Moto GP| Gp Qatar: Pole Position per Luca Marini, quarto Bagnaia seguito da Martin

LEGGI ANCHE

Pole position per Luca Marini davanti a Fabio Di Giannantonio secondo e Alex Marquez terzo. Solo quarto Pecco Bagnaia davanti a Martin quinto e Marc Marquez a chiudere la seconda fila.

Pole Position per Luca Marini

Nascosto per tutto il weekend, nonostante abbia dimostrato sempre un buon passo, non è mai sembrato da pole position. E invece oggi, all’ultimo tentativo, beffa Fabio Di Giannantonio e si prende la partenza al palo.

Luca viene da un periodo un po’ da solista. Sono mesi che non si allena più con l’Accademy e questo è dovuto anche alle voci che lo portano in sella ad una Honda HRC per il 2024, ereditando il pesante posto vacante lasciato da Marc. Inoltre andrebbe a confrontarsi con un campione del mondo come Mir e con una moto per nulla competitiva, nonostante sia ufficiale.

Si vocifera che il posto di Marini potrebbe essere preso proprio da Fabio Di Giannantonio, ancora senza sella per il 2024, e che avrebbe il desiderio di continuare con Ducati.

Bagnaia Martin
Fonte: Moto GP su X

Marcatura stretta

Da tutto il weekend, Bagnaia e Martin si marcano stretti; ma a distanza. Non si sono mai cercati in pista, ma la classifica li ha sempre visti attaccati.

Già dalla Practice, Martin ha chiuso sesto con Bagnaia settimo, ma per tutta la sessione hanno provato le stesse gomme e gli stessi Setup, stando nello stesso momento ai box e in pista.

Innegabile la tensione che sale, visto il primo match Point di Bagnaia qui in Qatar, ma solamente se riuscirà a fare 23 punti in più di Martin, cosa molto complicata.

Valencia si prospetta il Match Point definitivo, visti i 14 punti di distacco tra i due e anche il periodo di forma di entrambi.

Qualifiche Qatar
Fonte: Moto GP su x

Pole position di Luca Marini, che partirà dal palo già nel pomeriggio con la Sprint, che scatterà alle ore 18 italiane.

Con Luca che dovrà stare attento alla risalita dei due Gresini e delle solite KTM.

 


Beppe Gabbiani ospite a ‘Passione Formula 1’

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano, Beppe Gabbiani ha fatto il punto sulla stagione di Formula 1, a seguito del GP di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare