Meteo 19 Maggio 2024: Temporali al Centro-Sud, Variabile al Nord

LEGGI ANCHE

Meteo 19 Maggio 2024: variabilità al Nord con temporali sparsi al Centro-Sud. Attesi rovesci e grandine, migliora solo in serata.

Meteo 19 Maggio 2024: variabile al Nord, Temporali sparsi al Centro-Sud!

La pressione non è forte, arriva una perturbazione. La giornata partirà subito instabile e con precipitazioni su bassa Toscana, Umbria e Lazio, poi entro il primo pomeriggio peggiorerà ulteriormente al Centro e inoltre su Sicilia, Campania e Puglia. Attesi rovesci e temporali con grandine. Tempo più soleggiato al Nord salvo rovesci in arrivo sull’Appennino emiliano e sulle Alpi orientali.

PROSSIMA SETTIMANA: Lunedì e Martedì intensa perturbazione al Nord e in Toscana con temporali, grandine e venti forti; sole e clima mite invece al Centro-Sud.

FINO A FINE MESE ci saranno temporali al Nord, più intensi sui settori alpini.

Tanta NEVE sulle Alpi oltre i 2300-2500 metri.

DOMENICA temporalesca al Centro, grandinate e nubifragi, variabile e localmente soleggiato al Nord.

Bollettino Meteo Castellammare di Stabia

Domenica 19 Maggio: giornata caratterizzata da rovesci piovosi e schiarite. In particolare avremo nuvolosità compatta al mattino, piovaschi intermittenti al pomeriggio, nubi sparse alla sera.

METEO NAPOLI

  • Napoli

    Domenica 19 Maggio: giornata caratterizzata da pioggia e schiarite, minima 16°C, massima 26°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo coperto al mattino, piovaschi intermittenti al pomeriggio, nubi sparse alla sera.

Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 26°C alle ore 17, mentre la minima alle ore 6 sarà di 16°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 3600m alle ore 14 e la quota neve minima sarà 3270m alle ore 15.
I venti saranno deboli da Ovest-Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 3km/h, moderati da Est al pomeriggio con intensità tra 11km/h e 19km/h, moderati da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 15km/h.
L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 4.3, corrispondente a 689W/mq.

METEO CAMPANIA, OGGI 19 MAGGIO

Domenica, una perturbazione raggiunge la nostra regione pertanto la giornata trascorrerà con un tempo instabile. Si potranno verificare precipitazioni a carattere irregolare, generalmente modeste e alternate a schiarite soleggiate. Temperature massime fino a 26 gradi, valori notturni in aumento.
Lunedì, pressione non così salda. La giornata vedrà condizioni di bel tempo prevalente lungo i settori costieri, mentre nell’interno e sui rilievi saranno possibili dei veloci rovesci temporaleschi, anche di moderata intensità. Temperature massime fino a 32 gradi, minime grossomodo stazionarie.

  • nuvoloso con pioggia forte a SalernoSalerno

    18°23°

    Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia forte, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 18° e 23°.

  • nuvoloso con pioggia forte a AvellinoAvellino

    14°25°
    Allarme pioggia

    Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia forte, allarme pioggia, con temperature tra 14° e 25°.

  • nuvoloso con pioggia forte a BeneventoBenevento

    14°27°
    Allarme pioggia

    Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia forte, allarme pioggia, con temperature tra 14° e 27°.

  • nuvoloso con pioggia forte a CasertaCaserta

    16°28°

    Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia forte, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 16° e 28°.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Europei: Francia e Olanda pareggiano 0-0, qualificazione agli ottavi sempre più vicina

Sfida equilibrata a Lipsia tra Francia e Olanda, conclusa senza reti. Entrambe le squadre vedono la qualificazione.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare