F1, GP Canada: Verstappen trionfa. Disastro Ferrari

LEGGI ANCHE

Alla fine l’ha ancora una volta spuntata lui. Max Verstappen vince anche il GP del Canada davanti a Lando Norris e alla Mercedes di George Russell. Il poleman, dunque, della giornata del sabato si prende comunque il podio, nonostante le due posizioni perse a discapito del pilota Red Bull e di quello McLaren. Da cancellare, invece, il fine settimana della Ferrari: entrambi i piloti, infatti, sono stati costretti a ritirare la loro monoposto. Leclerc per problemi al motore nati già dal primo giro, Sainz per un errore commesso verso la fine del Gran Premio.

FONTE FOTO: Oracle Red Bull Racing su X

Ferrari, che delusione

Se da un lato, infatti, Max Verstappen può festeggiare così come McLaren e Mercedes il risultato conquistato in Canada, in Ferrari bisognerà analizzare nel dettaglio che cosa è successo. Venerdì un buon inizio, poi le grandi difficoltà già in qualifica – con entrambi i piloti fuori dal Q3. Difficoltà emerse anche in gara e sulle quali ci sarà da capire che cosa non è andato in quanto sulla SF-24 non c’era né il giro secco né il passo per poter essere pericolosi in gara.

La top ten

A formare la top ten ci sono anche le due Aston Martin con Alonso sesto, dietro Piastri quinto, e Lance Stroll in settima posizione. Ottavo, invece, Daniel Ricciardo che riesce a centrare una importantissima zona punti, considerando il risultato deludente di Tsunoda. Nona e decima le due Alpine con Gasly ed Esteban Ocon. La Formula 1 si ferma per una settimana e tornerà in pista per il fine settimana di Barcellona al Montmelò.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buongiorno Stabia! Guida per il 9 Luglio 2024 a Castellammare di Stabia: Santo, Meteo e Cosa Fare

Scopri tutte le informazioni essenziali per trascorrere il 9 Luglio 2024 a Castellammare di Stabia: previsioni meteo, condizioni del mare, e suggerimenti per un giorno perfetto!
Pubblicita

Ti potrebbe interessare