14.6 C
Castellammare di Stabia

Formula Uno, Szafnauer lascia l’Aston Martin: è ufficiale

LEGGI ANCHE

F

ormula Uno: la scelta dell’ingegnere statunitense Szafnauer che lascia ufficialmente il team di Stroll dopo dodici anni

 

Formula Uno, Szafnauer lascia l’Aston Martin: è ufficiale

 

Una notizia che era un po’ nell’aria. Otmar Szafnauer ha ufficialmente salutato l’Aston Martin dopo una stagione, quella 2021, sicuramente non esaltante. Termina dunque qui il compito da team principal, comunque ben svolto negli ultimi anni, dall’ingegner statunitense.

 

La decisione

Una scelta, quella di Szafnauer, personale e non del team, come citato nel comunicato Aston Martin:

“Otmar Szafnauer ha lasciato il team e il suo ruolo in Aston Martin, lasciandolo vacante sino a quando non sarà scelto il sostituto. Il team ringrazia Szafnauer per il suo servizio e il suo apporto nel corso degli ultimi 12 anni e gli augura il meglio per il futuro, considerato il fatto che accetterà nuove sfide”.

 

Testa al sostituto

E ora chi prenderà il suo posto? Il comunicato Aston Martin, sull’argomento, recita: ” Fortunatamente siamo condotti e diretti da un gruppo molto forte di persone e possiamo permetterci di prenderci del tempo per studiare e capire bene la situazione prima di annunciare la nuova struttura del team. L’obiettivo della squadra è, attualmente, quello di preparare la monoposto più competitiva possibile per l’inizio della stagione 2022 di Formula 1″.

 

Szafnauer: il futuro parla francese

Una domanda, lecita, è: perché Szafnauer ha abbandonato? Secondo le ultime, perché il suo futuro è ancora targato Formula Uno, in particolare Francia. Parliamo infatti dell’Alpine; il team che ha Alonso e Ocon come coppia piloti, dovrebbe dire addio all’attuale team principal Brivio(pronto molto probabilmente a tornare in MotoGP), liberando dunque il posto per l’ormai ex team principal dell’Aston Martin.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare