i piedi, in famiglia si rivangano sempre gli stessi argomenti (in sintesi carovita ed errori di gestione), quasi quasi vi divertite di più in azienda, dove vi sentite stimati e giustamente riconosciuti.

I complimenti fanno sempre piacere, soprattutto oggi, con la Luna e Urano in sesta Casa, messi lì apposta per solleticare la vostra creatività.

Della vita avete una visione sensuale, siete ottime forchette ma non vi fermate qui: da soli o con amici sulla stessa lunghezza d’onda vivete ovunque sensazioni sfumate ed emozioni intense e coloratissime.

Per essere felici non vi occorrono i gioielli della regina né di un appartamento extra lusso in un grattacielo di Dubai, anche una passeggiata in centro o una cenetta a lume di candela saranno sufficienti per emozionarsi.

PER LEI: casa sottosopra, lasciate fare alla colf. Ma se la colf di voi stesse siete ancora voi, prendetevela comoda e rilassatevi con un bel libro… domani è un altro giorno!

PER LUI: ipersensibili alla bellezza e innamorati dell’armonia, come antichi cavalieri la cercate in donne bellissime dal volto angelico, ma ahimè dal caratterino diabolico: ecco perché siete sempre in rotta o ancora spaiati!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: cannella.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 9, finanze: 6, benessere: 7.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.

Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno: Mercoledì rassicurante, pieno di promesse

Complice la Luna di Terra, amica del vostro segno, ma anche del Sole, di Venere e di Urano, stamane vi svegliate sereni e soddisfatti di voi stessi e con lo stesso sentimento ve ne tornate a dormire la sera, dopo una giornata densa di eventi piacevoli.

Salvaguardato dal rischio di delusioni il cuore, neppure quel pizzico di gelosia desta preoccupazione, tutto dipende dal dosaggio e  in questo caso è giusto quanto occorre per mantenere accesa la fiamma del desiderio.

Perfetto l’accordo di coppia, delicati invece gli affari, forse un tantino scivolosi, se proprio non vi tocca decidere subito, rimandate di qualche giorno quando avrete le idee più chiare.

PER LEI: cuore tradizionalista, strizzato in un completo di donna manager, la vostra crostata di more addolcisce anche le riunioni aziendali! Complimenti perfino dall’Amministratore Delegato!

PER LUI: mesi di mail, messaggi e foto postate sui social network e finalmente l’invito desiderato: lei vi aspetta a casa sua. Cosa sono 5000 kilometri di distanza?

  • COLORE DELLE EMOZIONI: bianco latte.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 9, finanze: 7, benessere: 10.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.

Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario: Un filo di noia, ma che relax

Noia: ecco la presenza più ingombrante di questo mercoledì insolitamente pigro: il lavoro procede a rilento e in casa, sotto tiro della Luna in quadratura, è sempre la solita pizza, sia in senso metaforico che reale (a meno che all’ultimo non decidiate di cambiare con l’hamburger o il minestrone surgelato!).

Così reclama l’imperativo del risparmio, altro punto debole della giornata, che non concede extra.

Casa da ripulire da cima a fondo, dopo un party o una riunione tra politicanti scalmanati, ma da ripulire avreste soprattutto l’anima, vuotandola di tutto il ciarpame, tristezze e rancori come fate ogni mercoledì all’alba con il… cestino dell’umido.

Anche la gelosia non scherza, ma non lo ammettereste neanche con voi stessi.

PER LEI: siete donne del 3000, appena uscite da un film di fantascienza, ma stasera ad irretirvi è il passato coi suoi ricordi: basta un’impressione fugace, una somiglianza e la macchina del tempo vi riporta velocemente indietro di decenni. In pratica… tornate all’asilo!

PER LUI: quante cose da scartare, presi dalla smania di spazio, ma poi ci ripensate. Riordinati e ben organizzati, libri, utensili, oggetti, ancora buoni ma soprattutto cari, staranno ancora benone a casa vostra.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigio chiaro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 6, finanze: 5, benessere: 6.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.

Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci di domani: Barca in ordine, avanti a tutta dritta!

Tutto in ordine, valigia, patente e consenso dalle stelle, dunque potete partire.

Per dove lo sapete voi, viaggio d’affari, nuova impresa o magari luna di miele.

L’essenziale è muoversi e cambiare visuale, progetto, abitudini.

In questo a darvi una mano il sestile frizzante di Urano e della Luna al vostro inquilino Nettuno, vero che Venere non vi sorride, ma nemmeno vi contraddice, ricordandovi che i sentimenti e i desideri del partner per voi sono sempre legge.

Sarà anche capriccioso, ma con quello sguardo dolce e un po’ maliardo sa sempre compre prendervi, scompigliandovi il cuore con dita leggere. E così ci cascate anche stavolta!

PER LEI: all’amico della porta accanto raccontate tutto, sfogandovi sull’epilogo della vostra ultima tragica storia d’amore. Consolante l’abbraccio, così lungo che vi svegliate il mattino dopo nella stessa identica posizione…

PER LUI: per scrollarvi via la stanchezza della giornata e magari qualche ricordo fastidioso, nulla di meglio di una nuotata in piscina o di un lungo bagno calmante. Mettete la musica, spegnete la luce e il gioco è fatto! Alla bolletta ci penserete domani…

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde azzurro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 8, finanze: 8, benessere: 10.

Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.

Pianta/fiore: Tuberosa

Foto: Oroscopo da Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


ULTIME NOTIZIE