M
anca sempre meno prima dell’inizio della stagione di Formula 1: il prossimo 2 marzo, infatti, in Bahrain ci sarà il primo spegnimento dei semafori del 2024.Per l’occasione, in quanto ormai manca solo 1 mese prima dell’inizio, abbiamo avuto l’occasione di intervistare in esclusiva il giornalista e scrittore stabiese Carlo Ametrano che ha fatto il punto sulle aspettative della nuova stagione che racconterà non solo con il classico pagellone su ViViCentro, ma anche come ospite fisso di Odeon Tv.
Carlo Ametrano si prepara al 2024: tra Senna Day e Odeon Tv
Carlo, pronto per l’inizio della stagione?
“Manca pochissimo.
Il 2 c’è la Haas seguita dalle altre.Penso che quest’anno sarà davvero un bel mondiale”.
Quali sono le tue aspettative?
“La Red Bull partirà ovviamente favorita, ma attenzione alla Mercedes in quanto si parla di importanti passi in avanti, senza dimenticare McLaren e anche Ferrari.
Ci saranno novità, me lo sento”.
Le due ultime news riguardano i rinnovi di Leclerc con Ferrari e Norris con McLaren.
“Partiamo da Leclerc: serve la macchina vincente, altrimenti non può far niente.Per lui però era anche l’unica opportunità per restare in Formula 1.
Per Norris invece condivido la scelta di McLaren di rinnovare, lo considero davvero un grande talento”.
Quale team può essere la sorpresa?
“Metto prima Red Bull seguita da Mercedes e poi da Ferrari e McLaren.Non escludo qualche outsider e per questo direi attenti ad Aston Martin”.
Per salutarci vogliamo ricordare i tuoi appuntamenti, tra Senna Day e anche Odeon Tv, giusto?
“Assolutamente.
Sarò sempre ad Odeon Tv e per questo ci tenevo a ringraziare Filippo Gherardi e Martina Renna.Per me è sempre un grandissimo onore ricominciare da febbraio.
Non è da dimenticare il Senna Day: quest’anno ci sarà il 30ennale e non si potrà assolutamente perdere.Ci saranno diverse sorprese, alcune anche provenienti dal Brasile.
Venite in tanti perché ne vedremo assolutamente delle belle”.