Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Afragola, folle inseguimento per le strade della città: i retroscena

Era armato l’uomo che è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Afragola, nella serata di ieri, al termine di un pericoloso inseguimento

Nella tarda serata di ieri, D.D.M., 27enne originario di Afragola, in provincia di Napoli è stato intercettato ed arrestato dalla Polizia di Stato per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione illegale di una pistola.

L’uomo, a bordo di una Opel Corsa, dopo essersi accorto dell’ Alt della Squadra Mobile della Polizia di Stato, impegnata nel consueto servizio di prevenzione, ha accelerato per far perdere le proprie tracce. A quel punto è partito, da Via Roma, un folle inseguimento per le strade cittadine, col 27enne che si è lanciato in manovre estremamente pericolose, imboccando addirittura strade in controsenso.

Gli agenti, grazie al coordinamento con le altre pattuglie presenti nella zona, sono riusciti a braccare l’uomo, costringendolo ad imboccare una strada senza via d’uscita in Corso Italia, nel parcheggio del Rione Gescal. Una volta aver capito di aver svoltato in un vicolo cieco, come ultimo tentativo, l’uomo ha iniziato la sua fuga a piedi, minacciando i poliziotti con una Beretta calibro 6.35.

La sua fuga è terminata una decina di metri più in là, quando uno dei poliziotti è riuscito ad immobilizzarlo nonostante l’estenuante resistenza.

I poliziotti, recatisi nell’abitazione del 27enne, hanno rinvenuto e sequestrato un borsello, nascosto nella sua camera da letto, contenente 4 dosi di eroina, 4 pasticche di ecstasy, un bilancino di precisione e 100 bustine con chiusura a zip, utili per il confezionamento della droga.  Sequestrata anche una somma di denaro, suddivisa in banconote di vario taglio.

L’uomo è stato condotto, stamane, alla Casa Circondariale di Poggioreale, in attesa di giudizio.

Durante gli accertamenti è emerso che il 27enne era sprovvisto di patente, in quanto mai ottenuta.

 

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più