OROSCOPO 1° Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 1° Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell'umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #1°Settembre #terzapagina

Oroscopo 1° Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #1°Settembre #terzapagina

OROSCOPO 1° Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete: Impegnatissimi ma sereni

Basta cardiopalmo e nervi tesi, anche oggi l’agenda è strapiena, ma con l’animo sereno tutto scorre più fluido.

L’inconscio è un magazzino meraviglioso da cui traete spunti incredibili, sogni, ricordi, impressioni e ispirazioni geniali, perfino brani di discorso uditi o letti per caso.

Tutto aiuta se arriva al momento giusto per un problema in cerca di soluzione.

Il capo avanza richieste impossibili? Niente paura, con l’intuito e l’efficienza garantite dalla Luna lo stupite realizzando tutto alla perfezione.

Serenità in famiglia per una bella notizia o un evento da festeggiare senza intrusioni di parenti o amici chiassosi, nell’intimità con le ricette tradizionali e le stoviglie della nonna sentite la forza delle radici e la coesione della… tribù.

PER LEI: ormai ne siete sicure, nel vostro gatto si cela un mago o una strega, presentisce i temporali, l’arrivo di qualcuno, un guasto o un guaio imminente, meglio di un mazzo di tarocchi o della sfera di cristallo!

PER LUI: dopo tanti batticuori per l’assetto finanziario finalmente vi sentite tranquilli. Buoni investimenti in mattone e in titoli, crescita lenta ma sicura anche a prova del tracollo finanziario paventato da tutti.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: blu notte.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 10, finanze: 9, benessere: 8.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.

Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro: Anche i nemici possono diventare amici

La Luna nel segno opposto sulla carta farebbe pensare ad una giornata conflittuale, all’insegna della gelosia e di tensioni sentimentali, e invece no! Complici il Sole, Plutone e Nettuno tutti favorevoli vi offre l’occasione per parlare a quattr’occhi con il partner e rimettere in pista emozioni e interessi comuni.

La corrente sentimentale stuzzica la creatività, nonostante siate appena rientrati, insieme  all’amato bene progettate già il prossimo viaggetto o organizzate iniziative culturali coi figli per abituarli fin da piccoli all’arte e alla lettura.

PER LEI: un dono significativo e fatto di cuore tradisce un sentimento sincero e duraturo: andate oltre le parole, apprezzando il gesto.

PER LUI: se avete figli quando uscite dal lavoro sono tutti vostri, insieme rivedete i compiti delle vacanze e vi divertite con i giochi di ruolo.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: bianco panna.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 10, finanze: 8, benessere: 10.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.

Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli: A passo lento verso l’obiettivo

Giornata tranquilla, concentratissima sul lavoro ma non pesante quanto certe altre, che vi mandano a casa letteralmente spappolati.

Un grazie, dunque, a una buona programmazione e a un rapporto disteso con l’ambiente.

Sotto tiro del Sole e di Nettuno in quadratura non è momento di grandi risultati, ma anche la preparazione ha un suo fascino, come un percorso interiore alla scoperta delle vostre risorse.

Famiglia pacifica, per la casa si spende qualcosa in più, grazie a un guadagno annunciato o al recupero di un credito.

Piccola fortuna scampare una multa, per l’eredità dello zio d’America i tempi non sono ancora maturi, perciò seguite la dritta del vostro inquilino Marte e datevi da fare personalmente..

PER LEI: il benessere non è solo fisico, circondate da un ambiente protettivo ritrovate le sicurezze dell’infanzia.

PER LUI: equilibrio ritrovato dopo un lieve malessere: pensando troppo alla salute vi sentite addosso tutti i sintomi ma trascurandola, quasi non fosse vostra, le piccole magagne si presentano all’appello. Prevenire è meglio che curare.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde pistacchio.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 10, finanze: 7, benessere: 7.

Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.

Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro: Giornata arcobaleno

Una di quelle giornate trasparenti, dalle tinte pastello, anche se di fatto non sussistono motivi astrali o personali così importanti da giustificare questa contentezza.

Certo, la Luna acquatica in trigono a Nettuno e al vostro segno, è una garanzia di romanticismo, creatività e intuito, in più rafforza la sensibilità e il sentimento.

Vittoria piena anche sul partner che la smette di brontolare per gustare insieme a voi tanti piccoli piaceri: lo stesso libro, accoccolati sul dondolo, lo stesso panino sbocconcellato davanti la tv.

E sicuramente lo stesso sogno, allargare la famiglia o far laureare i pupi attualmente ancora all’asilo.

Preparazione e disinvoltura agli esami, tranquilli ma convincenti nella gestione di un affare, vantaggioso per tutto il gruppo e di questo dovete ringraziare il vostro intuito infallibile, unito alla logica e al pragmatismo del Sole in Vergine in sestile.

PER LEI: shopping godurioso, una volta tanto senza uscire dal negozio a mani vuote. Magari non comprate per voi, ma il piacere c’è ugualmente.

PER LUI: soddisfatti del risultato raggiunto valutate l’avversario con occhio critico ma senza ansie: avete fatto del vostro meglio, ora tocca al destino.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: nocciola.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 9, finanze: 9, benessere: 10.

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone: Micini con gli artigli

Famiglia affettuosa, ma eccessivamente protettiva, sotto tiro della Luna in quadratura troppe attenzioni vi fanno sentire fragili anche se in realtà siete fortissimi.

Armati di ottime intenzioni, perciò, vi tuffate sul lavoro, dove vi affilate gli artigli, altro che micini, fareste rigare diritto anche un branco di belve! Guadagni rassicuranti, ma prima di pensare a un mutuo occorre stabilizzarli ancora.

Complice il Sole lungimirante in seconda Casa, per un anniversario o il compleanno di un familiare trovate un dono speciale a prezzo contenuto.

PER LEI: se di colpo diventate più belle, morbide e luminose, gatta ci cova: un amore romantico e segreto bolle in pentola.

PER LUI: ai soliti sintomi ai quali siete abituati non fate quasi caso, anche se molto fastidiosi li tenete sotto controllo: la mente fa miracoli.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso lacca.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 8, finanze: 8, benessere: 6.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine: Segno fortunato. Favoloso come giorno di compleanno!

Ammettetelo che fa parte della vostra strategia, compiere gli anni in un giorno fortunato come questo, con tutti gli astri a favore!

Oltre al Sole, infatti, vi fanno buon gioco anche Urano, Plutone e la Luna, garanti di un ambiente simpatico, tanti amici e un grande amore, magari segreto ma intenso e travolgente, sia a livello emotivo sia erotico.

Nuovi amici infoltiscono il giro, guidandovi alla scoperta di interessi inesplorati: tra letture e conferenze vi appassionate a un argomento a cui rimarrete legati tutto l’anno.

Discreti gli affari, gestiti con cautela e diplomazia, bella figura agli esami, dove sfoggiate intuito ed eloquio raffinato.

PER LEI: ambiente sereno e idee chiare, non c’è stato d’animo migliore per spegnere le candeline. Ideale per festeggiare in un locale frugale ma carino, non sopportate lo spreco ma alla forma ci tenete!

PER LUI: di business in business, da un affare sapete di trarne spudoratamente vantaggio, con la consueta lucidità analizzate pro e contro prima di accettare. Ma quando decidete andate fino in fondo.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: zafferano.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 9, finanze: 10, benessere: 10.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.

Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia: Faticosa ricerca di sicurezza

Con Plutone ostile al vostro segno e il Sole prigioniero in dodicesima Casa, l’energia psicofisica oggi è piuttosto scarsa, zavorrata per di più da ricordi e complessi irrisolti.

Come se non bastasse la fluttuazione finanziaria alla quale siete parecchio esposti non consente strappi alla regola.

Frizioni in famiglia rivangando problemi e delusioni che dovreste aver già dimenticato, ma quando c’è tempo per rimuginare anziché attivarvi su un piano concreto i ricordi diventano trappole.

Insoddisfatti del presente, vi rifugiate nella fantasia, sempre ammesso che la consolazione non la cerchiate in frigo o perdendo ore imbambolati nelle soap opera.

PER LEI: dopo un passaggio difficile o una prova che pareva insuperabile, le cose riprendono a girare nel senso giusto. Toccato il fondo si riemerge!

PER LUI: il progetto è più che buono, ma mancano i fondi per mandarlo avanti. Cercate l’appoggio di una persona che conta.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde muschio.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 5, finanze: 6, benessere: 6.

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.

Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione: Ipersensibili e perspicaci con la Luna nel segno

Amate il noir e andate pazzi per il poliziesco, ma oggi con la luna nel segno trovate pane per i vostri denti.

Innanzitutto l’atmosfera ovattata: poche parole stringate, il minimo indispensabile per la convivenza civile con persone capaci di stare al proprio posto senza interferire.

Complici i bei sestili di Plutone e del Sole, un affare di una certa rilevanza, specie se concerne l’estero, per ora deve restare segreto, pena la perdita di credibilità e di appoggi. In libreria vi lasciate tentare da volumi ponderosi, leggerli sarà faticoso, ma ricevere gli input dei filosofi è un’esperienza intellettuale che vale la pena di offrirsi.

PER LEI: il personaggio di Mata Hari vi calza a pennello, con la sensibilità e la perspicacia tipiche del segno non sottovalutate neppure il minimo indizio.

PER LUI: previsioni fumose e chiacchiere indiscrete vi indispongono nei confronti di un collega, meglio chiarire subito prima di rovinare un’amicizia.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: viola.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 8, finanze: 8, benessere: 9.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.

Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario: Giovedì a tinte smorte, ma occorrono anche quelle

Il vostro carattere esuberante non va d’accordo con le tinte neutre e smorzate, eppure in un quadro ci stanno bene anche quelle, accostate ai colori vivaci, per farli meglio risaltare.

Ecco perché questa giornata di mezzi toni non va liquidata come insulsa.

Vero, sul fronte finanziario non ci sono novità, dunque niente eredità o vincite milionarie, anche i traguardi restano quelli di sempre, programmati con estrema lucidità ma per ora in attesa di sviluppi.

Intensa sensibilità a un problema, anche se non vi coinvolge in prima persona.

In fatto di obiettivi guardate lontano, se le cose viste da vicino possono annebbiarsi sotto l’occhio miope, proiettate nel futuro vi appaiono nitide, già pronte da cogliere e da vivere.

PER LEI: i segreti di un’amica sono anche i vostri, avete molto da insegnarle, ma fatelo con mano leggera, basta una parola sbagliata per offenderla.

PER LUI: grazie a un investimento che sembra funzionare, un progetto non è più solo utopia. Iniziate a pianificare in concreto.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: blu notte.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 8, finanze: 7, benessere: 6.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.

Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno: Carismatici sempre, iperattivi solo oggi

Carisma e ambizione fanno parte del vostro personaggio, soprattutto grazie a Plutone che ormai da anni vi spinge ad emergere.

Oltre che sulle vostre qualità contate sull’appoggio spassionato non solo del partner, sempre alleato, ma anche di un buon numero di persone, tra soci, amici e collaboratori che credono in voi.

Settembre non potrebbe iniziare in modo migliore: promettente un nuovo contatto con l’estero, che col favore del Sole e di Urano in trigono vi apre ghiotte possibilità commerciali.

Buone notizie anche per gli universitari o per chi ha figli di quell’età, prendete informazioni sul progetto Erasmus per un’esperienza insolita e formativa di studio in altre realtà.

Amicizie fluttuanti ma tutto non si può avere.

PER LEI: con le amiche del cuore formate una fittissima rete di comunicazione, molte le informazioni che riguardano gli altri, ma pochissime quelle personali, su ciò che vi concerne siete sempre abbottonate.

PER LUI: colloquio di lavoro o test d’ingresso universitario superato alla grande, oltre alla determinazione vengono in luce talenti insospettati.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde mare.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 10, finanze: 9, benessere: 9.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.

Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario: Semaforo giallo all’incrocio, meglio aspettare

Con la Luna allo zenit che vi guarda di traverso e Plutone rancoroso e segreto nella dodicesima Casa, oggi fareste meglio a fermarvi e a perdere il turno, piuttosto che ritrovarvi al palo, subissati da impegni che non riuscite più a concludere.

Di base se il vostro lavoro vi piace lo svolgete quasi senza accorgervene, gratificati da un ambiente stimolante e non competitivo.

Di fatto anche oggi sgobbate sodo, finché arrivano direttive ma lasciati a voi stessi davanti a decisioni importanti tentennate perdendovi un’occasione interessante.

PER LEI: messe di fronte a una scelta difficile, che coinvolge anche altre persone, sbagliate pensando di cavarvela da sole. Meglio ricorrere al supporto di un esperto.

PER LUI: finanze in lieve ripresa, ma per ora non toccate i risparmi, passata la crisi più acuta non resta che rimanere in osservazione, aspettando l’arrivo di altre opportunità.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: melanzana.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 5, finanze: 6, benessere: 5.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.

Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci: Giornata da Guinness, grazie all’amica Luna

Giornata da Guinness, con tutti gli astri a favore, a cominciare dalla Luna acquatica in trigono al vostro governatore Nettuno, che aggiunge alla vostra ipersensibilità buoni canali di interscambio emotivo.

Dall’esterno vi arriva di tutto, incoraggiamenti spassionati e consigli dagli amici, ma anche critiche malevole da parte di persone contorte, invidiose della vostra serenità.

Chiarimento con il partner, nessun problema se è lui a dettare le regole, ma se sono davvero buone e compatibili con la vostra realtà, perché no?

In programma un progetto o un affare, con risultati apprezzabili solo su tempi lunghi, il momento non è adatto per lanciare nuove proposte.

PER LEI: se il partner c’è già ve lo tenete stretto, se siete stanche di essere single, rivalutate la sfera delle amicizie: il vostro principe azzurro si nasconde là.

PER LUI: la sirena conosciuta in vacanza ogni tanto torna a farsi sentire con un messaggio intrigante. Infilate la freccia nell’arco e rispondetele a tono.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosa corallo.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 7, benessere: 10.

Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.

Pianta/fiore: Tuberosa

Foto: Oroscopo di Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV