F
ormula Uno, in attesa dell’inizio della nuova stagione è tempo che i team presentino le vetture protagoniste del 2022. Il 10 febbraio toccherà all’Aston Martin
Punti Chiave Articolo
Formula Uno, il 10 febbraio ci sarà la presentazione Aston Martin
Si iniziano a scaldare i motori. La Formula Uno è pronta a tornare all’azione. Come primo step, ovviamente in attesa dei test, ci sono le presentazioni delle vetture. In attesa della Ferrari, che dovrebbe presentare in una data tra il 16 e 18 febbraio, oggi l’Aston Martin ha ufficializzato che il 10 febbraio mostrerà a tutto il mondo la nuova AMR22. La monoposto verrà presentata nella sede di Gaydon in Gran Bretagna.
Ripartenza totale
Una data molto importante dunque, quella pronta a segnare la nuova ripartenza per il team britannico. Non finiscono qui però le notizie: infatti, proprio in giornata, dopo l’addio nei giorni scorsi di Szafnauer come team principal, la Scuderia ha annunciato il suo sostituto: Mike Krack. L’ingegnere, che in questo periodo aveva curato i dettagli relativi alla BMW in Formula E, è pronto a tornare nel circus, vista l’esperienza avuta come ingegnere in Alfa Romeo tempo fa.
Krack: “Un’emozione unica”
Grande cambiamento e rivoluzione dunque in casa Aston Martin con l’aggiunta di Krack che, tramite il comunicato della Scuderia, ha riportato le seguenti dichiarazioni:
“È un brivido e un onore essere stato nominato Team Principal dell’Aston Martin Cognizant Formula One™ Team, e sono molto grato a Lawrence [Stroll] e Martin [Whitmarsh] per avermi dato un’opportunità così fantastica. Aston Martin è uno dei più grandi marchi automobilistici del mondo e il fatto di essere stato chiamato a svolgere un ruolo di primo piano nel team di Formula 1 che porta un nome così illustre è una sfida che ho intenzione di raccogliere con energia ed entusiasmo. Sono nel motorsport da oltre 20 anni e ho lavorato in Formula 1 con Vettel nel 2006 e nel 2007 quando ero un ingegnere della BMW-Sauber e lui era il collaudatore del team. Ho un enorme rispetto per la sua velocità e abilità, e sarà fantastico ritrovarmi con Seb. Anche Lance Stroll è un pilota davvero veloce e di talento, con 100 Gran Premi alle sue spalle, e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui”.
Lascia un commento