F1, Sprint Shootout GP Cina: Norris davanti a tutti! Ferrari in quinta e settima posizione

LEGGI ANCHE

Visite : 3

Pioggia, fuoco e tempi cancellati e poi ripresi. Dire è successo di tutto sarebbe quasi un eufemismo per descrivere quanto accaduto nella prima qualifica shootout per il GP di Cina. A portare a casa la pole position è Lando Norris, in maniera alquanto inusuale. Al pilota britannico, infatti, prima era stato cancellato il tempo che gli aveva permesso di superare Hamilton, poi la Federazione ha deciso che nonostante il track limits commesso dal pilota McLaren, Norris non ha guadagnato nessun tipo di vantaggio nel tempo realizzato. Il numero 4 della griglia, dunque, partirà davanti a tutti seguito da Lewis Hamilton e da Fernando Alonso. Quarto, invece, Max Verstappen.

Super Lewis e Fernando

Piove, le condizioni non sono delle migliori, ed ecco che arrivano i due leoni. Gli uomini d’esperienza che portano a casa la seconda e la terza posizione. Lewis Hamilton si piazza dietro Norris, mentre il suo compagno di squadra Russell non va oltre l’undicesima posizione, mentre Stroll chiude solo in quindicesima casella.

FONTE FOTO: McLaren F1 Twitter

Ferrari, tante difficoltà nella Sprint Shootout del GP di Cina

Non una delle migliori giornate, invece, per la Ferrari. È mancato un po’ di feeling sia a Sainz, che ha chiuso in quinta posizione, che a Leclerc settimo. In mezzo alle due Rosse c’è la Red Bull di Perez. Ottava posizione, invece, per Oscar Piastri, lontano rispetto al suo compagno di squadra. Chiudono la top ten, le due Stake (particolarmente brillanti oggi) con Bottas nono e Zhou decimo.

Chi delude

Oltre la delusione Russell, undicesimo, mancano l’accesso al SQ3 i due Haas, con Magnussen e Hulkenberg in dodicesima e tredicesima posizione seguiti da Daniel Ricciardo. Male anche i due Alpine, in sedicesima e diciassettesima posizione, e i Williams con Albon diciottesimo e Sargeant che chiude la griglia di partenza.

Finita la Sprint Shootout del GP di Cina. Domani la Sprint alle 5, poi la qualifica

Tutto è pronto, dunque, per la Sprint, la prima della stagione, che scatterà nella giornata di domani alle ore 05.00. Il sabato, però, non finirà qui in quanto alle ore 09.00 ci sarà la qualifica che determinerà la griglia della gara della domenica.


  • Argomenti
  • F1

F1, FP2 GP Monaco: Leclerc detta il passo, ma ottimo Hamilton

La premessa va fatta ed è sempre la stessa: è solo venerdì, siamo solo nelle prove libere, ma dalle FP2 del GP di Monaco...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare