METEO Castellammare e settore climatico Napoli Est –Vesuviano: 1-4 Settembre 2022

METEO Castellammare di Stabia e settore climatico Napoli Est - Vesuviano, previsioni e temperature per il 1° Settembre 2022. #meteo #meteocastellammare #meteocastellammaredistabia #meteostabia #1°Settembre

METEO Castellammare di Stabia e settore climatico Napoli Est – Vesuviano, previsioni e temperature per il 1° Settembre 2022. #meteo #meteocastellammare #meteocastellammaredistabia #meteostabia #1°Settembre

Leggi anche:

METEO Castellammare e settore climatico Napoli Est –Vesuviano: 1-4 Settembre 2022

Meteo Castellammare Di Stabia e temperature

Dati geografici: Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m.
SOLE – Sorge: 5:50, Tramonta: 20:23
LUNA – Leva: 2:36, Cala: 18:26 – Luna calante

METEO Castellammare Giovedì, 1 settembre: cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. poco nuvoloso al pomeriggio. cieli nuvolosi in serata con deboli piogge, sono previsti 21mm di pioggia.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3947m.

I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudovest.

Mare poco mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

METEO Castellammare Venerdì, 2 settembre: domani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4240m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.

Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

METEO Castellammare Sabato, 3 settembre: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.
Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4131m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest.
Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
METEO Castellammare Domenica, 4 settembre: cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge.
Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4146m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.
Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Napoli Est – Vesuviano

Giovedì, 1 settembre: in seno all’afflusso di umide correnti in quota dai quadranti nordoccidentali, il tempo torna a peggiorare in Campania per il transito di un modesto cavo d’onda, foriero di piogge e rovesci temporaleschi a carattere sparso e irregolare nelle ore pomeridiane e serali, più intensi e insistenti nelle aree interne a ridosso dei rilievi.

Al mattino, probabile temporale marittimo in arrivo dal Lazio che potrebbe arrecare delle piogge sulle zone occidentali e costiere.

Condizioni meteorologiche complessivamente più stabili e soleggiate tra Calabria e Sicilia con cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso. Temperature in rialzo su Calabria e Sicilia, in nuovo calo dal pomeriggio-sera in Campania.

Venti deboli o moderati da O-OSO. Mari poco mossi.

Venerdì, 2 settembre: residui strascichi sulla Sicilia e sulla Calabria tra notte e mattino; precipitazioni comunque piuttosto rapide.

Nel corso del pomeriggio locale instabilità di calore sulle aree interne Campane e Calabre; fenomeni in rapido esaurimento nelle ore successive.

Ventilazione al più moderata. Ionio e Basso Tirreno poco mossi.

Sabato, 3 settembre: l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba.

Nello specifico su litorale tirrenico e sull’area dello Stretto giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino;

sul litorale ionico cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata;

sull’Appennino settentrionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata;

sull’appenino centro-meridionale giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio.

Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione a occidentali;

Zero termico nell’intorno di 4500 metri.

Ionio e Basso Tirreno poco mosso.

Domenica, 4 settembre: pressioni medio-alte interessano la Regione determinando tempo stabile e perlopiù soleggiato con ampi rasserenamenti pomeridiani.

Nello specifico sul litorale settentrionale nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata;

sul litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata;

sulle pianure settentrionali nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Schiarisce in serata;

sulle pianure meridionali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata;

sul subappennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata;

sull’Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali;

Zero termico nell’intorno di 4550 metri. Mare poco mosso.

METEO Castellammare e settore climatico Napoli Est –Vesuviano: 1-4 Settembre 2022

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV