Quantcast

Controlli dei NAS a Roma e Catanzaro COMBI
Centro Cronaca Sud

Carabinieri NAS Roma e Catanzaro: controlli per la tutela dei cittadini

Il NAS di Roma ha deferito il legale responsabile di un deposito all’ingrosso di alimenti e casalinghi per frode nell’esercizio del commercio.

I militari dell’Arma, infatti, a seguito delle risultanze analitiche effettuate su un presunto brodo granulare al sapore di pollo, hanno riscontrato che l’alimento comprendeva la presenza di alcuni ingredienti riconducibili ad altre specie animali (avicola e suina), le quali non erano state indicate nell’etichetta di vendita.

Nell’ambito degli accertamenti i Carabinieri hanno sequestrato 7.160 confezioni di brodo granulare, per un valore commerciale di circa 33.000 euro.

I Carabinieri NAS di Catanzaro, invece, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria sette persone  per truffa e detenzione di farmaci scaduti.

Il Nas di Catanzaro, a conclusione di un’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha deferito 7 professionisti del settore sanitario in stato di libertà per truffa e detenzione di farmaci scaduti.

Gli accertamenti dei Carabinieri hanno compreso l’escussione di numerosi testi e l’acquisizione di una mole significativa di documentazione sanitaria, redatta da parte di alcuni medici di base operanti in Calabria, i quali detenevano, all’interno di un centro medico associato, specialità medicinali scadute di validità e prive di fustella.

I medesimi sanitari, inoltre, erano soliti prescrivere dei farmaci ad ignari pazienti, al fine di farseli rimborsare tramite farmacie compiacenti, causando un danno alle casse erariali quantificato in circa 5.000 euro.

COLLEGATA:

Carabinieri NAS Salerno COMBI

Carabinieri NAS Salerno e Bari: controlli a tutela della salute dei cittadin

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania