26.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Maggio 27, 2022

Formula Uno, anche la Mercedes non supera il crash test

Da leggere

Formula Uno, piccoli problemi anche per il team tedesco Mercedes, campione in carica nei costruttori, che non ha superato il crash test laterale

 

Formula Uno, anche la Mercedes non supera il crash test

 

Ci sono notizie non buone anche in casa Mercedes. La scuderia di Brackley, campione in carica nei costruttori al seguito di una lunga battaglia con Red Bull, è alle prese con la nascita della nuova vettura a effetto suolo in vista della stagione 2022. Per il momento si conosce la data di presentazione della freccia d’argento, che dovrebbe ritornare proprio di questo colore dopo due anni con il nero. La W13 infatti verrà resa nota a tutti sabato 18 febbraio, esattamente 24 ore dopo la presentazione della Scuderia Ferrari.

 

Problema crash test laterale

La novità però riguarda un piccolo problema sorto in questi giorni per il CTO James Allison e il D.T Mike Elliott. Entrambi hanno cercato di ottenere una vettura molto estrema, un po’ come ha provato la Red Bull, e infatti il risultato finale è stato lo stesso ottenuto dal team austriaco, ovvero la bocciatura. Stando infatti a quanto riportato da Motorsport.com, anche la Mercedes non ha superato il crash test laterale sulla nuova vettura.

 

Si passa al piano B

Niente panico però: il team assicura di aver già il piano B pronto per ottenere l’omologazione da parte della FIA, per poi scendere perfettamente in pista il 23 febbraio per i test a Barcellona. Per Mercedes sarà un anno importante, soprattutto per Hamilton, alla caccia del riscatto dopo la perdita del titolo mondiale lo scorso anno, ma occhio anche al suo nuovo compagno di squadra Russell che non sarà lì solo a guardare.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy