16 C
Castellammare di Stabia

Carrarese – Juve Stabia: Finale (0-0)

LEGGI ANCHE

Dopo il prezioso pareggio ottenuto a Bari, la Carrarese è pronta ad affrontare una nuova sfida impegnativa. Oggi, sabato 2 novembre, alle ore 15:00 allo stadio dei Marmi, arriverà la Juve Stabia per la dodicesima giornata del campionato di Serie B.

U

n match che si preannuncia molto combattuto, come ha sottolineato mister Calabro in conferenza stampa: “Dopo un ciclo di gare intense, la sfida contro la Juve Stabia rappresenta il test più difficile. La squadra campana ha delle caratteristiche ben precise e dovremo essere pronti a tutto, sia dal punto di vista mentale che tecnico-tattico. Abbiamo bisogno di quella grinta che ci ha sempre contraddistinto.”

La Carrarese arriva a questa partita con cinque risultati utili consecutivi, un ottimo segnale per la squadra e per i tifosi. Tuttavia, la Juve Stabia non sarà un avversario da sottovalutare.

La Juve Stabia viene da due risultati utili consecutive contro Cosenza e Sassuolo. Due punti che hanno mostrato come le Vespe possano adattarsi ad ogni situazione di gioco e soprattutto possano competere con tutti.

Mister Pagliuca dovrà fare a meno di Di Marco e Morachioli che lamentano fastidi di ordine fisico. Per il resto tutti convocati con il mister che valuterà chi è uscito meglio dal campo dopo la gara con il Sassuolo.

Dove vedere la partita

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma DAZN.

Direttore di gara

Sarà il sig. Kevin Bonacina della sezione AIA di Bergamo a dirigere il match Carrarese – Juve Stabia valevole per la 12^ giornata di andata del Campionato Serie BKT 2024 – 2025, in programma sabato 02 novembre 2024 allo stadio Dei Marmi di Carrara con inizio alle ore 15. Il sig. Bonacina sarà coadiuvato dal sig. Giorgio Peretti della sezione AIA di Verona e dal sig. Vincenzo Pedone della sezione AIA di Reggio Calabria, il IV° ufficiale sarà il sig. Gerardo Simone Caruso della sezione AIA di Viterbo, al VAR ci sarà il sig. Daniele Minelli della sezione AIA di Varese, all’AVAR ci sarà il sig. Francesco Meraviglia della sezione AIA di Pistoia.

IL TABELLINO

CARRARESE (3-5-2): Bleve, Coppolaro, Illanes, Imperiale, Zanon (58′ Cicconi), Capezzi, Schiavi (69′ Zuelli), Belloni, Capezzi, Cherubini (45′ Shpendi), Cerri (45′ Finotto).

A disposizione: Mazzini, Oliana, Palmieri, Panico, Bouah, Capello, Guarino, Motolese

Allenatore: Antonio Calabro

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Mussolini, Leone (73′ Zuccon), Buglio (58′ Mosti), Fortini (58′ Rocchetti); Pierobon, Maistro (73′ Candellone); Adorante.

A disposizione: Matosevic, Baldi, Meli, Folino, Gerbo, Andreoni, Artistico, Piovanello

Allenatore: Guido Pagliuca

Note: terreno in erba sintetica. Giornata soleggiata con temperature mite. 246 i tifosi provenienti d Castellammare di Stabia.

Direttore di gara: Kevin Bonacina

Primo assistente: sig. Giorgio Peretti della sezione AIA di Verona

Secondo assistente: sig. Vincenzo Pedone della sezione AIA di Reggio Calabria

IV° ufficiale: sig. Gerardo Simone Caruso della sezione AIA di Viterbo

VAR: sig. Daniele Minelli della sezione AIA di Varese

AVAR: sig. Francesco Meraviglia della sezione AIA di Pistoia

Marcatori:

Angoli: 4 – 2

Ammoniti: 16′ Buglio, 38′ Cerri, 80′ Capezzi, 82′ Pagliuca, 85′ Zuelli

Espulsi: nessuno

Recupero: 1 min. p.t. – 4 min. s.t.

PRIMO TEMPO

La Juve Stabia comincia subito a guadagnare metri per mettere pressione alla Carrarese.

La Carrarese risponde con un paio di azioni che però fruttano solo due calci d’angolo.

Al 9′ le due squadre sono ancora ferme sullo 0-0.

AL 16′ Fallo di Buglio a centrocampo su Capezzi scatta per lui l’ammonizione da parte di Kevin Bonacina.

Al 27′ azione in velocità della Juve Stabia con Mussolini che se ne va sulla fascia e mette un cross dall’altra parte per Pierobon che da solo non inquadra di testa la porta della Carrarese.

Al 32′ ancora Juve Stabia vicina al gol del vantaggio: Cross di Fortini, Pierobon prolunga di testa e Adorante non riesce ad arrivare sul pallone.

Al 33′ risponde la Carrarese: Cerri serve Belloni in area che prova ad incrociare ma la sua conclusione finisce a lato

Al 38′ ammonito Cerri per fallo su Fortini.

Al 39′ corner per la Juve Stabia battuto da Maistro con Varnier che di testa colpisce debole e centrale, facile la parata di Bleve

Al 42′ altra occasione per la Juve Stabia: Bellich crossa per Adorante che incrocia di testa sul palo lungo, miracolo di Bleve che respinge il tiro.

Il direttore di gara concede 1 minuto di recupero.

Finisce la prima frazione di gioco con le due squadre ferme sullo 0-0. La Juve Stabia ha sicuramente fatto di più rispetto alla Carrarese, ma ha trovato sulla via della rete un Bleve fantastico che ha negato la gioia del vantaggio ospite ad Adorante.

SECONDO TEMPO

La Carrarese sostituisce Cherubini con Shpendi e Cerri con Finotto.  Cambio di attaccanti per i giallo azzurri locali.

Juve Stabia che nei primi 8 minuti è entrata un pò timida in campo e si lascia un pò schiacciare nella propria metà campo.

Al 58′ doppio cambio per la Juve Stabia: escono Buglio e Fortini ed entrano Mosti e Rocchetti. Nella Carrarese esce Zanon ed entra Cicconi.

Al 69′ Altro cambio per la Carrarese: Schiavi lascia il posto a Zuelli.

Al 73′ Cambio Juve Stabia: Zuccon prende il posto di Leone e Candellone quello di Maistro.

Al 77′ La Carrarese sostituisce Giovane con Panico.

Al 79′ Juve Stabia vicina al vantaggio: Candellone serve Adorante che da posizione defilata calcia a rete ma Bleve respinge sui piedi di Mosti che da fuori area fa partire un missile che si spegne sul fondo.

Al 80′ Ammonito Capezzi per proteste.

All’82 per la Juve Stabia esce Bellich ed entra Folino. Ammonito Pagliuca.

All’85’ ammonito Zuelli per una trattenuta evidente su Mosti.

All’86’ Juve Stabia ancora vicina al vantaggio con Adorante che da posizione molto defilata si gira e incrocia sul palo lungo con la palla che esce di un soffio sul fondo.

Il Direttore di gara concede 4 minuti di recupero.

Finisce così la gara con un pareggio con il classico risultato ad occhiali. Le Vespe escono dal campo ancora con tanto rammarico per non aver tramutato in rete le tante occasioni create. Un punto che fa continuare la striscia positiva di risultati contro una diretta concorrente per la salvezza. Ora testa alla gara casalinga dello Spezia che anticiperà la sosta del campionato.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare