Meteo 19-21 Luglio Campania – Napoli: Lento miglioramento da oggi

Meteo 19-21 Luglio Campania - Anche la prima parte della settimana si preannuncia relativamente piovosa, sebbene con precipitazioni confinate

LEGGI ANCHE

Meteo 19-21 Luglio Campania – Anche la prima parte della settimana si preannuncia relativamente piovosa, sebbene in questo caso con precipitazioni confinate prevalentemente alle ore pomeridiane e alle aree interne e montuose, per lo sviluppo di temporali in Appennino, eccezion fatta per la giornata di lunedì quando le piogge e i temporali interesseranno buona parte della Calabria, l’intera Campania (dove è stata prolungata l’allerta meteo) e il Messinese.

MA VEDIAMO NEI DETTAGLI

LUNEDÌ 19 luglio:

Tempo ancora instabile sulle nostre regioni meridionali, con piogge e locali temporali su gran parte di Campania e Calabria. Temperature stazionarie. Venti moderati settentrionali. Mari ancora molto mossi.

MARTEDÌ 20 luglio:

la pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano, con deboli piogge in esaurimento serale con ampie schiarite. Giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Schiarisce in serata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 4400 metri. Ionio e Basso Tirreno poco mosso.

MERCOLEDÌ 21 luglio:

un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.

Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Schiarisce in serata.

Venti moderati settentrionali; Zero termico nell’intorno di 4550 metri. Ionio da poco mosso a mosso; Basso Tirreno poco mosso.

VEDIAMO ORA, NEI PARTICOLARI, LE PREVISIONI PER NAPOLI

Sulla città di Napoli sono attese ancora 24 ore all’insegna di marcate condizioni di instabilità atmosferica e temperature in diminuzione.

Tra la notte scorsa e questa mattina, infatti, insisteranno piogge, rovesci e possibili temporali, accompagnati da intensi venti settentrionali.

Tempo in graduale miglioramento a partire da martedì, quando le precipitazioni tenderanno a concentrarsi sulle aree interne della Campania.

LUNEDÌ 19 luglio:

oggi cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio, sono previsti 5mm di pioggia (allerta meteo). Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3967m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

MARTEDÌ 20 luglio:

domani cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4281m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

MERCOLEDÌ 21 luglio:

bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4488m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo 19-21 Luglio Campania – Napoli: Lento miglioramento da oggi / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

Francesco Somma: La Juve Stabia emoziona anche Pimonte

Francesco Somma, Sindaco di Pimonte e appassionato della Juve Stabia, ci racconta il suo pensiero sul Campionato delle vespe.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare