19.9 C
Castellammare di Stabia

Formula Uno, GP Arabia Saudita: Lewis detta legge! La griglia di partenza

LEGGI ANCHE

Formula Uno, una super qualifica vede Hamilton portare a casa la pole position davanti a Valtteri Bottas e Max Verstappen

 

Formula Uno, GP Arabia Saudita: Lewis detta legge! La griglia di partenza

 

Una qualifica emozionante e bellissima! In Arabia Saudita è pole position di Lewis Hamilton che chiude davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas e Max Verstappen. Una pole incredibile da parte dell’inglese che può nella giornata di domani sfruttare la seconda posizione del compagno di squadra, a differenza di Verstappen che vede Perez partire in quinta posizione. Non sarà di certo una gara facile dunque per la Red Bull, soprattutto se si pensa al giro mostruoso che stava collezionando Verstappen prima di andare a muro e concedere la pole a Hamilton. Su un tracciato del genere la partenza sarà decisiva e sappiamo che il numero trentatre proverà a dare il massimo per cercare di attaccare subito e provare a prendersi la leadership.

 

Charles, che riscatto!

Se ieri era andato a muro, diciamo che non poteva farsi perdonare nel modo migliore Charles Leclerc che partirà in quarta posizione! Una grandissima qualifica da parte del monegasco che porta in alto la Rossa, visto il problema che ha avuto Sainz all’ala che lo vedrà scattare dalla quindicesima casella. Ferrari che con Leclerc si mette in difesa, davanti ai due della McLaren(sempre in difficoltà), con Norris settimo e Ricciardo undicesimo.

 

L’Alpha ci crede

La lotta per la quinta piazza nei costruttori vede invece l’AlphaTauri fare una qualifica più soddisfacente rispetto ai due piloti dell’Alpine. Gasly e Tsunoda partiranno infatti rispettivamente in sesta e ottava casella; mentre per l’Alpine solo Ocon partirà in top ten, per la precisione nono, vista la tredicesima posizione di Alonso. Top ten chiusa da un incredibile Giovinazzi autore di una qualifica meravigliosa  davanti al compagno Raikkonen dodicesimo.

 

Domani i punti

Qualifica da dimenticare invece per l’Aston Martin fuori al Q1 sia con Vettel diciassettesimo, che con Stroll diciottesimo. Chiudono la classifica le due Haas di Schumacher e Mazepin.  Termina così il sabato di qualifiche dell’Arabia Saudita. Appuntamento a domani con la gara che scatterà alle ore 18.30!

 

La griglia di partenza

1 Lewis Hamilton(Mercedes)

2 Valtteri Bottas(Mercedes)

3 Max Verstappen(Red Bull)

4 Charles Leclerc(Ferrari)

5 Sergio Perez(Red Bull)

6 Pierre Gasly(AlphaTauri)

7 Lando Norris(McLaren)

8 Yuki Tsunoda(AlphaTauri)

9 Esteban Ocon(Alpine)

10 Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo)

11 Daniel Ricciardo(McLaren)

12 Kimi Raikkonen(Alfa Romeo)

13 Fernando  Alonso(Alpine)

14 George Russell(Williams)

15 Carlos Sainz(Ferrari)

16 Nicholas Latifi(Williams)

17 Sebastian Vettel(Aston Martin)

18 Lance Stroll(Aston Martin)

19 Mick Schumacher(Haas)

20 Nikita Mazepin (Haas)

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: A Genova con la Samp le Vespe si scoprono Forti(ni) con una delle difese più giovani d’Europa

Il nostro punto di vista dopo la bellissima vittoria della Juve Stabia al Marassi di Genova che entra di diritto nella storia delle Vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare