Olimpiadi Rio 2016, Atletica leggera : Trionfa Caster Semenya!

Ultima nottata di atletica leggera alle Olimpiadi di Rio 2016. In avvio di sessione si sono subito assegnati i primi due titoli di giornata, entrambi nel mezzofondo:

800 METRI (femminile):

Caster Semenya ha vinto! Discussa per la sua sessualità, per i dubbi sulla sua femminilità, entrata in crisi dopo i trionfi di inizio carriera, la 25enne si impone sugli 800m urlando di rabbia per il percorso tribolato che l’ha portata fino a qui e gioendo meritatamente. La sudafricana spacca la gara nel secondo giro, trionfando in 1:55.28. Per lei questa è la seconda medaglia olimpica dopo l’argento di Londra 2012, il ritorno a un successo di prestigio dopo l’apoteosi Mondiale di Berlino 2009. Medaglia d’argento per Francine Niyonsaba (1:56.49), bronzo per la kenyota Margaret Wambui (1:56.89).

1500 METRI (maschile)

Matthew Centrowitz fa il colpaccio e si impone in 3:50.00. Il 26enne statunitense, Campione del Mondo indoor questo inverno e già medagliato iridato in due occasioni, ha avuto la meglio sull’algerino Taoufik Makhloufi (3:50.11) che le ha provate davvero tutte per vincere. Completa il podio il neozelandese Nicholas Willis (3:50.24) che beffa il blasonato gibutiano Ayanleh Souleiman (3:50.29), conquistando così la sua seconda medaglia olimpica dopo l’argento di Pechino 2008.


In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Juve Stabia, risoluzione per Santos. Ingaggiato Moreschini

Juve Stabia, preso il centrocampista Moreschini in arrivo dalla Viterbese mentre risolve il contratto l'attaccante venezuelano Santos
[do_widget "HTML personalizzato"]