F
ormula Uno, tutto pronto per l’ultima gara della stagione che si terrà ad Abu Dhabi. Dalla sfida Hamilton-Verstappen, a quella per il  terzo posto nei costruttori. Scopriamo insieme gli appuntamenti
Â
Punti Chiave Articolo
Formula Uno, gli appuntamenti del Gran Premio d’Abu Dhabi
Â
Ci siamo. Ora è tutto pronto, vietato sbagliare. Per un weekend bisogna essere perfetti. E di gare perfette Max Verstappen e Lewis Hamilton ne hanno fatte tante, ora però arriva la più importante. La Formula Uno chiude la sua meravigliosa stagione come sempre ad Abu Dhabi, tracciato ristrutturato, pronto soprattutto a eleggere il nuovo campione del mondo.
Â
Attenzione massima
La situazione in classifica parla chiaro. Hamilton e Verstappen sono a pari punti. Mai come ora dunque saranno tante le componenti che faranno la differenza: la testa del pilota, la vettura,con la variante motore che vede Hamilton averlo utilizzato solo da tre gare mentre Verstappen domenica lo userà per l’ottava, e anche il sostegno dei compagni di squadra. Bottas contro Perez. Il finlandese vuole chiudere al meglio la sua stagione in Mercedes e vuole farlo non solo aiutando Hamilton, ma anche cercando di portare a casa il titolo costruttori. A Perez invece, molto probabilmente, sarà chiesto di tenere il più possibile Hamilton dietro(dovesse ovviamente nascere l’occasione); ripetere un Turchia 2.0 o la gara di Baku che vide proprio il successo del messicano.
Â
Obiettivo da raggiungere
Ultima gara, ultimi punti per chiudere la lotta anche per la terza piazza nei costruttori. La Ferrari ha preso il distacco su McLaren e vuole cercare di concretizzarlo in una gara in cui potrebbe, con la solida coppia piloti formata da Leclerc e Carlos Sainz, cercare anche di gestire visto che a inseguire è il team di Norris e Ricciardo, forse l’uomo più in difficoltà se si valuta l’intera stagione.
Â
Ai saluti
Sarà un’ultima gara dunque da vivere al massimo, considerando che sarà anche l’ultimo Gran Premio per i due piloti dell’Alfa Romeo: Raikkonen, che saluta ufficialmente il circus, e Antonio Giovinazzi, pronto a sbarcare successivamente in Formula E.
Â
Tutti sull’attenti
I temi sono tantissimi, non ci sono scuse: mai come quest’anno, l’ultima gara della stagione non si può perdere! Riportiamo a tal proposito, gli appuntamenti:
Venerdì 10 dicembre
Ore 10.30 Prove Libere 1
Ore 14.00 Prove Libere 2
Â
Sabato 11 dicembre
Ore 11.00 Prove Libere 3
Ore 14.00 Qualifiche
Â
Domenica 12 dicembre
Ore 14.00 Gara
Lascia un commento