Formula Uno, direzione Brasile. Gli appuntamenti

Gli appuntamenti del penultimo appuntamento della stagione con la Formula Uno che vola in Brasile.

Formula Uno, direzione Brasile. Gli appuntamenti

La stagione di Formula Uno si prepara alla conclusione. Dopo il Gran Premio del Messico, si vola in Brasile per il penultimo appuntamento della stagione. Il penultimo atto di un’annata targata Max, ma che non è detto si concluda nel suo segno.

 

Ripartiamo da Max

Come ormai di consueto, si riparte da Max Verstappen. L’olandese in Messico ha scritto la storia, centrando ben 14 vittorie nell’arco di una stagione. Numeri da record che possono crescere ancor di più. Verstappen ha infatti altre due gare per continuare a scrivere la storia di una stagione che, nella seconda parte dell’anno, ha nettamente dominato.

 

Obiettivo riscatto

Chissà se sarà servita alla Ferrari la settimana di riposo. In Messico si è vista la peggior Rossa della stagione, dopo quella del Belgio. Carlos Sainz e Charles Leclerc non sono andati oltre la quinta e la sesta posizione, in un Gran Premio in cui non ci sono mai state le condizioni per fare di più. È mancato il feeling sulla F1-75, in maniera abbastanza inaspettata ma allo stesso tempo prevedibile. Già durante il weekend infatti in casa Ferrari si erano provate diverse conformazioni di ala, che non hanno però dato i risultati sperati. La pausa può aver aiutato la Ferrari che spera di tornare alla vittoria, anche se in Brasile non sarà facile.

Singapore F1
FONTE FOTO: Scuderia Ferrari Twitter

Occhio al Sir

Il circuito di Interlagos è super speciale per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo è quasi un brasiliano di adozione e tutti sanno quanto tiene a questo fine settimana. L’inglese cerca disperatamente di portare a casa una vittoria durante questa stagione: ad Austin e in Messico si sono presentate buone occasioni, ma Verstappen si è dimostrato essere un passo avanti.

FONTE FOTO: Mercedes Twitter

Ritorna la Sprint!

Sarà un weekend molto particolare, considerando anche la struttura. Dopo l’Austria infatti, ritorna la Sprint! Sarà un weekend molto più difficile per i team e i piloti che avranno a disposizione solo una sessione di libere, venerdì, prima della qualifica in programma nella stessa giornata alle ore 20.00. Sabato si partirà con la seconda e ultima sessione di prove che precede la Sprint. Da non perdere come sempre la gara domenica alle ore 19.00.

 

Sarà possibile seguire e non perdersi nulla in diretta ed esclusiva su Sky Sport F1 e in streaming su Now Tv.

 

Formula Uno GP Brasile, gli appuntamenti

Venerdì 11 novembre

Ore 16.30 Prove Libere 1

Ore 20.00 Qualifiche

 

Sabato 12 novembre

Ore 16.30 Prove Libere 2

Ore 20.30 Sprint Race

 

Domenica 13 novembre

Ore 19.00 Gara

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Mondiale calcio 2022; analisi Croazia-Belgio

Mondiale calcio 2022 pareggio deludente che fa sorridere la Croazia e che condanna il Belgio ad una bruttissima eliminazione

Giappone-Spagna, Mondiali di Calcio 2022

Giappone-Spagna si preparano a scendere in campo alle ore 20.00 Giappone-Spagna, Mondiali di Calcio 2022 Entrambe le squadre hanno un piede agli ottavi ma è ancora...