Olimpiadi Rio 2016, Atletica : Mo Farah è il Re del fondo! Trionfa sui 5000m

Mo Farah è semplicemente il Re del fondo moderno. Imbattibile da quattro anni nelle grandi...

LEGGI ANCHE

Mo Farah è semplicemente il Re del fondo moderno. Imbattibile da quattro anni nelle grandi competizioni internazionali a cui ha partecipato. Il 33enne britannico trionfa sui 5000m con la sua consueta tattica di gara e lo scatto finale bruciante che gli permette di alzare le braccia al cielo in 13:03.30.

Il Campione Olimpico in carica si conferma sulla seconda distanza più lunga in pista e firma la seconda doppietta consecutiva a cinque cerchi, visto che pochi giorni fa si era imposto anche sui 10000m. Nel mezzo anche un doppio bis d’oro ai Mondiali e gli assoli agli Europei 2014.

Alle sue spalle lo statunitense Paul Chelimo (13:03.90, personale) che ha provato il colpaccio non riuscendoci ed p poi stato squalificato. La medaglia d’argento è stata così consegnata all’etiope Hagos Gebrhiwet (13:04.35), bronzo per il forte statunitense Bernard Lagat (13:06.78). Chiude distaccato l’accreditato etiope Dejen Gebremeskel (undicesimo in 13:15.91).


In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva

Juve Stabia, i convocati di Pagliuca per il match col Francavilla

Juve Stabia, l'elenco completo dei convocati di mister Guido Pagliuca per il match di campionato con la Virtus Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare