Meteo Nazionale 20-21 Settembre: Freddo al mattino, mite di giorno

Meteo Nazionale 20-21 Settembre 2022: Martedì 20 bel tempo su gran parte del Paese, ma con qualche disturbo piovoso e localmente temporalesco al Centro e in genere sulle coste adriatiche. #meteonazionale #meteo #previsionimeteo #Settembre

Meteo Nazionale 20-21 Settembre 2022: Martedì 20 bel tempo su gran parte del Paese, ma con qualche disturbo piovoso e localmente temporalesco al Centro e in genere sulle coste adriatiche. Nuovo ingresso di aria fredda dai Balcani entro Mercoledì con clima ancora più fresco. Weekend: si avvicina un’insidiosa perturbazione atlantica. #meteonazionale #meteo #previsionimeteo #Settembre

Leggi anche:

Meteo Nazionale 20-21 Settembre: Freddo al mattino, mite di giorno

 Vediamo ora, più nel dettaglio, le previsioni per i prossimi giorni

Meteo Nazionale Depositphotos_61868743_LMartedì 20: Giornata in gran parte stabile e soleggiata specie al Nord grazie al ritorno dell’anticiclone delle Azzorre.

Il tempo risulterà più instabile sui settori adriatici centro-meridionali dove ci saranno delle precipitazioni, localmente sotto forma di temporale, specie in Puglia.

Attesi piovaschi pure sul Lazio. Venti dai quadranti settentrionali, temperature sotto la media del periodo.

NORD

Fin dalle prime luci del giorno il tempo risulterà stabile e soleggiato su tutti i settori, risveglio ancora fresco in molte località di pianura. Dopo metà giornata aumenterà la nuvolosità al Nordest, ma non sono attesi fenomeni degni di nota se non deboli nevicate sui confini alto atesini. Temperature sotto la media del periodo.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 21 e i 23 gradi su tutte le città

CENTRO e SARDEGNA

Inizialmente il tempo risulterà asciutto ovunque, tanto sole sulla Sardegna e sui settori tirrenici; con il passare delle ore aumenterà la nuvolosità lungo le regioni adriatiche, con possibili rovesci su Molise e Abruzzo. In giornata pioverà anche lungo l’Appennino. Sempre stabile invece altrove. Venti settentrionali e temperature sempre sotto la media del periodo.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 21 di Pescara e Ancona e i 29 di Cagliari (27 a Roma)

SUD e SICILIA

Iniziano a soffiare venti più freschi e instabili dai vicini Balcani: in mattinata piogge e temporali potranno interessare la Puglia, arrivando a lambire anche la Basilicata. Altrove avremo un maggiore e più ampio soleggiamento con cielo sereno o tutt’al più poco nuvoloso. Temperature sotto la media del periodo. Mari generalmente poco mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 20 di Potenza e i 29 di Palermo

Meteo Nazionale 20-23 Settembre

Merdoledì 21: Irruzione di venti freschi dai Balcani. La giornata trascorrerà con una nuvolosità maggiore al Nord, prima a est e poi a ovest, al Centro e su Calabria e Sicilia.

Non sono attese precipitazioni importanti se non qualche rovescio sui settori ionici calabresi e siciliani.

Temperature in ulteriore diminuzione sulla fascia adriatica. Venti che soffieranno dai quadranti nordorientali.

NORD

In questa giornata soffieranno venti dai quadranti nordorientali che trasporteranno molte nubi che dai settori orientali si sposteranno verso quelli occidentali nel pomeriggio. Non sono attese precipitazioni degne di nota. Temperature sotto la media del periodo di quadi 10°C. Mari generalmente poco mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 18 di Aosta e i 22 di Genova

CENTRO e SARDEGNA

La giornata sarà contraddistinta da un cielo irregolarmente nuvoloso sulla fascia adriatica e anche coperto invece sulle coste e immediato entroterra del Lazio dove tra l’altro potranno verificarsi alcune deboli precipitazioni. Sul resto delle regioni il tempo sarà più soleggiato. I venti soffieranno dai quadranti nordorientali, ulteriore calo delle temperature, mari poco mossi.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 17 di Campobasso e i 27 di Cagliari (23 a Roma e Firenze)

SUD e SICILIA

In questa giornata il tempo risulterà spiccatamente instabile sulla Calabria ionica e soprattutto sulla Sicilia centro-orientale con precipitazioni sparse, più diffuse sull’isola. Sul resto delle regioni, a parte una nuvolosità più diffusa sui rilievi, per il resto il sole sarà prevalente. Venti nordorientali, mare Ionio molto mosso, mossi o poco mossi gli altri mari.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 18 di Potenza e i 27di Palermo

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV