Quantcast

Manovra, ancora trattative,
Editoriali Politica

Manovra: ancora trattative, Spread in calo, Salvini in salita

Manovra si tratta con Bruxelles per evitare la procedura di infrazione, spread in calo (281,22), e Salvini ad annunciare che entro fine anno la pubblica amministrazione pagherà parte dei debiti con le imprese.

Oggi (forse) nuovo vertice del governo, intanto però stamane dovrebbe essere ripreso l’esame della commissione bilancio della Camera dopo che Lega e 5stelle hanno presentato 54 emendamenti. Questa la situazione ad ora. Di sicuro c’è solo che il vicepremier e Ministro dell’Interno Matteo Salvini mantiene la scena ed eccolo lì ad annunciare, a RTL, che entro l’anno una buona parte dei debiti che gli enti locali anno con gli imprenditori verranno pagati. Ovviamente, come da prassi consolidata, lo fa senza aggiungere dettagli ma sottolineando che il governo sta lavorando a questo obiettivo entro quest’anno. Inoltre aggiunto verrà rivisto il codice degli appalti perché per decine di imprenditori prima della tassazione Bisogna tagliare la burocrazia ha detto ancora Salvini.

E questo è! Come sempre ed in tutto, ogni cosa è mantenuta sul vago ma, soprattutto, viene annunciata e venduta come cosa già fatta, o comunque sicura, mentre invece, a ben ascoltare ed analizzare le parole, è tutto un: stiamo lavorando, si farà e via di questo passo! Mai un fatto nel senso di cosa realizzata e vigente, con anche una chiara specificazione del cosa, e come, fatto.

Ma questo sembra bastare agli italiani che esultano anche, stando almeno alle statistiche ed al fatto stesso che il DUO così si racconta, segno evidente che sanno di potersi così vendere (politicamente ed in termini di consenso parlando) bene. Ed allora: avanti così e sempre: io speriamo che me la cavo!

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania