Vico Equense, “I Venerdì Culturali 2018”, il viaggio nell’archeologia continua

Visite : 0Si susseguono uno dopo l’altro gli appuntamenti de “I Venerdì Culturali 2018”. Vico...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Si susseguono uno dopo l’altro gli appuntamenti de “I Venerdì Culturali 2018”.

Vico Equense – L’ottavo appuntamento è stato deliziato dalla presenza dell’Architetta e Operatrice nei beni culturali, Rosa Cosenza, che collaborando con l’Associazione Sirentum.

Con Rosa Cosenza e la presenza del Direttore Antonio Vanacore ed il Dirigente Gennaro Lauro, l’attenzione si è concentrata sul capitolo, del testo di Amedeo Maiuri, inerente la Villa di Tiberio a Capri.

Grazie l’aiuto della dott.ssa Cosenza si è potuta ricostruire la storica villa attraverso le parole dell’archeologo Maiuri.

Molto è stato detto sulla carismatica personalità di Tiberio che ha portato i presenti, attraverso un rapido excursus a discutere  sulla gestione attuale dei beni culturali.

Un’importante intervento è stato fatto dalla dottoressa Cosenza sulla questione della Metropolitana della città partenopea.

In poco tempo anche l’ottavo appuntamento è volto al termine. Con passione e dedizione l’Associazione Sirentum ha dedicato un ulteriore giorno alla divulgazione del sapere archeologico.

L’appuntamenti con “I Venerdì Culturali 2018” non sono certo terminati. l’Associazione vi aspetta ancora, per viaggiare insieme attraverso le parole dell’archeologo Maiuri, in un tempo dal sapore ormai lontano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Otello, di precise parole si vive. Protagonista Lella Costa, diretta da Gabriele Vacis

La 50a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano presenta l’ultima produzione in cartellone. Fino al 12 maggio, al Teatro Sociale di Brescia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare