A
lla fine l’ha ancora una volta spuntata lui.Max Verstappen vince anche il GP del Canada davanti a Lando Norris e alla Mercedes di George Russell.
Il poleman, dunque, della giornata del sabato si prende comunque il podio, nonostante le due posizioni perse a discapito del pilota Red Bull e di quello McLaren.Da cancellare, invece, il fine settimana della Ferrari: entrambi i piloti, infatti, sono stati costretti a ritirare la loro monoposto.
Punti Chiave Articolo
Leclerc per problemi al motore nati già dal primo giro, Sainz per un errore commesso verso la fine del Gran Premio.
Ferrari, che delusione
Se da un lato, infatti, Max Verstappen può festeggiare così come McLaren e Mercedes il risultato conquistato in Canada, in Ferrari bisognerà analizzare nel dettaglio che cosa è successo. Venerdì un buon inizio, poi le grandi difficoltà già in qualifica – con entrambi i piloti fuori dal Q3.Difficoltà emerse anche in gara e sulle quali ci sarà da capire che cosa non è andato in quanto sulla SF-24 non c’era né il giro secco né il passo per poter essere pericolosi in gara.
La top ten
A formare la top ten ci sono anche le due Aston Martin con Alonso sesto, dietro Piastri quinto, e Lance Stroll in settima posizione.
Ottavo, invece, Daniel Ricciardo che riesce a centrare una importantissima zona punti, considerando il risultato deludente di Tsunoda.Nona e decima le due Alpine con Gasly ed Esteban Ocon.
La Formula 1 si ferma per una settimana e tornerà in pista per il fine settimana di Barcellona al Montmelò.
Lascia un commento