Lega in “caduta libera”. M5S e PD riprendono quota Prime pagine 080919

La Lega sembra avviata sul percorso fatto, per prima, dai pentastellati. Ora è lei a...

LEGGI ANCHE

La Lega sembra avviata sul percorso fatto, per prima, dai pentastellati. Ora è lei a crollare nei sondaggi: persi 7 punti in un solo mese: dal 37,7 al 30,7%

Lega in “caduta libera”. M5S e PD riprendono quota Prime pagine 080919

La Lega sembra avviata sul percorso fatto, per prima, dai pentastellati. Ora è lei a crollare nei sondaggi: persi 7 punti in un solo mese nel quale è passata dal 37,7% del primo agosto al 30,7% del 5 settembre.

INTENZIONI-DI-VOTOIn quest’ultimo mese è il Movimento cinque stelle quello che ci ha guadagnato di più: il +4,1% che fa salire il partito di Luigi Di Maio dal 17,6 al 21,7.

A guadagnare è anche il Pd che avanza di quasi due punti percentuali e sale dal 22,5 al 24,4%.

Più o meno stabili gli altri: +1% per Fdi (ora al 7%); -0,2 per Forza Italia (7,9%); guadagnano qualcosa Sinistra (+0,1%) e +Europa (+0,3%); in calo i Verdi (-0,7%).

Intanto, i giornali destroidi continuano a scatenarsi contro l’Europa, ad essere critici contro il neonato Governo Conte2 e a dirsi sconcertati da Salvini a partire dai giorni del Papete.

La Verità (direttore Maurizio Belpietro)

Dovremo pagare decine di miliardi per rilanciare Francia e Germania
L’Ue prepara un altro mega fondo «allo scopo di fronteggiare la recessione». Noi saremo il terzo finanziatore, ma in cambio riceveremo solo le briciole e finiremo per rafforzare le aziende straniere che vogliono comprarci

Il Pd bombarda anche Bonafede. M5s muto
Dopo la De Micheli sui Benetton, è Orlando a dettare la linea sulla giustizia: «La riforma va ridiscussa»

Il Giornale (direttore Alessandro Sallusti)

«Chi aiuta il governo è fuori. Salvini? Non lo capisco più»
Il Cavaliere nega ogni appoggio: «Forza Italia nata per combattere la sinistra. Ma in Parlamento, non in piazza. Matteo non parla al centrodestra»

«Regole Ue da rivedere». Mattarella fa scudo a Conte
Un messaggio del presidente della Repubblica che sembra quello di un premier. Il saluto di Sergio Mattarella agli industriali riuniti a Cernobbio al Forum Ambrosetti è rivoluzionario: «Il patto di stabilità europeo va rivisto e servono tasse sulle multinazionali». Un programma che rimette il governo Conte al centro dell’Ue.

Il Tempo (direttore Franco Bechis)

Il Papa dà l’avviso di garanzia a Conte
Eutanasia. Angoscia in Vaticano per l’imminente pronuncia della Consulta sul fine vita. Santa Sede e Cei hanno investito molto sul premier. Ora si aspettano un passo concreto

Sfilata di Carrozze d’Epoca a Salerno: La Belle Époque Salernitana

Partecipa alla spettacolare sfilata di carrozze d'epoca a Salerno il 1° maggio, celebrando l'eleganza e la tradizione dell'epoca passata.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare