Cesare Fiorio ospite a Passione Formula Uno

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Le parole dell’ex direttore sportivo della Ferrari Cesare Fiorio in esclusiva a Passione Formula Uno

Cesare Fiorio ospite a Passione Formula Uno

Nuova e classica puntata settimanale di Passione Formula Uno, il format sui motori di ViViRadioWeb condotto da Marco Palomba e Carlo Ametrano.

Come ospite in questa puntata è venuto a trovarci l’ex direttore sportivo della Ferrari Cesare Fiorio. Con la sua grande presenza, non si poteva non partire dalla Scuderia di Maranello, attualmente in grande difficoltà dopo il GP d’Ungheria. Focus anche sul GP del Belgio, in programma questo fine settimana e sul dominio di Max Verstappen.

Cesare, cosa ci dici del dominio della Red Bull?

“In questo momento stanno facendo un lavoro eccezionale sotto ogni punto di vista: dalla cura dei dettagli, basti guardare i pit stop, fino alle prestazioni della macchina e del pilota. Questo già è un significato ottimale, che fa capire che tutti in casa Red Bull si sentono al centro del progetto”.

Credi che Verstappen le vincerà tutte?

“Diciamo che sia lui che la squadra non commettono nessun tipo di errore, quindi non potrei neanche negare questa cosa. C’è però da dire che ci sono squadre che si sono avvicinate come Mercedes e McLaren. Staremo a vedere”.

Credi che la Ferrari sia peggiorata? Come valuti il lavoro di Vasseur?

“Tutte le squadre stanno facendo piccoli passi. Ogni gara parliamo di un distacco tra le squadre di circa tre decimi: solo Red Bull tiene sempre il passo. A oggi, McLaren e Mercedes stanno ottenendo grandi risultati. Vasseur è senza dubbio un professionista: non ha mai ottenuto un risultato particolare in F1, ma mi auguro che possa indirizzare la Ferrari”.

Credi che Hamilton possa vincere l’ottavo titolo?

“È un grandissimo pilota. Sono un suo grande ammiratore: riesce a portare la macchina a un gran livello, ma vincere un campionato significa esser più forti e veloci della Red Bull, e a oggi la vedo molto dura”.

Quali sono le tue aspettative per il GP del Belgio?

“Spa-Francorchamps è il più bel circuito della stagione. Speriamo che la Ferrari riesca a presentarsi competitiva per questo fine settimana, altrimenti sarà ancora un altro dominio di Verstappen”.

 

 

 

Ilaria Salis ai domiciliari in Ungheria: la lotta per il ritorno in Italia

Segui l'evolversi della vicenda di Ilaria Salis: concessi domiciliari in Ungheria e la speranza di tornare in Italia attraverso le elezioni europee.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare