Fico a Mattarella
Attualità Politica

Consultazioni. Fico a Mattarella: esito positivo, e Salvini ironizza (VIDEO)

Il Presidente della Camera Roberto Fico, al termine dell’incontro con il Presidente Sergio Mattarella durante il quale lo ha informato sull’esito positivo, secondo lui, degli incontri con la delegazione del M5S, capitanata da Di Maio, e del PD capitanata da Martina, ha dichiarato, anche ai rappresentanti della stampa:

“Il mandato esplorativo che mi ha affidato il presidente della Repubblica ha avuto esito positivo e si conclude oggi con esito positivo”.
“Il dialogo tra M5s e Pd è un dialogo avviato e in questi giorni ci sarà anche dialogo in seno alle due forze politiche, aspettando anche la direzione del Pd che si terrà la settimana prossima. Il concetto fondamentale è che c’e’ un dialogo che è avviato”.
“Io credo – ha concluso – che sia importante, ragionevole e responsabile rimanere sui temi, sui programmi che sono il centro vero del cambiamento del Paese nell’interesse di tutti gli italiani”. 

Intanto si è fatto risentire anche Salvini che ha detto: io non chiudo la porta a nessuno, Io ci sono, aspetto fine telenovela Pd-M5s ed ha proseguito affermando:

“Voglio dare un governo che rappresenti il voto degli italiani e farlo in fretta. E’ un mese e mezzo che ripeto testardamente le stesse cose. Io non chiudo in faccia la porta a nessuno. Non ho forni o panini da offrire. Non vedo l’ora di passare dalle parole ai fatti” ed ha aggiunto:
“Adesso mi sembra che per qualche giorno andrà avanti la telenovela  Renzi-Di Maio- Di Maio-Renzi.
Speriamo  che non duri troppo.Secondo me, sarebbe un governo irrispettoso per gli italiani.
Quando avranno finito il loro amoreggiamento, se gli andasse male, cosa che penso, io ci sono.
Se vogliono bussare alla porta del leader di centrodestra per parlare di programmi, però veri, non programmi che cambiano, io mi faccio garante che qualcuno la smetta di insultare.
In questo momento stiamo parlando del surreale, che è questo raccapricciante governo Pd-5 Stelle”.

Stanislao Barretta

Accetta i  cookies di YouTube per vedere questo video.

Accettandoli YouTube potrà conoscere i contenuti da te visualizzati grazie al servizio di terze parti che stiamo fornendo

YouTube privacy policy

Se accetti la tua scelta verrà salvata e la pagina sarà ricaricata

Print Friendly, PDF & Email

ATTUALITÀ • POLITICA

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania