F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

LEGGI ANCHE

Visite : 1

La prima Sprint della stagione di F1 si svolge nel GP di Cina e vede tornare al successo di Max Verstappen. Non poteva non essere sua la prima mini-gara dell’anno. L’olandese si piazza davanti a Lewis Hamilton. Il pilota britannico chiude al secondo posto in classifica dimostrando, non che ce ne fosse tanto bisogno, ancora una volta tutto il suo valore. Dietro il 7 volte campione del mondo c’è Sergio Perez. Manca dal podio il poleman Lando Norris: il pilota McLaren ha perso il posteriore in partenza e, con un Hamilton super aggressivo all’interno, è andato lungo e non è andato oltre la settima posizione. Un gran peccato per il britannico che non è riuscito ad approfittare della prima posizione conquistata nella Sprint Shootout di ieri.

Che duello in Ferrari!

In casa Ferrari, invece, Leclerc chiude al quarto posto in classifica, mentre Sainz quinto. Entrambi i piloti della Rossa, dunque, mancano l’accesso al podio ma regalano spettacolo in un duello tutto da vivere. Dopo aver provato il sorpasso su Alonso per la terza posizione, ad approfittare dalla bagarre è stato Sergio Perez che è entrato all’interno del pilota Aston e si è preso la terza posizione. A cogliere l’occasione, oltre al messicano, considerando la foratura di Alonso è stato costretto al ritiro, è Leclerc che dopo un corpo a corpo col compagno di squadra ha portato a casa la quarta piazza. Subito dopo, in settima posizione c’è Oscar Piastri.

FONTE FOTO: Oracle Red Bull Racing su X

Zona punti: chi dentro chi fuori

A chiudere la top ten c’è George Russell in ottava posizione. Il pilota Mercedes è l’ultimo pilota ad andare in zona punti. Subito dopo, nei primi 10 ma non a punti, il padrone di casa Zhou e Kevin Magnussen. Sul fondo della griglia, invece, oltre alle difficoltà mostrate e confermate dall’Alpine quattordicesima e quindicesima, ci sono le due Williams con Albon terzultimo seguito da Sargeant e Nico Hulkenberg he chiude l’ordine di arrivo della Sprint.

Termina la Sprint del GP di Cina, alle 09:00 le qualifiche

Termina, dunque, così la Sprint del GP di Cina. L’appuntamento è ora alle ore 09.00 con la qualifica che decreterà la griglia di partenza del GP.


F1, FP2 GP Monaco: Leclerc detta il passo, ma ottimo Hamilton

La premessa va fatta ed è sempre la stessa: è solo venerdì, siamo solo nelle prove libere, ma dalle FP2 del GP di Monaco...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare