OROSCOPO 1 Ottobre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 1 Ottobre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #1Ottobre #terzapagina

OROSCOPO 1 Ottobre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete:

Cari Ariete, durante questo sabato di inizio ottobre fate attenzione ai rapporti con gli altri, sia in famiglia sia sul lavoro. Siete davvero sul piede di guerra, pronti a litigare con tutti e a raccogliere tutte le provocazioni. Calma. Cercate di restare calmi.

Oroscopo più in dettaglio:

Giove nel vostro segno guarda Venere negli occhi, una bella dichiarazione d’amore per iniziare una giornata diversa dalle altre.

In senso positivo, finalmente, col supporto della Luna di Fuoco in trigono e di Marte in sestile e se tra loro se le danno di santa ragione a voi la questione interessa poco.

Fisicamente state benone e il cuore, inteso in tutti i sensi, corporeo e sentimentale, sprizza faville di contentezza, l’affetto e forte, amate e siete riamati con pari intensità.

Diverse le attività, dalle faccende di casa a una passeggiata nel verde, finché il tempo tiene il vostro fisico sportivo reclama movimento, gare, sfide, ma se c’è una mostra imperdibile dalle vostre parti, garantito che ci sarete e quandanche perdeste qualche colpo ricordate che oggi è la giornata mondiale del caffè, perciò una o due tazzine oltre che farvi piacere vi aiuteranno a tirarvi su.

PER LEI: innamoratissime e pienamente riamate, lo dicono anche i proverbi, l’amore chiama amore.

PER LUI: piano con la battuta, la battuta diverte voi ma non è detto che il destinatario la trovi così simpatica, casomai il contrario.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: corallo.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 8, finanze: 7, benessere: 10.

Il segno dell’Ariete può creare una splendida affinità con i Gemelli: due segni energici, sempre indaffarati in mille impegni ma che si completano a vicenda.

Da una parte l’Ariete è sempre incline ad intraprendere nuove esperienze, dall’altra il segno dei Gemelli è sempre pronto ad assecondare i desideri del partner.

Altre affinità vincenti i nati Ariete le possono instaurare con il Leone, altro segno di fuoco, con l’Acquario, unendo così intraprendenza e creatività, e con il Sagittario, entrambi accomunati dalla passione e da un forte entusiasmo per la vita.

L’Ariete è invece incompatibile con Scorpione, Toro, Pesci e Vergine.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.
Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro:

Cari Toro, finalmente avrete due giorni di recupero dopo una settimana che non è stata proprio positiva. State vivendo un periodo particolare in cui state vivendo cambiamenti anche interiori. Pensate di più a voi stessi…

Oroscopo più in dettaglio:

Festa degli anziani quest’oggi e domani quella dei nonni e con Saturno allo zenit, il vecchio dio del tempo, sentite il dovere (ma la cosa vi fa anche piacere) di andarli a trovare.

Un dolcetto, una pianta fiorita, basteranno a farvi sentire amati e l’amore a quell’età (ma in realtà a tutte le età) è vita! Giornata dedicata ai vostri affetti, in particolare i figli, impersonati da Mercurio in trigono che pone l’accento sul loro comportamento e sulla loro formazione intellettuale.

Fondamentale dare il buon esempio, cosa che vi premurate di fare in ogni momento della giornata. Anche il weekend a casa vostra comprende varie attività che svolte con animo lieto non pesano, anzi, riempiono piacevolmente la giornata colorandola di sfumature diverse.

PER LEI: bellezza e benessere fanno il paio e dovranno continuare a farlo, occhio perciò all’alimentazione, che dovrà essere adeguata alla stagione e a tavola masticate con calma, nessuno vi rincorre!

PER LUI: spese importanti e in questo momento storico vi piange il cuore, ma quando è indispensabile non c’è crisi che tenga.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: ambra.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 7, finanze: 7, benessere: 7.

Il Toro è molto compatibile con il Cancro: entrambi amano la vita domestica, la tranquillità e riescono a creare rapporti stabili basati sulla sincerità.

Un’altra ottima affinità si ha con la Vergine, perché si tratta di segni zodiacali che condividono la praticità, la moralità e la dedizione al lavoro, anche se normalmente i nati Vergine hanno un carattere molto più timido.

Una buona alchimia i Toro possono instaurarla con i Capricorno: sono segni entrambi concreti e pratici, anche se il Toro non ha quell’ambizione smodata che caratterizza il Capricorno. Entrambi inoltre desiderano avere una vita agiata e tranquilla.

Infine il Toro è compatibile anche con i Pesci, segno più idealista e sognatore.

Tra i segni incompatibili con il Toro, invece, l’Ariete, i Gemelli, la Bilancia e il Sagittario.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.
Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli:

Cari Gemelli, anche voi avrete un fine settimana positivo dal momento che non avete più la Luna in opposizione. Ottime notizie in amore: fate progetti con il partner e cercate di trascorrere più tempo insieme.

Oroscopo più in dettaglio:

Dal segno opposto oggi la Bianca Signora vi guarda storto, battibeccando col vostro inquilino Marte, che di sicuro non gliele manda a dire… Se poi in serata avete ospiti o siete invitati a vostro turno da parenti o amici, preparatevi alla “grande abbuffata” con pentimento postumo domattina.

Grandioso l’amore, specie per chi ha una nuova fiamma che presenta al proprio giro con grande entusiasmo, ben compreso e amplificato da tutti, la persona che avete tra le mani è davvero eccezionale, occhio perciò a non farvela scappare.

Sì, perché sa mettere in conto c’è il vostro carattere, non sempre facile, soprattutto ora che siete perennemente su di giri.

A ricordarvelo la Luna all’opposizione, occhio a non ferire la sensibilità altrui con facezie che a voi paiono divertenti, ma gli animi più sensibili non ridono, anzi, ne riportano intime ferite.

PER LEI: sportivissime e come sempre sicure di vincere, ma oggi qualcosa va storto, la squadra avversaria è ancora più forte.

PER LUI: guida allegra, forse troppo, vi sentite Superman e la vostra auto il Maggiolino volante. Forse, viste le vostre tendenze, dovreste seguire un corso per diventare stuntman.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso ciliegia.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 7, finanze: 6, benessere: 7.

Come detto prima, Gemelli e Ariete sono molto compatibili perché riescono a completarsi e a trovare un buon equilibrio di coppia.

I Gemelli sono inoltre affini al Leone, con il quale questo segno condivide l’ottimismo e l’intraprendenza.

Dal punto di vista intellettuale, i Gemelli si trovano molto bene in coppia con una Bilancia.

Una buona affinità può scaturire con l’Acquario, anche se il carattere lunatico dei Gemelli e la testardaggine dell’Acquario potrebbe generare conflitti.

I segni meno affini con i Gemelli sono Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno.

I Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.
Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro:

Cari Cancro, questo fine settimana vi sentite molto stanchi e non riuscirete a terminare quello che avete in mente da tempo. Migliorano invece i rapporti con gli altri per cui rilassatevi un po’. Riposate.

Oroscopo più in dettaglio:

Affaticati e non solo per via di Marte che dall’interno vi succhia energia, in gioco c’è anche la Luna che invece vi vorrebbe impegnati a far faccende o con un turno di lavoro, che in linea teorica dovrebbe rivelarsi remunerativo, ma all’atto pratico lascia parecchi dubbi.

Il vero problema sono gli obiettivi, grandiosi sì ma anche nebulosi e soprattutto instabili. Parla per voi l’opposizione tra Giove e Venere, che vi fa sentire come divisi in due, da una parte i vostri interessi e i vostri sogni, dall’atra gli affetti teneri ma vincolanti.

Voglia di natura, di bosco, di mare, ma se il tempo fa le bizze non si fa da nessuna parte, non siete tipi da stivale di gomma e k-way, amate la vita comoda e il tepore di casa vostra, magari accendendo il forno, senza pensare alla bolletta, per preparare una crostata consolatoria, che con il vostro tocco magico anche stavolta riuscirà stupenda.

PER LEI: vi piace mangiare, soprattutto i dolci e poi guardandovi allo specchio vi fate le linguacce. Sì, qualche rotondità di troppo si nota, ma in una donna dal carattere morbido in fondo ci sta benone.

PER LUI: partita di calcio seguita senza interesse, troppo ponderosi i problemi politico-sociali per accapigliarsi dietro a un pallone. Anche perché quel pallone è l’emblema del mondo, che anziché andare in porta rotola fuori campo.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: violetto.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 5, finanze: 5, benessere: 6.

Il Cancro è un segno molto legato alla famiglia e agli affetti: per questo si trova bene con il Toro.

Un’ottima compatibilità si ha anche con i Vergine. Entrambi sono infatti molto determinati e ambiziosi nel raggiungere i loro obiettivi.

Un’altra affinità vincente si ha con lo Scorpione: sono entrambi dotati di una grande carica energica che li spinge a lottare insieme nei progetti comuni.

Infine i Pesci: i due segni sono dotati di un animo buono e tollerante.

Tra le incompatibilità, il Leone, i Gemelli, l’Acquario e il Sagittario

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone:

Cari Leone, vi attende una giornata positiva dal punto di vista lavorativo, soprattutto se siete in proprio. In amore cercate di essere il più possibile sinceri con la persona che amate ma siate anche comprensivi. Lucidità.

Oroscopo più in dettaglio:

Se tutti i mesi iniziassero come questo sareste in una botte di ferro, anzi, d’oro. A vostro favore la Luna di Fuoco in trigono al grande Giove e sempre dalla vostra anche Venere e Marte, dunque sesso e sentimento in perfetta sintonia.

Qualche compera distratta al mercatino delle pulci, il rituale del sabato che col ritorno dell’autunno si ripresenta puntuale nella vostra vita. Soldi buttati, dirà qualcuno, ma se avete il culto del passato e amate le anticaglie, questo rituale si rivela uno dei più attesi della settimana.

Se in coppia c’è freddezza (e Saturno oppostolo lascia credere) prendete subito in mano la situazione prima che degeneri, una cenetta preparata con amore, un brindisi, una chiacchierata intima, dove ciascuno si mette a nudo, prima in senso spirituale, poi anche tra le lenzuola…

PER LEI: escursione già in giornata o in programma per domani, niente boschi, però, l’umidità vi infastidisce, piuttosto castelli, monasteri, antichi borghi, l’arte è nutrimento per l’anima.

PER LUI: oggi vi accontentate di un giretto a poche decine di chilometri da casa, ma nella mente state organizzando il prossimo vero viaggio. Tra un mese il ponte di novembre e allora sì che salirete su un aereo verso una meta europea, perché voi dell’Europa siete cittadini e come tali desiderate conoscere capillarmente casa vostra.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: giallo sole.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 9, benessere: 9

Entrambi segni di fuoco, il Leone ha una buona compatibilità con l’Ariete per via dell’intraprendenza e il dinamismo che li accomuna.

Come detto, il Leone è anche compatibile con i Gemelli per l’ottimismo e la vitalità che li contraddistingue.

Buona anche l’intesa con la Bilancia: due segni tra cui si sviluppa un forte equilibrio tra l’individualismo del Leone e l’altruismo del segno d’aria.

Un rapporto vivace e intenso caratterizza l’unione Leone-Sagittario, basata su tanta passione ed energia.

I segni dello Zodiaco meno compatibili sono Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine:

Cari Vergine, fine settimana positivo per quanto riguarda l’amore grazie al fatto che le stelle saranno a vostro favore nelle prossime ore. Se siete single, frequentate posti nuovi e incontrate nuove persone; se siete in coppia, iniziate a fare progetti con il partner.

Oroscopo più in dettaglio:

A giudicare dalle stelle ottobre inizia col piede sbagliato, con la Luna in quadratura al vostro segno e Marte che le si oppone, al punto che Mercurio si trova compresso tra due realtà incompatibili l’una con l’altra.

Come se non bastasse a spararvi contro provvede anche l’acquatico Nettuno con un’opposizione, ecco la causa di questa nebulosità che vi avvolge mente e cuore, facendovi perdere facilmente la bussola.

In giro per acquisti, tipico sabato pomeriggio d’autunno, trovate indumenti di vostro gusto a prezzi interessanti, ma non illudetevi con questi di fare colpo su qualcuno, con un osso duro come quello ci vuole ben altro, è l’anima a intrigarlo, tutto il resto… mancia.

Vacillante la relazione di coppia, specie se infastidita dalle frequenti intrusioni di genitori e suoceri, tra i quali oltretutto non corre buon sangue. Litigiosi tra loro, critici nei vostri confronti e così un bel weekend d’autunno si trasforma in una giornata di guerra.

Eppure dovreste essere voi i più pazienti, oggi si celebra la giornata degli anziani e quindi dovreste chiudere un occhio (e magari tutti e due!).

PER LEI: di sabato vi piace pulire casa e darle una bella riassettata secondo i vostri parametri e le vostre necessità, ecco perché non sopportate la scampanellata di mammina che viene a ficcare il naso nelle vostre faccende sommergendovi di buoni consigli. Buoni lo dice lei, quanto a voi non lo credete affatto.

PER LUI: l’abbuffata è sempre deleteria, anche se dal punto di visto organolettico nulla da ridire. Cibo ottimo, magistralmente servito in un contesto elegante, raffinato, piacevole. Ma che farci se avete lo stomaco delicato e l’intestino pigro?

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso mattone.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 5, finanze: 9, benessere: 5.

Il segno della Vergine è compatibile con il Toro: entrambi amano la vita lussuosa e hanno una forte dedizione nel raggiungere i propri obiettivi.

La Vergine crea un buon rapporto anche con il Cancro, per il modo in cui affrontano le avversità della vita.

Buona intesa anche con lo Scorpione, in quanto quest’ultimo trae beneficio dai Vergine per la sua instabilità emotiva.

La praticità e il bisogno di sicurezza reciproco crea un legame solido anche tra Vergine e Capricorno.

Tra i segni più distanti, l’Ariete, il Leone, la Bilancia e l’Acquario.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.
Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia:

Cari Bilancia, nel corso delle prossime giornate avrete stress e noia. In amore inizieranno ad arrivare dei dubbi ma non prendete decisioni affrettate. Cercate di approfittare del fine settimana per riposarvi.

Oroscopo più in dettaglio:

Ma che magnifico inizio di ottobre questo col vostro astro guida Venere nel segno, piacevolmente stuzzicato dalla carezza di Giove opposto, magari un filo esagerato, ma tanto, tanto affascinante.

A farvi buon gioco anche la Luna e Marte, poco sincronici tra loro, ma entrambi molto attenti e generosi nei vostri confronti, specie se tra i programmi per la giornata entrano in scena anche escursioni e gare sportive, la scelta giusta per mantenervi tonici, sani e belli, visto che l’armonia griffa tutte le vostre scelte.

Di nessun interesse gli acquisti, argomento sul quale conviene glissare rimandando alle prossime settimane, finché il tempo tiene perché sciuparlo sfarfalleggiando da un negozio all’altro? Invece che davanti alle vetrine, tanto vale rifarsi gli occhi tra le tinte cangianti dei boschi, ormai nel loro lussureggiante abito autunnale.

PER LEI: detestate discutere, perciò se qualcosa da chiarire col vostro lui c’è lo fate in tono normale, parlando quasi casualmente della situazione come se non riguardasse voi ma qualcun altro. Nessun problema, lui capisce l’antifona e vi risponde a tono. Questo sì che significa vibrare sulla stessa lunghezza d’onda!

PER LUI: artisti ispirati, tutto il mondo ha qualcosa da raccontarvi, incontri, paesaggi, situazioni, emozioni, vi pizzicano le corde del cuore, firmando il vostro concerto.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosa conchiglia.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 7, benessere: 7.

La simile attitudine intellettuale crea un’ottima intesa tra la Bilancia e i Gemelli.

Buona, come detto sopra, l’intesa con il carattere orgoglioso e un po’ egocentrico del Leone, così come quella con l’Acquario, con cui condivide l’interesse verso nuovi progetti e il piacere di stare in compagnia.

Infine la Bilancia è compatibile anche con il Sagittario, due segni incuriositi dalle cose nuove e accomunati dalla sete di conoscenza.

La Bilancia ha una scarsa affinità con il Toro, la Vergine, lo Scorpione e i Pesci

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.
Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione:

Cari Scorpione, vi attende un fine settimana molto piatto per voi ma tra qualche giorno le cose cambieranno e arriveranno risultati in ambito lavorativo. Attezione all’alimentazione e alla forma fisica.

Oroscopo più in dettaglio:

La Luna in seconda Casa parla chiaro, parte di questa giornata sarà dedicata alle spese, bancarelle al mercato il mattino, dove fare incetta dei buoni frutti dell’autunno, dall’uva alle ultime pesche, fino alle prime zucche di stagione, una kermesse di colori, profumi e sapori.

In questo caleidoscopio di colori vi piace girare anche da soli, ma se il partner o un amico vi accompagna, bello scambiare opinioni facendo acquisti stratosferici, tutti pigiati nel carrellino multicolore che vi trascinate appresso.

Simpatico l’ambiente del mercato, tra imbonitori, profumi, attrazioni diverse.

Che spenderete parecchio non è un mistero, a ribadirlo anche la Luna esagerata in seconda Casa, acquistate una tonnellata di provviste delle quali una buona percentuale regolarmente finisce in pattumiera.

È ora di darci un taglio, con la crisi economica che procede a passi da gigante indulgere in certi atteggiamenti è pura follia. Datevi subito una regolata.

PER LEI: che peccato, i vostri amici non possono soffrire il vostro nuovo fidanzato e viceversa lui li trova antipatici. Dubbio amletico: chi continuare a frequentare, lui o loro?

PER LUI: serata gourmet, a cena con gli amici per appagare l’appetito fisico. Ma non finisce qui, poi cinema, concerto, dibattito, qualsiasi forma di nutrimento intellettuale per completare l’insieme. Ora sì che sazi di tutto, dal buon cibo alle sane informazioni, ve ne andate a dormire tranquilli, come lattanti dopo la poppata.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigio azzurro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 6, finanze: 8, benessere: 6.

Lo Scorpione è compatibile con il Cancro, due segni molto emotivi e che si completano a vicenda.

Un rapporto leale e sincero può essere alla base del legame con un Capricorno, anche se entrambi dovranno superare un’iniziale fase di cautela, per via della loro timidezza.

Buona l’armonia che si crea anche con la Vergine, due segni accomunati dall’altruismo e dall’amore per l’intimità e il relax.

Un solido equilibrio regna anche nei rapporti con i Pesci, altro segno d’acqua, anche se lo Scorpione ha sicuramente un carattere più deciso.

Tra i segni meno affini, la Bilancia, i Gemelli, l’Ariete e il Sagittario.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.
Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario:

Cari Sagittario, basta pensare agli altri, dedicatevi a voi stessi: curate l’alimentazione e la forma fisica, dormite di più e coccolatevi. L’obiettivo deve essere quello di aumentare la vostra autostima.

Oroscopo più in dettaglio:

Luna pacifista quest’oggi nel vostro segno, peccato che le sue velleità vengono messe alla prova dall’opposizione di Marte battagliero, che non contento tira in ballo anche Nettuno e Mercurio, entrambi in quadratura.

Ecco perché questa prima giornata d’ottobre per voi non si prospetta facile ed è solo grazie ai principi filosofici assorbiti da anni attraverso insegnamenti e letture che andate avanti diritti per la vostra strada, in barba all’aggressività che il pianeta rosso vi spara contro, insensibile e immunizzato al vostro appello al buonsenso.

La pace, bene supremo a cui tanti oggi sembrano aver rinunciato, dai partiti politici ai governi d’Europa e del mondo. Francamente vi sentite in pericolo, ma non ne fate parola per non preoccupare persone a voi care.

Un commento tira l’altro, come le ciliegie e affermando qualcosa di molto personale si sa dove si comincia ma non dove si andrà a finire…

PER LEI: poche parole, ma un mazzo di fiori o un dono tenero e significativo per i vecchietti di famiglia, oggi è la loro giornata, non dimenticate di passare almeno per un salutino.

PER LUI: alla partita amichevole tra vecchi amici o assistendo a quella della vostra squadra, la scornata è all’ordine del giorno, ce la mettete tutta, ma qualcuno più forte ignominiosamente.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosa tenue.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 5, finanze: 6, benessere: 5.

Si tratta di un segno aperto e simpatico.

Ha sicuramente una buona affinità con l’Ariete: tra i due non sarà certo una relazione noiosa.

Vivace anche l’unione con il Leone: due segni energici, affettuosi e carismatici, anche se possono non mancare momenti di tensione.

Una combinazione armoniosa può essere alla base del legame con la Bilancia, amante dell’arte e del bello, e che quindi ben si lega al Sagittario che ama il viaggio e l’esplorazione.

Entrambi inoltre condividono uno sguardo ottimistico nei confronti del mondo circostante.

La sete di conoscenza dei nati Sagittario si lega bene anche all’idealismo dell’Acquario.

Tra i segni meno compatibili il Toro, il Cancro, lo Scorpione e il Capricorno.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.
Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno:

Cari Capricorno, attenzione all’amore dal momento che potrebbero nascere delle piccole discussioni con il partner che vi potranno portare problemi. Usate la cautela nelle parole ed evitate gli scontri.

Oroscopo più in dettaglio:

Che siate stonati oggi non è mistero per nessuno, basta guardarvi in faccia con quell’aria tra il corrucciato e l’imbambolato.

A rendervi tali la Luna abbioccata in dodicesima Casa, dove Marte all’opposizione tenta invano di riscuoterla, col risultato di rendervi particolarmente nervosi e soggetti a stati infiammatori.

Probabilmente mangiate troppo, vi stancate anche parecchio, con la scusa che è weekend dimenticate i vostri limiti, pensando solo alla meta delle vostre escursioni che, fosse per voi, non finirebbero mai.

Nel bosco ci dormireste volentieri anche la notte in tenda, cinghiali e lupi girano al largo, chi ha il cuore puro come san Francesco non teme l’animale selvatico, piuttosto quello umano, ben più pericoloso!

Pochi soldi da spendere, ma per voi spartani, amanti della vita semplice si tratta di un dettaglio senza importanza, la vostra ricchezza è tutta interiore ed è proprio su quella che puntate anche oggi.

PER LEI: nervose, al lavoro anche oggi, ma con la penuria finanziaria sempre più preoccupante non vi dovreste lamentare, se non per la stanchezza che si fa sentire acuta, come una martellata. Vero, tutto ha un limite, dopotutto non siete bioniche!

PER LUI: bel bosco le prime noci, le nocciole e se avete fortuna anche le prime castagne. Che bellezza, un dettaglio che fa tanto autunno, ma anche compagnia, complicità, condivisione. Una pentola per arrostirle, un bicchiere di rosso frizzante e la lingua si scioglie…

  • COLORE DELLE EMOZIONI: beige rosato.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 7, finanze: 6, benessere: 7.

Una delle affinità di coppia maggiori è con un altro segno di terra come il Toro.

Entrambi apprezzano il possesso di beni materiali, amano il lusso e lavorano duramente per i loro sogni.

Intesa vincente anche con i nati Vergine. Questi ultimi ammirano la dedizione e la determinazione del Capricorno, che, a sua volta, apprezza la praticità e la scrupolosità del partner Vergine.

Buona, come detto, l’intesa con lo Scorpione: inizialmente devono fare uno sforzo per comprendersi a vicenda, ma dopo si renderanno conto delle loro potenzialità di coppia.

Infine i Pesci: è il classico esempio di opposti che si attraggono. Una coppia che basa il proprio legame sulla cooperazione e sul profondo rispetto reciproco.

Tra i segni meno affini Gemelli, Leone, Acquario e Sagittario.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.
Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario:

Cari Acquario, avete voglia di coccole e di tenerezza: fatevi un regalo o compratelo a qualcuno. Regalatevi un po’ di serenità e di tempo per il relax dal momento che avete proprio bisogno di rilassarvi e riposare la testa.

Oroscopo più in dettaglio:

Tutto in sintonia col vostro segno le giornate mondiali quest’oggi.

A parlarvi di quella degli anziani Saturno vecchiotto e reso saggio dall’età nel vostro segno, in buona amicizia con la Luna filosofica in sestile, indizio che tra amici non si chiacchiera del più e del meno, ma ogni volta che vi incontrate si affrontano argomenti di spessore che al termine della discussione vi lasciano spappolati ma interiormente più consapevoli.

Tutto questo in aperto contrasto col turbinio delle passioni, rese più calienti dai trigoni di Venere e di Marte.

In coppia è un autentico luna park, ma se qualcosa non dovesse girare potete sempre bussare alla porta dell’amico che vi lascerà sfogare fino all’alba.

Parlare aiuta, soprattutto a chiarirsi le idee, dopo non dovrete far altro che raggiungere l’amato bene, porgendogli un ramo d’ulivo o di palma, le piante della pace.

PER LEI: inutile insistere, il nero non vi sta così bene come immaginate, meglio i colori pastello che incidono sulla psiche riportandola indietro nel tempo e sintonizzandola sul canale della felicità.

PER LUI: approfittate della giornata mondiale del caffè per bervene due o tre tazzine! Non oltre, però, rischiereste di penalizzare il ritmo armonico del vostro cuore e il sistema nervoso già abbastanza schizzato di suo. Non infierite.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: caffè.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 7, finanze: 6, benessere: 9.

Una coppia creativa e poliedrica è quella che può nascere tra l’Aquario, segno intellettuale, e l’Ariete, più votato all’azione.

Un forte legame mentale e intellettuale lega anche l’Acquario ai Gemelli, entrambi sempre alla ricerca di nuove idee e progetti.

L’entusiasmo e l’energia accomuna questo segno anche alla Bilancia, che tra i due è però più diplomatico.

Una forte ammirazione reciproca lega l’Acquario al Sagittario: i due segni, infatti, oltre che amanti sono spesso ottimi amici.

Capricorno, Cancro, Vergine e Pesci sono invece i segni meno compatibili.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.
Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci:

Cari Pesci, vi attende un fine settimana di recupero dopo una settimana pesante anche se avete ancora qualche preoccupazione per la testa. Avete bisogno di rilassarvi un po’.

Oroscopo più in dettaglio:

Storto questo sabato, con la Luna di traverso, nel senso che ve la ritrovate allo zenit in quadratura e per giunta in conflitto con Marte, anch’esso particolarmente ostile nei vostri confronti.

Aperto dunque il gioco perverso tra piaceri personali e doveri familiari. Oggi, poi, sembra che tutti abbiano bisogno di voi, per ripulire casa, accendere il barbecue, piantare chiodi… e per fortuna il partner si picca di essere razionale, poliedrico, capace di risolvere tutti i problemi…

Sarà, ma con Mercurio contro in opposizione al vostro inquilino Nettuno non vi sentite così grati nei suoi confronti e non intendete ricoprirlo di lodi sperticate, che oltretutto non sentite davvero pertinenti.

Qualche spesa sopra le righe, ma caso strano rispetto al resto del mondo sembrate non avere preoccupazioni imminenti, magari è solo una reazione, se di soldi non ce ne sono più tanto vale spenderli tutti e poi vivere in pace aspettando Godot!

PER LEI: peso sul cuore che oggi non vi leva nessuno, né l’abbuffata compensatoria di dolciumi né le pulizie vigorose di casa, modello signorina isterica, bisognosa si uno sfogo. Magari potreste provare con gli acquisti, a patto di valutare con calma la merce esposta e in caso di indumenti provarli e riprovarli in camerino. Una spesa è ben fatta solo se si è convinti.

PER LUI: mal di piedi e questa non è una novità, ma con le scarpe autunnali un po’ meno leggere il fastidio si accentua. Bellissima la passeggiata nel bosco in autunno, ma… in ciabatte ve la sareste goduta di più.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigioperla.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 6, finanze: 9, benessere: 6.

Il segno dei Pesci è idealista, sognatore. Ben si sposa con il Toro, più pratico e razionale.

La stabilità, la creatività e la gentilezza unisce i Pesci anche al Cancro, altro segno d’acqua.

L’altruismo dei Pesci si fonde bene anche con la profondità d’animo dello Scorpione: nasce così un rapporto armonioso e profondamente leale.

Nonostante i caratteri non proprio compatibili, una relazione stabile ed equilibrata può nascere con il Capricorno, grazie a un profondo senso di lealtà alla base.

I segni meno affini sono Leone, Ariete, bilancia e Acquario.

I Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.
Pianta/fiore: Tuberosa

OROSCOPO 1 Ottobre 2022: previsioni segno per segno.

Foto: Oroscopo da Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna / TPI

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 29 Novembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 29 Novembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #29Novembre

Pagelle e Highlights Brasile-Svizzera (1-0), Mondiale Qatar

Brasile-Svizzera – Il Brasile vince contro la Svizzera e vola agli ottavi di finale con una giornata d’anticipo. #brasile #svizzera #calciomondiale2022 #pagelle #highlights