I
l patron delle Cantine Zuffa, Augusto Zuffa, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano. Di seguito le sue parole.
Augusto, quali sono i prossimi appuntamenti presso le Cantine Zuffa?
“Abbiamo sempre iniziative nuove per i nostri clienti. Tra queste il 16 novembre abbiamo deciso di aprire al pubblico per organizzare il ‘Visit Tour’ dei vigneti per poi spostarci in enoteca e spiegare un po’ il biologico e dove vanno i nostri vini. Dal mercato statunitense, nordeuropeo, cinese fino a quello australiano. Poi ci sposteremo con una degustazione a calici all’interno della struttura agrituristica per completare il cerchio. Parliamo di un’iniziativa più culturale, cognitivo e di informazione. Questo sarà fatto il 16 novembre. Un’iniziativa che ha organizzato il Comune di Imola chiedendo alle Cantine della zona di aderire per un discorso di turismo enogastronomico”.
Anche dicembre sarà un mese molto intenso, giusto?
“Assolutamente. Avremo come tutti gli anni tantissime cene aziendali. Non solo del territorio, ma anche multinazionali. Ci saranno serate dedicate a loro. Abbiamo iniziative per le famiglie, con il suo apice la sera di Capodanno dove faremo una grandissima festa con un menù dedicato. Grande importanza hanno tutti i regali di Natale. Avremo casse in legno con marchio a fuoco dello stemma Cantine Zuffa, così come i bicchieri e vini personalizzati con tutti i prodotti tipici del territorio per tutti i nostri clienti. In quest’ottica avremo anche una collaborazione con l’Associazione Nazionale Tumori nella quale promuoveremo i nostri vini e daremo un aiuto concreto all’Associazione nella propria causa benefica. È molto importante per gli italiani perché il problema dei tumori, purtroppo, è sempre più comune”.
È tutto molto bello. Nel 2024, parlando proprio della chiusura dell’anno, si è tenuto il Senna Day.
“Il vero motore propulsore è Carlo Ametrano che, oltre a essere ideatore di questa bellissima festa, è anche il coordinatore. Carlo ha deciso di fare una festa bellissima, mentre l’anno prossimo vorrà fare qualcosa di più intimo per godercela anche un po’ più noi addetti ai lavori. Volevamo dargli una visione più intima e personale”.
L’anno prossimo però è confermato?
“Assolutamente”.
Parlando proprio di F1, chi vince il Mondiale piloti e quello Costruttori?
“Carlo è il vero esperto. Credo che Verstappen dovrebbe vincere quello piloti. Da italiano…nei Costruttori spero Ferrari ma vedo McLaren molto forte”.
Lascia un commento