M
atteo Salvini e la Lega aprono ad una possibile modifica alla manovra italiana. Se c’è una manovra che fa crescere il paese può essere il 2,2 o il 2,6, non è un problema di decimali, ha detto Salvini, ma il Governo non vuole però cambiare i fondamentali della manovra su pensioni e reddito di cittadinanza:
“apertura Juncker? Ne parleremo domani”- ha detto Salvini – “Il problema non è 2,2 o 2,4%, ma la tenuta del patto economico generale: stiamo aspettando gli approfondimenti da parte della Ragioneria e del Mef e dopo faremo le nostre valutazioni”,
Punti Chiave Articolo
- 1. Cena veloce a Bruxelles: il lavoro proseguirà in cerca di una soluzione
- 2. Lega e 5 Stelle: trovato un accordo sul decreto sicurezza
- 3. La mano degli italiani è rimasta sulla tasca: asta deludente dei Btp Italia
- 4. Manovra, Conte apre a Bruxelles: “possibili alcune rimodulazioni”
- Che cos’è (e che cosa non è) la/il Tav sulla linea Torino-Lione?
Anche i 5 Stelle dicono: “non difenderemo i numerini, ma i cittadini, e di questo si parlerà in un vertice di governo previsto domani sera” al quale dovrebbero partecipare anche Conte e Tria,
In anticipo era stato lo stesso Conte, lasciando il Consiglio europeo sulla Brexit, ad annunciare il vertice, precisando però il possibile rinvio a domani ed ora, a quanto dichiarato da Di Maio, il vertice si terrà per l’appunto domani sera.
POTREBBE INTERSSARE ANCHE:
Alla cena tanto attesa con il presidente della commissione europea Jean Claude Junker, il vice Dombrovskis e il commissario agli affari economici Moscovici, il…
Lega e 5 Stelle ritrovano l’intesa: sul decreto sicurezza nessun emendamento. Lunedì, in commissione, la fiducia. Allarme bankitalia: da spread rischi…
Strano ma vero, dopo la ribocciatura dell’Europa l’asta di novembre del Btp Italia ha deluso, soprattutto Matteo Salvini che sperava nella mano e…
Conte apre a Bruxelles in vista della cena di domani con Junker. Possibili alcune rimodulazioni ma a saldi invariati Il premier Giuseppe Conte apre…
Lascia un commento