METEO Castellammare e settore climatico Napoli Est –Vesuviano: 29 Agosto 2022.

METEO Castellammare di Stabia e settore climatico Napoli Est - Vesuviano, previsioni e temperature per il 29 Agosto 2022. #meteo #meteocastellammare #meteocastellammaredistabia #meteostabia #29 agosto

METEO Castellammare di Stabia e settore climatico Napoli Est – Vesuviano, previsioni e temperature per il 29 Agosto 2022. #meteo #meteocastellammare #meteocastellammaredistabia #meteostabia #29 agosto

Leggi anche:

METEO Castellammare e settore climatico Napoli Est –Vesuviano: 29 Agosto 2022.

Il Meteo a Castellammare Di Stabia e le temperature

Previsioni Meteo Castellammare di Stabia tempo incertoMETEO Castellammare Lunedì, 29 agosto: A Castellammare Di Stabia cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 3947m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Dati geografici: Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m.
SOLE – Sorge: 5:50, Tramonta: 20:23
LUNA – Leva: 2:36, Cala: 18:26 – Luna calante

METEO Castellammare Martedì, 30 agosto: domani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.
Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4057m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
METEO Castellammare Mercoledì, 31 agosto: cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi .
Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 3856m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
METEO Castellammare Giovedì, 1 settembre: nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità  fino a cieli sereni in serata, non sono previste piogge.
Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4206m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Napoli Est – Vesuviano

Lunedì, 29 agosto: Permangono condizioni d’instabilità tra Campania, Calabria e Sicilia, specie durante le ore diurne.

In particolare, i settori montuosi delle regioni sopracitate saranno interessati da nuovi temporali, localmente anche di forte intensità. Più sole lungo le coste con ampie schiarite alternate a locali annuvolamenti.

Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 4300 metri. Ionio da mosso a poco mosso; Basso Tirreno poco mosso.

Martedì, 30 agosto: avvio di giornata stabile e prevalentemente soleggiato, salvo locali annuvolamenti tra la bassa Calabria tirrenica e l’area dello Stretto di Messina;

al pomeriggio consueto sviluppo di addensamenti cumuliformi nelle aree interne montuose, ivi con occasione per nuovi rovesci temporaleschi a carattere sparso e localizzato su Appennino Campano, Sila, Serre, Catanzarese, Etna e Iblei, in rapido esaurimento entro sera.

Temperature in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali, in locale rinforzo lungo la fascia tirrenica e nell’area dello Stretto. Mari prevalentemente poco mossi.

Mercoledì, 31 agosto: la pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano, con deboli piogge in esaurimento serale con ampi rasserenamenti.

Nello specifico sul litorale tirrenico nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata;

sul litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata;

sull’area dello Stretto cieli inizialmente molto nuvolosi o coperti ma con ampi e veloci rasserenamenti dalla tarda mattinata fino a cieli sereni o poco nuvolosi;

sull’Appennino settentrionale cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarisce in serata;

sull’appenino centro-meridionale Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano.

Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a occidentali; Zero termico nell’intorno di 4250 metri. Ionio da mosso a poco mosso; Basso Tirreno poco mosso.

Giovedì, 1 settembre: una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi, foriere di deboli piogge pomeridiane.

Nello specifico su litorale settentrionale e pianure meridionali nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata;

sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata schiarisce;

sulle pianure settentrionali nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; sul subappennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata;

sull’Appennino Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio.

Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4200 metri. Mare poco mosso.

METEO Castellammare e settore climatico Napoli Est –Vesuviano: 29 Agosto 2022

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


ULTIME NOTIZIE