GP Silverstone: Pole Position da anfibio di Bezzecchi!

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Pole Position per Marco Bezzecchi, davanti a Jack Miller e Alex Marquez. Solo quarto Bagnaia che è caduto ad inizio sessione.

GP Silverstone: Pole Position da anfibio di Bezzecchi!

Marco Bezzecchi stampa la pole position a Silverstone su condizioni abbastanza estreme, una pista fredda e molto bagnata ha fregato i piloti più esperti come i diversi luoghi di Miller, che in queste condizioni è un asso ed infatti ha preso la seconda posizione.

Anche il campione del mondo, Pecco Bagnaia, è caduto ad inizio sessione; dopo appena un giro buono è caduto in curva 9 e non è riuscito a tornare in tempo ai box. Provando però ad immaginare una progressione nei tempi, possiamo pensare ad un Bagnaia che poteva presentarsi in pole o almeno in lotta con Bezzecchi per la prima piazza.

Fonte: Twitter Moto GP

Nel finale di sessione la pioggia l’ha fatta da padrone, allagando la pista, e facendo cadere anche Marini e lo stesso Bezzecchi.

Anche Alex Marquez era caduto, addirittura dopo Bagnaia, ma è riuscito a rientrare prima ai box e prendere la moto di riserva per metterla in terza posizione.

Dal Q1 sono saliti un super Morbidelli e Augusto Fernandez, entrambi però non sono riusciti a brillare in progressione nel Q2.

Nel Q1 ci sono stati problemi per Quartararo, che infatti ha concluso ultimo per problemi alla moto. Problemi anche per Di Giannantonio, che dopo esser caduto, non ha avuto a disposizione la seconda moto che ha riscontrato dei problemi, inoltre anche Bastianini ha avuto dei problemi; non riuscendo a centrare la finestra giusta per scendere in pista e si è fatto soffiare l’accesso in Q2 all’ultimo tentativo, che non è riuscito a fare.

Griglia di partenza

Fonte: Twitter Moto GP

Appuntamento dunque oggi alle ore 16.00 con la gara Sprint che dovrebbe essere più asciutta della qualifica, ma che comunque riporta negli esperti di queste condizioni i favoriti per la vittoria.


Innovazione navale, progetti urbani e scoperte archeologiche a Castellammare di Stabia

Esplora la modernità navale di Fincantieri, progetti di sviluppo urbano e il patrimonio archeologico di Castellammare di Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare