F1, Formula Uno
F1, Formula Uno

F1, GP Abu Dhabi: gli appuntamenti dell’ultima gara della stagione

F1: la stagione si chiude come sempre a Yas Marina. Con la testa al 2021, ma anche la voglia di chiudere l’anno in bellezza: nella speranza di vedere un Russell 2.0 e capire se Perez alla fine firmerà o meno per la Red Bull

 

F1, GP Abu Dhabi: gli appuntamenti dell’ultima gara della stagione

 

Pronti per l’ultimo semaforo verde della stagione! La Formula Uno come sempre chiude la season 2020 ad Abu Dhabi.  Una stagione breve ma pazza, caratterizzata dal solito dominio Mercedes.

 

Chiudere in bellezza

Nonostante la testa sia già alla stagione 2021, che dovrebbe partire a marzo in Australia, la gara a Yas Marina si preannuncia comunque ricca di spunti. C’è innanzitutto intenzione di capire se potrà tornare sulla sua freccia d’argento Lewis  Hamilton, risultato un po’ di tempo fa positivo al Covid 19. Se non venisse concesso il via libera al sette volte campione del mondo, così come a Sakhir, ci sarà Russell a sostituirlo. Ed è forse un po’ quello che tutti noi vorremmo vedere: la gara domenica scorsa dell’inglese è stata ottima, ma ricca di sfortuna con la foratura che non gli permesso di salire sul podio e perché no di tentare l’attacco a Sergio Perez vincitore poi del GP del Sakhir. Capitolo Ferrari invece: Mattia Binotto nella giornata di oggi è rientrato in Italia per motivi di salute, non legati al Covid. Senza il suo team principal la Rossa ha però intenzione di chiudere l’anno in bellezza, dopo una stagione che tutto è stata tranne che bella. Sarà l’ultima di Sebastian Vettel che andrà poi a prendere il posto di Perez in Racing Point(Aston Martin l’anno prossimo) lasciando a sua volta spazio a Carlos Sainz che farà coppia con Charles Leclerc. Un’ultima gara che comunque sarà  bellissima perché, Monza e Sakhir ne sono la prova, ogni gara ha una propria storia da raccontare.

 

GP Abu Dhabi, gli appuntamenti

Venerdì 11 dicembre

10.30 Prove libere 1

14.00 Prove libere 2

 

Sabato 12 dicembre

11.00 Prove libere 3

14.00 Qualifiche

 

Domenica 13 dicembre

14.10 Gara