Maltrattamenti in un asilo di Milano, arrestato il maestro

Maltrattamenti in un asilo di Milano, arrestato il maestro per ben 42 episodi violenti nei...

LEGGI ANCHE

Maltrattamenti in un asilo di Milano, arrestato il maestro per ben 42 episodi violenti nei confronti di bimbi tra i 2 e i 5 anni

Questa mattina i carabinieri della tenenza di Pero, in provincia di Milano, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un maestro di una scuola dell’infanzia per spinte ai bambini tra i 2 e i 5 anni di un asilo locale.

La misura arriva al termine di un’attività di indagine durata circa un mese che ha permesso di ricostruire ben 42 gli episodi violenti registrati dalle telecamere nascoste installate dai carabinieri.

Commentando il caso, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana,  ha dichiarato:

“Fatti come quello accaduto a Pero lasciano esterrefatti. Purtroppo non è la prima volta che si verificano e la frequenza di questi atteggiamenti diventa sempre più intensa. Per questo motivo la legge che abbiamo approvato martedì in Consiglio regionale, che favorisce l’installazione di impianti di videosorveglianza nei nidi e nei micronidi, acquista una valenza ancora maggiore”.

ULTIME IN ARCHIVIO

Castellammare, al Menti la VII edizione dell’evento “Scuola e Legalità” dà il via al Torneo della Legalità

A Castellammare di Stabia oggi il via all’evento Scuola e Legalità promosso dall’ITS “Sturzo” con la VII edizione del Torneo della Legalità
Pubblicita

Ti potrebbe interessare