Quantcast

Banner Gori
Salvini vs Di Maio
Editoriali Politica

Salvini vs Di Maio ma Conte minimizza: “l’esperienza di governo funziona”

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, in merito all’ennesimo slittamento, nel consiglio dei ministri, del decreto con il reddito di cittadinanza e quota 100 per le pensioni, dice che: “è fondamentale non fare errori se i tecnici ci dicono dateci qualche giorno in più, meglio tre giorni in più che fare tutto di corsa”

Il decreto è dunque slittato ma non è solo sul reddito di cittadinanza e quota 100 che ci sono attriti tra le forze di maggioranza.

È ancora aperto, infatti,
  • lo scontro sui migranti;
  • la nomina Consob, rinviata anch’essa;
  • l’opposizione del carroccio allo stop alle trivelle;
  • il posizionamento di Salvini sulla TAV per la quale, da persona stizzosa ed altezzosa qual’è, fa sapere che, se non avrà ragione, lui non ci starà e indurrà un referendum per averla.
Al solito, alla fine e a tarda sera, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte prova a dissipare i dubbi e le nubi sulle esecutivo dichiarando che:

“Questa esperienza di governo funziona e continuerà a funzionare perché si regge su un amalgama perfettamente riuscita del giallo e del Verde. Non c’è una mescolanza, che è un concetto completamente diverso.
I due colori sono ben riconoscibili, rimangono distinti, ma si è creato un equilibrio chimico, una perfetta amalgama alla quale evidentemente contribuisco anche io. C’è una perfetta sintonia tra le due forze politiche e i leader”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Stanislao Barretta

Stanislao Barretta

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania