26.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Maggio 27, 2022

Roma-Inter 0-3: serata gloriosa per i nerazzurri

Da leggere

ROMA-INTER – Finisce 3-0 per l’Inter all’Olimpico contro la Roma. Segnano Calhanoglu, Dzeko e Dumfries. La gara non ha storia, i nerazzurri chiudono la pratica in 45 minuti. Giallorossi inesistenti per 90 minuti.

Roma-Inter 0-3: Calhanoglu (15’), Dzeko (24’), Dumfries (39’)

Roma-Inter. Una macchina da guerra. Questo direbbe Caressa dell’Inter vista all’Olimpico contro la Roma. Una vera e propria corazzata che annichilisce i giallorossi dell’ex Mourinho con una prestazione fantastica. Tre gol in 45 minuti e secondo tempo di amministrazione bastano ad Inzaghi per rispondere alla vittoria del Milan nel primo pomeriggio. Napoli scavalcato e secondo posto momentaneo per i nerazzurri.

Formazioni ufficiali

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Smalling, Mancini, Kumbulla; Ibanez, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Shomurodov. All.: Mourinho.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, A.Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Perisic; Dzeko, Correa. All: S.Inzaghi.

Primo tempo

Subito pericolosa la Roma: Zaniolo fugge sull’out di sinistra e crossa per Shomurodov che però non colpisce bene di testa. Al 13’, calcio d’angolo per l’Inter. Calhanoglu in battura va direttamente verso la porta, incertezza incredibile dei difensori giallorossi e la palla finisce in rete. 1-0 Inter. Dieci minuti più tardi altra azione maiuscola dei nerazzurri: scambio a tre Correa-Bastoni-Calhanoglu, il turco va da Dzeko che insacca per il più classico dei gol dell’ex. 2-0 Inter.

È ancora la squadra di Inzaghi a fare la voce grossa: arriva al tiro Dzeko, ma Rui Patricio para. Il bosniaco si rende nuovamente pericoloso al 30’, ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa. Si sveglia la Roma al 36’: Vina arriva al tiro ma viene bloccato dalla difesa interista. Passa un minuto e mezzo e l’Inter torna all’attacco: Bastoni in progressione, taglia la difesa giallorossa e trova la testa di Dumfries che segna il suo primo gol in Serie A. 3-0 e partita in cassaforte.

Secondo tempo

Ripresa poco divertente. La Roma prova a spingere, ma non riesce a sfondare il muro nerazzurro. Al 65’ contropiede dell’Inter, con Dzeko che va da Vidal, ma il cileno liscia la palla. Prosegue l’amministrazione della gara da parte dei nerazzurri, che nel frattempo lasciano pochissimi spazi alle incursioni romaniste. Vicinissimo al gol Zaniolo: colpo di sinistro, palla sull’esterno della rete.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy