13.2 C
Castellammare di Stabia

Carlo Ametrano sulla nuova VisaCashApp: “Possono puntare alla top 5”

LEGGI ANCHE

D

opo Williams, Sauber e Alpine, la settimana di Formula 1 si chiude con la presentazione della nuova Visa (meglio conosciuta come ex AlphaTauri).Durante la giornata di giovedì 8 febbraio (venerdì 9 in Italia), a Las Vegas è stata presentata la nuova vettura che sarà protagonista della stagione 2024 e sarà guidata da Daniel Ricciardo e da Yuki Tsunoda.

A commentarla, come sempre in esclusiva ai microfoni di ViViCentro.it, è il giornalista e scrittore Carlo Ametrano.Di seguito le sue parole.

Carlo Ametrano, parliamo di Visa: ti piace il nuovo nome del team?

“I team stanno cambiando sempre più i loro nomi.

Da Stake Sauber a Visa…non so.Scherzi a parte, oggi mi è piaciuta tanto la presentazione e anche la vettura, vediamo in pista”.

Una vettura che somiglia molto alla Toro Rosso.

“Sì, vero.

Le novità sono davvero tante.L’annata è cominciata già alla grande”.

Quale deve essere il loro obiettivo?

“Credo top 5.

Se dovessero fare questo passo in avanti sarebbe davvero un enorme passo in avanti.Davvero.

Credo che possano farcela”.

Possibilità legata al legame con Red Bull?

“Quello è inevitabile.A dire la verità, credo che sarà il fatto determinante che dovrebbe permettere a Visa di poter crescere e fare molto bene nel corso di questa stagione”.

Considerando anche la coppia piloti.

“Quella mi piace davvero tantissimo.

La coppia piloti può essere davvero l’arma in più di questa squadra.Credo che Tsunoda sia fortissimo e possa ambire davvero a un top team.

Fossi in Ferrari prenderei lui, quindi consiglierei in Red Bull di fare molta attenzione.Inoltre, c’è anche Ricciardo che porta davvero tantissima esperienza al team”.

Su chi punteresti di più quest’anno?

“Sempre su Tsunoda.

Credo che sia molto pimpante.Parliamo di una coppia costituita da molta gioventù e allo stesso tempo esperienza.

Se vediamo che Hamilton a 40 anni ha firmato per Ferrari, Ricciardo a 34 anni può firmare con Red Bull senza problemi, ma non sottovaluterei Tsunoda”.

Carlo Ametrano

In vista delle presentazioni delle prossime vetture, vogliamo ricordare i tuoi appuntamenti?

“Con la Formula 1 siamo pronti per un inizio scoppiettante.Sarà una stagione lunga e incredibile.

Non vediamo l’ora che arrivi il 30 aprile per il tentennale del Senna Day.Ci saranno tanti ospiti: Mike Wilson, Luca Dal Monte, Marco Senna dal Brasile, Lorih Caradonna, Stefano Pandolfi e non solo.

Appuntamento assolutamente imperdibile nel paradiso dell’Agriturismo Cantine Zuffa.Ci tengo per l’occasione a ringraziare come sempre Augusto Zuffa per la sua immensa disponibilità.

Subito dopo ci sarà l’Orgoglio Motoristico Romano con Stefano Pandolfi di giugno, mentre ad agosto, come sempre, ci sarà il Minardi Day di Gian Carlo Minardi”.

 


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare