Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Il cammeo e il corallo di Torre del Greco candidati a patrimonio dell’Unesco

I dettagli

Torre del Greco. «Shades of beauty: le sfumature della bellezza», questo è il titolo della mostra che si terrà fino a oggi al centro orafo di Marcianise. Oggi il Tarì Assocoral e il Comitato Promotore saranno presenti al Salone della Gioielleria Italiana «Mondo prezioso», proprio in occasione di questa mostra, di gioielli in corallo e cammeo, tra i quali vi sono quelli dell’artista napoletana Maria Carolina Siricio. In tale occasione sono stati anche candidati sia il cammeo, sia il corallo di Torre del Greco, a patrimonio dell’Unesco.

Inoltre sarà possibile ammirare anche le creazioni di Antonino De Simone, Aucella, Bruno Mazza, Carmela Liverino, Del Gatto, De Simone Fratelli, Dotea, Enemi Europe Group – Ciaravolo, Idea Coral, Lello Orlando, Mattia Mazza, Modula Gioielli, Mondial Coral, Ottaviano Fabio, Palladino, Rajola, Rosita Gioielli D’Amare e Salvatore Collaro.

 

«La nostra presenza con un format originale che unisce l’arte al gioiello – spiega il presidente di Assocoral, Vincenzo Aucella – è il modo per valorizzare le aziende di Torre del Greco, apprezzate in Italia e nel mondo, in cui da generazioni si lavorano corallo e cammeo. Tradizione e modernità in uno stile contemporaneo, questo il messaggio della mostra. L’arte e il gioiello rappresentano due interpretazioni della società e del costume e l’averle accostate è il nostro modo di proporre una visione originale che vuole suscitare curiosità e interesse».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più