26.3 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Maggio 26, 2022

Formula Uno, altro cambio del regolamento: i dettagli

Da leggere

Continua la fase di sviluppo della nuova stagione di Formula Uno con le novità legate all’opportunità che avranno i team di scegliere le gomme per la gara

 

Formula Uno, altro cambio del regolamento: i dettagli

 

Importantissima novità nel mondo della Formula Uno. Come già si sa, mentre le scuderie si preparano per la presentazione delle loro vetture(oggi anche l’Alfa Romeo ha infatti ufficializzato la presentazione della vettura il 27 febbraio), la Formula Uno continua a eseguire modifiche sul regolamento.

 

La decisione

Stagione diversa e nuovo capitolo da scrivere. L’anno 2022 darà inizio a una grande serie di rivoluzioni per via dell’ingresso del nuovo regolamento e delle nuove vetture a effetto suolo. Dopo infatti la scelta da parte dei membri interni del Circus di continuare sulla strada delle prove libere di sessanta minuti e, optare per l’obbligo dei team di avere almeno in due sessioni piloti giovani da far girare in pista, la Formula Uno ha scelto di attuare un’ulteriore modifica sul regolamento. Parliamo della qualifica. Come si sa, la sessione è divisa in Q1, Q2 e A3. All’interno di ognuna, al termine del tempo, vengono eliminati gli ultimi cinque piloti che hanno registrato un giro più lento rispetto agli altri in pista. La particolarità riguarda la regola che venne introdotta nel 2014, in cui i primo dieci(quindi coloro che dal Q2 passavano al Q3) in gara dovevano partire con la gomma usata per passare il taglio del Q2.

 

Il nuovo inizio

Questa regola, dall’inizio della stagione 2022, non sarà più rispettata. La scelta è stata presa dalla Strategy Advisory Committee. Questa decisione porterà senza dubbio tanta curiosità nel vedere e capire quanto cambieranno nel corso di questa stagione le strategie che i team attueranno nel corso della qualifica. Le prime risposte? Le avremo in Bahrain, durante la prima qualifica dell’anno, che si svolgerà sabato 19 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy