Carlo Ametrano: fra Senna Day e l’inizio di stagione della F1

Il punto dello scrittore e giornalista Carlo Ametrano in vista dell’inizio della nuova stagione di Formula 1

Carlo Ametrano: fra Senna Day e l’inizio di stagione della F1

In vista dell’inizio della nuova stagione di Formula 1, Carlo Ametrano è già pronto e non vede l’ora che si parta. Proprio per questo, il giornalista ed esperto di motori è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, ecco le sue dichiarazioni.

Carlo, pronto per la nuova stagione?

“Sono carichissimo! Onestamente, mi aspetto un ritorno della Mercedes considerando la brutta annata 2022. Sono molto fiducioso però per il 2023: vedo Hamilton e Russell molto tranquilli quindi stiamo a vedere”.

Cosa ti aspetti invece dalla Red Bull?

“Presenteranno la vettura il 3 febbraio, addirittura a New York! Il loro obiettivo è chiaro: sei campione in carica quindi punti a difendere il titolo, anche se credo che quest’anno sarà più difficile rispetto al 2022”.

Sarà l’anno della Ferrari?

“La Ferrari è un punto interrogativo. C’è un nuovo team principal come Vasseur e non sappiamo come si comporterà, ma credo che gli errori visti nella passata stagione non colpiranno più Maranello”.

carlo-ametrano-Griglia-di-Partenza.

Chi sarà invece il pilota da tenere sott’occhio?

“È molto difficile da poterlo dire, soprattutto a bocce ferme, anche perché ci sono davvero tanti piloti da tenere in considerazione. Posso pensare a De Vries e Piastri che debutteranno ufficialmente in Formula 1, o al ritorno di Hulkenberg. Da non dimenticare il debutto di Alonso sull’Aston, e il passo di Gasly in Alpine. Davvero tanti spunti e non vedo l’ora che si possa partire”.

Per salutarci, vuoi ricordarci i tuoi appuntamenti?

“Come ogni anno siamo pronti per vivere una grande stagione, anche con i Senna Day. Tra pochissimo partirà la macchina organizzativa, ma già posso assicurarti che non mancheranno i grandi ospiti. Ringrazio per questo come sempre Augusto Zuffa e il suo agriturismo, “Cantine Zuffa”, per ospitarci. Per quel che riguarda gli altri appuntamenti, ci tenevo a ringraziare sempre Filippo Gherardi e Martina Renna per invitarmi nella loro trasmissione su Odeon Tv: sono davvero felice della riconferma anche per quest’annata!”

 

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Disegno di legge sull’Autonomia: il Cdm approva all’unanimità

Il Consiglio dei Ministri ha approvato all'unanimità il disegno di legge sull'Autonomia differenziata presentato dal ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli (noto per il suo porcellun) .
[do_widget "HTML personalizzato"]